|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia provincia
|
ASUS VivoBook S550CM rumore processore
Salve a tutti,
ho appena acquistato il modello di cui sopra ma mi sono subito accorto di questa cosa e cioè il fatto che il processore è piuttosto rumoroso, non sto parlando di ventole di raffreddamento ma proprio del processore. Avete presente il rumore che il processore emette quando elabora dati e che bene o male si sente in ogni pc? Nel mio caso questo rumore, che non posso definire elevato è però una cosa fastidiosa all'udito, me ne sono accorto subito anche perchè l'ho avviato per la prima volta oggi, soprattutto si sente bene senza nessun programma avviato, praticamente solo con desktop attivo, è un'interminabile successione di ticchettii ravvicinati e molto nitidi propri dell'elaborazione dati solo brevemente interrotta che poi riparte e va avanti.Non so se siano tutti i programmi di default che asus ti installa nel pc che fanno lavorare la cpu sempre (anche se risulta utilizzata all'1% mentre la ram su 8 GB risulta utilizzata al 28% già dal primo avvio!) Ora, io non so se i notebook odierni fanno tutti così ma mi sembra strano anche perchè quello di mia madre che ha 4 anni circa non fa tutto sto rumore e nemmeno quello di mio padre! Sembra quasi che essendo sottili non abbiano abbastanza spazio per un qualsiasi tipo di insonorizzazione, mi sembra di avere la cpu a contatto dell'alluminio della tastiera! Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema che mi rendo conto sia stranissimo che però c'è? Sinceramente se si presentasse solo al momento dell'apertura di una qualsiasi applicazione vabbè, lascerei perdere ma sentirlo continuamente a computer "fermo" è irritante anche perchè è nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.