Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 15:24   #1
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
ram 1600+ serve per i7?

ciao a tutti,

un consiglio per la ram che andrebbe con un i7 980x e una asus p6 x58d o ga x58a:

avere una ram con cl8 o 7 (mi sembra l'ultima...) cambierebbe significativamente in prestazioni?
e soprattutto un dubbio enorme che ho: ma se gli i7 scrivono che supportano memoria da 1033 avere una ram da 1600 o 2000 ha senso, può servire, la cpu o il sistema la sfrutterebbe?

grazie mille
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:20   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
da cl7 a cl8 non cambia praticamente nulla,per la frequenza io ti consiglio di prendere quelle a 1600 anche perchè potresti usufruire del turbo mode se non sbaglio,con ram a 2000 no,credo dovresti abbassare le frequenze a 1600 o a 1333,poi con quel tipo di processore..mi sembra scontato prendere le 1600.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:47   #3
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
da cl7 a cl8 non cambia praticamente nulla,per la frequenza io ti consiglio di prendere quelle a 1600 anche perchè potresti usufruire del turbo mode se non sbaglio,con ram a 2000 no,credo dovresti abbassare le frequenze a 1600 o a 1333,poi con quel tipo di processore..mi sembra scontato prendere le 1600.
grazie...ma allora xè nelle specifiche della cpyu si parla di memoria supportata a 1066? la sfrutterei la 1600 con il turbo o se faccio oc?
Old 09-10-2010, 02:01   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

io credo che hai le idee un po' confuse.. prendi un kit di ddr3 triple channel a 1600mhz o anche a 1333(cosa che al posto tuo non farei visto quel processore devastante)il supporto dd3 parte da 1066,ma puoi metterci tranquillamente anche ram a 2000mhz senza nessun problema..ma una domanda mi sorge spontanea,che ci fai con il computer?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
Old 10-10-2010, 17:53   #5
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
io credo che hai le idee un po' confuse.. prendi un kit di ddr3 triple channel a 1600mhz o anche a 1333(cosa che al posto tuo non farei visto quel processore devastante)il supporto dd3 parte da 1066,ma puoi metterci tranquillamente anche ram a 2000mhz senza nessun problema..ma una domanda mi sorge spontanea,che ci fai con il computer?
si le ho un po confuse lo so e sto chiedndo aiuto a voi per varie cose,, ok pensavo che cmq il sistema le riconoscesse al massimo 1066 e quindi non avrei sfruttato frequenze superiori, non che fosse il minimo...cmq ora ho capito tutto.

per l'uso beh se vai alla discusisone in porcessori - 980x perchè no vedi che tutti in coro mi danno praticamnete del cretino- senza maleducazione ovviamente- io devo fare gaming, + che altro super strategici, ma anche tipo batman, e voelvo un sistema longevo e dopo mllte discusisone anche sul forum di toms mi danno tutti contro tranne uno o due, pensavo che un 980x fosse cmq + longevo e fra tipo 5 anni fosse cmq + che valido per giocare ai quasi massimi settaggi video, anche pensando a un oc del 980 che ho imparato essere super occabile...una tua opinione SINCERA (sapendo che ora avrei + o meno il budget circa 2000/2500 ma devo mettere anche il monitor e so che +avanti x discorsi di famiglia e cdi ocmeso che mi vanno le cose non potrò spendere) , magari qua che non c'è il fuoco della discusisone nell'altra sezione??

thnax
Old 10-10-2010, 19:12   #6
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

guarda allora,hai perfettamente ragione,quel processore,si certo è una spesona,ma comunque ti permetterà senza ombra di dubbio di fare tutte le cose che vorresti farci adesso anche fra 5 anni,in quanto penso che ci saranno programmi che sfrutteranno per bene i core e l'hyper threading quindi per me si puoi farlo perchè no? pero' potresti prendere anche in considerazione di farti un amd di fascia top,con un bel triplo crossfire,secondo me questo scenario si appresta meglio a quello che vorresti fare,e in futuro potresti cambiare la scheda madre,ma mantenere comunque il processore,amd è sempre stata molto piu' longeva dell'intel su questo fronte,e poi volendo quando puoi puoi upgradare la cpu..ora non so se per esempio il 1090t sarà possibile montarlo su una scheda madre che supporta bulldozer,di fatti io penso di spostarmi su AMD,perchè veramente mi sono rotto i coglioni di stare appreso ad intel che caccia socket a profusione. e poi i soldi li cacciamo noi,un amico che sta già da un bel po su AMD mi ha dato il medesimo consiglio,la maggior parte della gente pensa che amd vada meno o che sia cacca,basta vedere alcune statistiche nella maggior parte dei casi le prestazioni si equivalgono quasi..e un triple channel ti da un vantaggio dello 0,5%,vale davvero buttare i soldi in questo modo?

Ultima modifica di abbath0666 : 12-12-2010 alle 12:46.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian