|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
Problema PS3...forse l'alimentatore
ciao a tutti!
un mio amico mi ha portato la sua ps3...in pratica, attaccata all'alimentazione, il led è rosso (perchè è spenta lol)....poi, accendendola, diventa verde e poi rosso lampeggiante! non mi tira fuori nemmeno il gioco che è dentro! io penso sia un problema di alimentazione...avete consigli?info?tread da linkare?e soprattutto....sapete dirmi come faccio a far espellere il gioco? grazie anticipatamente per le risposte! saluti!
#2 |
Senior Member
|
uppetto quotidiano!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
telefona al centro assistenza della sony, son li apposta
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
mi sa che puo' seppellire la console, se in assistenza chiamate direttamente la sony o rivolgetevi al negozio dove è stata comperata
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
|
Ciao...ti dico da subito che se la PS3 è ancora in garanzia DEVE chiamare il centro sony...al contrario se invece non lo è (cosa che suppongo) ti posso dare qualche dritta...
Il problema viene definito da webbiani YLOD (yellow light of death), suppongo che il modello della play sia la Fat e non la nuova Slim. A me è successo circa 2 anni fà e sono impazzito ma dopo ricerche accurate sul web ho trovato risposte, suggerimenti e (forse) una soluzione con metodi "artigianali" ovviamente non certificati Sony e che invalidano qualsiasi garanzia sulla console. Quello che ti posso dire è che il problema nella maggior parte dei casi è di surriscaldamento, tanto eccessivo che la play non riesce a sfreddare ed entra in uno stato di "protezione" e lì rimane. A suo tempo anche io avevo sostituito l'alimentatore ma il problema si è ripresentato, ora ho praticamente modificato la play e ho intenzione di scrivere una guida per aiutare gli sfortunati che sono caduti nell'YLOD però non sarà una cosa breve, ma se nel mentre vuoi conoscere cosa ho fatto e mastichi inglese fai una ricerca video sul tubo sotto la voce "fix ylod" e guarda il primo che appare ![]() Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure!
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie delle risposte....ho trrovato tutto ciò che mi serviva, ma tanto il io aico se nè comprata una nuova....non era in garanzia e gli avevano chiesto una cifra spropositata per ripararla!
![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
per il discorso disco basta aprirla e poi riesci a tirare fuori il gioco con una pinzetta...discordo Ylod, era successo pure a mio fratello, ho comprato pasta e pistola termica, seguito la guida su internet e risolto il tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
chiusa come da richiesta dell'autore
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.