Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 08:45   #1
ciste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
masterizzare file .avi

salve a tutti,
ho una domanda molto semplice: quale software posso usare per masterizzare dei file video con estensione .avi?
spiegazione: mia mamma ha una macchina digitale con la quale sta facendo dei video, e adesso li vuole mettere su dvd per poterli vedere in tv. pensavo fosse una cosa molto semplice, che facesse anche windows media player (sul suo pc ha vista) ma non ci sono riuscito. sono andato a colpo sicuro a scaricare nero ma ho visto che gratuitamente dura solo 15 giorni. mi servirebbe un programmino molto semplice (chiaramente mia mamma non è un mostro del pc), scaricabile gratuitamente e legalmente dal web.
grazie a tutti e ciao!
ciste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:56   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
io qualche volta ho usato totalvideo2dvd
Old 27-09-2010, 10:45   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Con questo dovrebbe riuscire a fare tutto (dalla conversione in formato DVD Video compatibile alla masterizzazione) con pochi click:

http://www.dvdflick.net/
Old 27-09-2010, 12:46   #4
ciste
Junior Member

cercando in rete ho trovato anche questo: http://www.basi-karaoke.com/avi-dvd.asp
qualcuno lo conosce?

comunque oggi vado da mia mamma, li provo e speriamo che uno dei 3 vada... sono fiducioso.

intanto grazie, domani faccio sapere.
Old 02-10-2010, 15:20   #5
ciste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Con questo dovrebbe riuscire a fare tutto (dalla conversione in formato DVD Video compatibile alla masterizzazione) con pochi click:

http://www.dvdflick.net/
grazie mille mister pink, il programma è proprio quello che fa per me (e soprattutto per mia mamma!).
la fase di encoding ci mette parecchio tempo (circa un'ora per 12 minuti di filmati) ma leggendo sul forum e sulle domande frequenti dello stesso programma mi pare di capire che sia normale, o meglio, non fa una proporzione tra durata del filmato e tempo di trasformazione (per esempio: 10 minuti di filmato = 45 minuti di decodifica) ma tra le domande frequenti c'è tipo: perchè la fase di encoding dura così a lungo ? ne ho dedotto che ci vuole il suo tempo.
Old 02-10-2010, 19:28   #6
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da ciste Guarda i messaggi
...perchè la fase di encoding dura così a lungo?...
La durata della fase di encoding dipende da vari fattori, tra cui:

1. tipologia e caratteristiche dei filmati di input;

2. livello di qualità impostato dall'utente;

3. potenza dell'hardware (in particolare della CPU) del PC su cui si lavora.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian