|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Cmos Pwd 4.8
Salve, per chi non lo conosce questo è un programma per ritrovare/trovare la password del bios del computer che si sta utilizzando.
Io ho un Portatile Compaq Presario V6000,il suo bios è il PHOENIX F.19. Per chi già conosce questo programma, sa spiegarmi passo a passo come ritrovare la password (e se il programma è in grado di trovarla per questo tipo di bios)? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Presuponendo che tu abbia un sistema Microsoft Windows :
Prendi l'ultimo 5.0 Qui http://www.cgsecurity.org/cmospwd-5.0.zip Esegui cmd.exe come amministratore, fai cd '*destinazione' ioperm -i cmospwd_win Ti viene fuori un output del genere: Quote:
* = Ad esempio Codice:
cd "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\windows" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In anzitutto grazie mille.
Sì, ho un sistema Microsoft. Volevo chiederti, nel prompt devo proprio scrivere: cd '*destinazione' ovviamente il * non devo metterlo,la destinazione devo mettere quella della cartella del programma? es: C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\(qui il nome della cartella del programma)? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì esatto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Inoltre quando faccio per la prima volta la procedura, che esce la lista, se premo invio esce un'altra lista sotto. Ma anche lì niente... Che faccio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che faccio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova con questo
http://www.pcdisktools.com/download/PCCMOSCleaner.iso Devi masterizzarlo come file Immagine e farlo partire dal boot. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Queste invece sono delle Master Password
Non è detto che funzionino, però puoi provare: Award BIOS passwords: ALFAROME, ALLy, aLLy aLLY, ALLY, aPAf ?award, AWARD_SW, AWARD?SW AWARD SW, AWARD PW, AWKWARD awkward, BIOSTAR, CONCAT CONDO, Condo, d8on djonet, HLT, J64 J256, J262, j332 j322, KDD, Lkwpeter LKWPETER, PINT, pint SER, SKY_FOX, SYXZ syxz, shift + syxz, TTPTHA ZAAADA, ZBAAACA, ZJAAADC 01322222, 589589, 589721 595595, 598598 AMI BIOS passwords: AMI, AAAMMMIII, BIOS PASSWORD, HEWITT RAND, AMI?SW AMI_SW, LKWPETER, A.M.I. CONDO OTHER BIOS PASSWORDS BY MANUFACTURER Produttore - Password: VOBIS - IBM Dell - Dell Biostar - Biostar Compaq - Compaq Enox - xo11nE Epox - central Freetech - Posterie IWill - iwill Jetway - spooml Packard Bell - bell9 QDI - QDI Siemens - SKY_FOX TMC - BIGO Toshiba - Toshiba PHOENIX BIOS passwords: phoenix, PHOENIX, CMOS, BIOS |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Questo è l'ultimo metodo che conosco :
http://upload.ngoit.org/download.php...87killcmos.zip Quote:
Da alcuni antivirus viene visto come un virus, ma è un semplice HackTool. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ti chiedo prima di provare mica che cancella la password del bios e sono morto.. A me basta saperla / bypassarla |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Cavolo... e per scoprlirla c'è solo cmos?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
![]() MI SORGE UN DUBBIO! Siamo sicuri che la mia sia la password del bios? Perchè quando accendo il pc, mi carica il bios, poi compare una schermata nera con un rettangolo blu che chiede di immettere la password... Mi sa che non è quella del bios! Ultima modifica di Seth92 : 25-01-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
|
Aiuto pc morto
Ciao a tutti
ho provato a cancellare la pass di bios con CMOSPWD ed il risultato è che adesso all'accensione mi rimane schermo nero. non c'è attività di alcun genere se non un "bip" dopo una trentina di secondi dal tentativo di accensione. Qualcuno sa suggerirmi in merito? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se fai un Clear Cmos (togli batteria tampone, o con il jumper resetti le impostazioni) vedrai che si risolve. Trentina di biip? AMI o Phoenix? Prova a sfilare anche il/i banchi di ram e rimetterlo/i. Magari accendi con un solo banco se ne hai più di uno. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.