|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scheda video Disabilitata
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile..
Avendo un problema con i driver della scheda video (una Nvidia GeForce), ho avuto la "brillante" idea di andare su gestione periferiche, e disabilitare la scheda video, pensando di poter risolvere il problema senza i problemi di visualizzazione che avevo. All'istante lo schermo è diventato nero e così è rimasto; ho provato a spegnere e riaccendere, lo schermo si retroillumina ma è tutto nero, per cui non posso nè andare nel bios, nè provare a far qualcosa in modalità provvisoria, ripristinare il sistema e quant'altro. Così, non sapendo che fare ho provato a collegare il portatile alla tv tramite un cavo hdmi..ho acceso il pc sperando così che l'immagine fosse trasmessa lì e potessi riabilitare la scheda, ma niente da fare.. C'è altro che posso fare? Devo fare qualcosa (oltre, ovviamente, a collegare il cavo) per vedere tutto alla tv? ah, il computer ha windows vista.. Grazie mille in anticipo a chi si interesserà =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Disabilitare una periferica normalmente ha solo effetto all'interno di Windows, all'accensione del portatile la scheda deve essere attiva.
Sei sicuro di non aver messo in standby il pc invece di spegnerlo ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
No, credo proprio di no perchè, non appena ho cliccato su disabilita e ho dato l'ok, lo schermo è diventato nero all'istante..non ho premuto nessun tasto o qualcosa che potesse farlo andare in stand by =\
Ah, un' altra cosa..accendendo il computer e lasciandogli fare "quello che vuole" dopo un po parte la musichetta di windows, per cui il computer va bene..mentre se fosse in stand by non farebbe così, o almeno credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Essendo un portatile probabilmente avrà la scheda video saldata a mb, perchè altrimenti avresti potuto provare a toglierla e rimetterla magari si sbloccava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Con i tasti funzione (a pc avviato) puoi reindirizzare manualmente l'output sulla porta hdmi. Solitamente lo si fa con una combinazione tasto Fn + Fxx.
Guarda la serigrafia della tastiera p il manuale per i dettagli. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E' incredibile, non va neanche così.. accendo, lascio caricare bene e premo fn+f4 ma niente da fare
![]() Non so veramente più cosa fare..anche perchè, anche tentando di formattare..se non posso entrare nel bios come cavolo faccio?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che da Windows spegni la scheda video anche per il boot non è possibile.
Considera se sul disco avevi 2 sistemi operativi, disattivi in Windows e non hai il video neanche in Ubuntu ![]() ![]() ![]() ![]() Credo che il problema che avevi col driver non era proprio del driver, stava andando la scheda video, sei stato vittima di una coincidenza. ![]() ![]() Prova a sollevare l atastiera e premere un po su quello che c'è sotto, potrebbe essere un problema di saldature del BGA della scheda video, non puoi farci niente se non mandarlo in assistenza o cambiare la scheda completa dove risiede anche il video.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.