|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Due linee dati per due servizi diversi.. Help
Ciao a tutti,
ho una rete ethernet connessa ad una linea dedicata che mi connette verso una azienda. Le macchine sono collegate direttamente ad un HUB che a sua volta e' collegato ad un router che (passando in un modem ADSL) instrada verso la azienda tutto il traffico. Avrei a disposizione un altra linea dati (gia' con il suo modem/router ethernet). Pensate sia possibile mettere nella stessa rete anche il modem e fare in modo che le richieste "internet" vengano indirizzate verso questo ? ( se ve lo chiedete.. no, non posso toccare il router che va verso l'altra azienda..) Altrimenti.. mi potete consigliare un modo per gestire questa (scomoda) situazione ? Grazie mille !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
basta togliere il gateway aziendale se non occorre per raggiungere altre reti interne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oggi sto rispondendo a post in cui tutti hanno almeno 2 router in azienda e neanche un firewall, sembra che la sicurezza non sia un problema molto sentito...Comunque la mia era solo una considerazione personale, tornado alla tua questione, un firewall con 2 wan rispolverebbe il tuo problema. Potresti instradare i pacchetti verso la sede remota su un router e tutto il resto sull'altro. Il tutto in modo trasparente all'utente.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque pensavo che servisse un altro router piuttosto di un firewall (che comunque si puo' aggiungere lo stesso).. ma, sono il primo ad ammetterlo, non me ne intendo un granche' ![]() Cmq grazie mille per la dritta, mi informo su quale FW puo' gestire questa cosa e vedo di capire se sono in grado di gestirla.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Niente firewall in questo caso (ed in generale va sempre valutato un suo utilizzo, firewall non è una parola magica o indispensabile)ma solo route statiche verso le subnet su sui risiedono i servizi che utilizzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente in contrario all'utilizzo delle route statiche ma per ogni pc o dispositivo di rete che fa, aggiunge le route statiche? Il percorso diventa trasparente all'utente ed il firewall che io consiglio anche in questo caso è per la protezione della rete dall'esterno , non solo per gestire traffico in uscita. D'accordo comunque che la soluzione delle route statiche è fattibile e funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.