|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I processi del Mac
Stavo controllando con Activity Monitor quali processi fossero attivi su un MacBook.
Ovviamente erano troppi da controllare a mano... facendo qualche ricerchina su Google (sanGoogle) mi sono imbattuto in questo sito: http://triviaware.com/macprocess/ Si va su terminale e si digita "ps -A > process.txt" (senza le virgolette). Nella home viene creato un file txt che contiene tutti i processi attivi. Lo si manda in upload al sito e in automatico ci da tutte le descrizioni dei processi (quelli che conosce) altrimenti mette un punto esclamativo blu. Io avevo quasi tutte spunte verdi (buon segnale) tranne per quattro processi: 1- ActivityMonitord 2 -cvmsComp_x86_64 3- cvmsServ 4- WebKitPluginAgent Li avete anche voi? Cosa sono?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Utilissimo, Grazie!
Io di quelli da te postati ho solo "cvmsServ" che dicono essere parte delle librerie OpenGL.. ma non ho idea di cosa possano essere gli altri... aspetta magari qualcuno più esperto di me...
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006) Ultima modifica di sbreaks : 23-09-2010 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cvms è opengl
activitymonitord… non è che avevi Monitoraggio Attività aperto? WebKitPluginAgent è quello che dice: gestisce i plugin su safari (flash & co.)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si avevo Monitoraggio Attività aperto. Ma già figurava un processo chiamato così appunto. La "d" finale indica un demone (cos'è?). È normale averlo aperto?
Nella dashboard ho anche iStat Pro. Influisce in tale processo?? L'altro che non hai nominato, cosa potrebbe essere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.