|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema ATI Radeon HD 5850. Aiutatemi!
Ragazzi, sono pressochè disperato.. spero che voi possiate darmi una mano...
Comincio con la mie specifiche: Mobo: ASROCK 880G Extreme 3 Processore: Phenom II x6 1055T Scheda Video: Radeon HD 5850 Alimentatore: 650w Rasurbo Gaminx Gap 656 Hd: Seagate 320gb 7200rpm Ho speso una barcata di soldi per compormi questo computer per averne finalmente uno decente per giocare. Oggi mi è arrivata la scheda video (la 5850 appunto), la installo (tra l'altro smadonnando con il case perchè ci stava proprio a filo, i cavi tirano leggermente), entro in windows, installo i driver...... e qui la sorpresa... Sembra di aver su una scheda video di 10 anni fa... appena carica una pagina il mouse si blocca prima di refreshare la pagina, video di youtube non ne parliamo proprio... A giocare sinceramente neanche ci ho provato, visti i presupposti... Allora, io ho collegato la scheda video con due connettori 6 pin (gli unici due che arrivavano dal mio alimentatore) ed ho collegato 2 monitor con gli adattatori DVI-VGA. Ho installato sia i driver che c'erano sul cd, sia gli ultimi dal sito dell'ATI. Consigliatemi qualcosa ragazzi vi prego prima che vado di matto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualcuno mi ha detto che l'alimentatore fa schifo. e ci può stare.
ma può essere quello la causa di tutto ciò? se mi dite "probabile" vado a prendere il cooler master da 550w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
non so se fosse un caso, ma installando i catalyst (all'epoca erano i 10.6/7) mi installava correttamente tutto quanto, a parte i driver video. quelli dovevo installarli forzatamente in manuale, dato che con l'istaller non li installava manco morto.. e senza driver video i sintomi son quelli elencati da te.. (più o meno) la domanda che ti pongo è: sei sicuro che i driver video (quindi non il programma catalyst in sè), siano installati correttamente? per l'alimentatore.. ci può stare che non sia il massimo, ma credo che darebbe ben altri problemi alla scheda video o pc in generale
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Package Includes: Display Driver ATI Integrated Driver Catalyst Control Center (English Language Only) For the 64 bit version of Windows Vista and Windows 7 tu quindi mi dici che forse non ha installato correttamente i driver video? adesso provo ad installarli a parte, ho trovato il file specifico, vediamo... però mi sembra strano dato che dalla risoluzione 1024x... che c'è di default senza driver, ora sto con una 1920x... io ho ordinato un nuovo case + alimentatore... probabilmente non sarà quello se mi dici così... ma ci spero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il problema si presenta a qualsiasi risoluzione?
poi ricordo tu abbia detto di aver collegato 2 monitor. hai provato a tenerne solo uno e verificare se il problema persiste?
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato ad installare solo i driver senza catalyst center ma non cambia assolutamente nulla. Sembra proprio che la scheda video "fatichi" a caricare qualsiasi cosa. E' difficile da spiegare propriamente, comunque ci provo. Prima di tutto quando apro internet, appena una pagina contiene immagini, o contenuti di qualsiasi tipo, il computer comincia a dare segnali di fatica, rallentando e il mouse addirittura andando a scatti. Poi quando deve cambiare una schermata, ad esempio voglio passare da una finestra all'altra, durante questo cambiamento in un millesimo di secondo passa nel nero come scia della finestra. Mi spiego meglio. metti conto che ho una finestra aperta e sotto il desktop. se clicco per minimizzare questa finestra, prima di vedere il desktop, per qualche frazione di secondo vedo un quadrato nero dove stava prima la finestra... tutto questo è inconcepibile per me... spero di venirne a capo... (spero sempre sia l'alimentatore..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Guarda io ho un problema simile con la mia HD5850: in pratica non mi si accende sempre e quando lo fa è problematica.. ho pensato fosse la mia configurazione
( Asus Striker Extreme; Q6600 quadcore; enermax liberty 600W; 2 western raptor in raid0 e 1 hd da 80gb; 4gb ram ddr2) e il tecnico sospettava come te che fosse l'alimentatore. Poi montando la scheda sulla configurazione di un amico, con alimentatore da 550W (pure di pessima marca), non ho riscontrato problemi... boh Secondo voi può essere un problema di driver? Hai provato a montarla su un altra configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Hai per caso anche qualche tipo di artefatti? Comunque anche io credo possa dipendere da una non corretta installazione dei driver video (disinstalla - riavvia - reinstalla gli ultimi) o dall'alimentatore.
Per toglierti ogni dubbio, se puoi, prova la scheda sulla configurazione di qualche tuo amico. Purtroppo è difficile darti consigli diversi anche perché non ho ben capito il tipo di problema che hai (o per meglio dire non mi ci sono mai trovato in una situazione del genere). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.