|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fastweb...chi mi aiuta?
ciao a tutti,
proprio stamattina il tecnico mi ha attaccato e configurato l'HAG di Fastweb. Ciò che a mio avviso è strano è che facendo il test della copertura che trovo sul sito, inserendo il mio indirizzo con tanto di numero civico (sono in centro Lucca) risulta che la velocità arriva fino a 20 Mb. ora, precisiamo...ho capito il giochetto del "fino a..." e che quindi bisogna aspettarsi di meno...ma non pensavo così tanto, infatti facendo dei test in download e upload risulta che ho una 6 Mb...ho quindi chiamato il servizio tecnico dove mi hanno risposto che è normale che sia così...in pratica mi è stato detto che hanno valutato ciò che era meglio per quella zona.. ma ora io mi dico...se sul sito risulta che al mip indirizzo arriva fino a 20 Mb com'è possibile che addirittura arrivi solo a 6 Mb? io mi aspettavo massimo 15 minimo 10 Mb...tutto ciò è normale? scrivono 20 Mb per attirare gente? la 20 Mb è via fibra ottica? sapete mica spiegarmi esattamente come funziona la faccenda perchè a me sinceramente non è affatto chiara Grazie
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14 Ultima modifica di St. Jimmy : 11-10-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non confondere quello che è il picco masimo di banda che gli altri provider promettono fastweb va su altri discorsi
Nella tua zona evidentemente si può arrivare fino a 20 mb da te si può andare a 6 ma non è un problema di banda a te destinata è un problema di centralina Quella sarà sempre la tua velocità gli altri provider invece ti dicono fino a 20 mb e quindi la banda si alza e si abbassa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.