|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
masterizzare file .avi
salve a tutti,
ho una domanda molto semplice: quale software posso usare per masterizzare dei file video con estensione .avi? spiegazione: mia mamma ha una macchina digitale con la quale sta facendo dei video, e adesso li vuole mettere su dvd per poterli vedere in tv. pensavo fosse una cosa molto semplice, che facesse anche windows media player (sul suo pc ha vista) ma non ci sono riuscito. sono andato a colpo sicuro a scaricare nero ma ho visto che gratuitamente dura solo 15 giorni. mi servirebbe un programmino molto semplice (chiaramente mia mamma non è un mostro del pc), scaricabile gratuitamente e legalmente dal web. grazie a tutti e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
io qualche volta ho usato totalvideo2dvd
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Con questo dovrebbe riuscire a fare tutto (dalla conversione in formato DVD Video compatibile alla masterizzazione) con pochi click:
http://www.dvdflick.net/
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cercando in rete ho trovato anche questo: http://www.basi-karaoke.com/avi-dvd.asp
qualcuno lo conosce? comunque oggi vado da mia mamma, li provo e speriamo che uno dei 3 vada... sono fiducioso. intanto grazie, domani faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
la fase di encoding ci mette parecchio tempo (circa un'ora per 12 minuti di filmati) ma leggendo sul forum e sulle domande frequenti dello stesso programma mi pare di capire che sia normale, o meglio, non fa una proporzione tra durata del filmato e tempo di trasformazione (per esempio: 10 minuti di filmato = 45 minuti di decodifica) ma tra le domande frequenti c'è tipo: perchè la fase di encoding dura così a lungo ? ne ho dedotto che ci vuole il suo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La durata della fase di encoding dipende da vari fattori, tra cui:
1. tipologia e caratteristiche dei filmati di input; 2. livello di qualità impostato dall'utente; 3. potenza dell'hardware (in particolare della CPU) del PC su cui si lavora.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.