Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 11:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...g12_33755.html

La serie PowerShot G è da sempre nel mirino degli appassionati e dei professionisti, in quanto permette di avere nella propria tasca una macchina molto valida con dimensioni contenute rispetto a una reflex. Ecco l'erede della poco longeva G11

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:23   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Una compatta che gioca a fare la reflex..
costa come una reflex.. e fa foto da compatta perchè, comandi a parte, ha ottiche e sensore da compatta..

Per me è un cesso,
se voglio la QUALITA' cerco una macchina di qualità che ovviamente pesa e ingombra, magari moderatamente come le EVIL ma comunque in tasca non le metti.
Se vuoi la COMODITA' ti pigli una buona compatta, spendi la metà e tanti saluti.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:25   #3
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Da felicissimo possessore della G11 (altro che cesso) posso dire che il più grande passo avanti è la raffica, se davvero si assesta a più di 4 scatti al secondo è un bel miglioramento!!!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:45   #4
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
costa come una reflex.. e fa foto da compatta perchè, comandi a parte, ha ottiche e sensore da compatta..

Per me è un cesso,
se voglio la QUALITA' cerco una macchina di qualità che ovviamente pesa e ingombra, magari moderatamente come le EVIL ma comunque in tasca non le metti.
Se vuoi la COMODITA' ti pigli una buona compatta, spendi la metà e tanti saluti.

Se permetti, ognuno fa quel cavolo che gli pare. Se uno cerca la portabilità e qualità insieme, si dirige verso un certo tipo di prodotto.
E' come dire: per andare a lavorare basta la panda, per andare in pista basta la formula1, allora tutte le auto nel mezzo non servono ad un c@zzo. Ma per piacere.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:46   #5
Guizzo_86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Certo se uno vuole la qualità assoluta punta sulle reflex chi non lo farebbe?!! Io da possessore della G11 posso dire che per le mie esigenze è ottima e mi trovo benissimo e garantisco che non è un cesso, chi non l'ha mai nemmeno tenuta in mano e fa commenti inappropriati mi fa proprio ridere...
Guizzo_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:46   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
errore sulle dimensioni del sensore che è un 1/1,7"
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:53   #7
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
E' vero che la compatta, per quante funzioni vuoi mettere, non può arrivare ad una reflex ma posso assicurare che per l'80% delle mie foto una compatta seria (ho una panasonic lx3) fa foto praticamente pari a quelle della reflex con il più il vantaggio di essere molto trasportabile (la porti ovunque), poco invasiva (per foto di vita reale è un toccasana) e silenziosa (da non trascurare).

Rispetto alla reflex mi manca principalmente la velocità di messa fuoco, la poca escursione focale (limite più della lx3 che non della g12) e la qualità con le basse luci facendo scatti a mano libera.

Ogni tanto mi viene voglia di rivendere la reflex ma...ormai ce l'ho e poi è da ragazzino che uso reflex e non sarà facile farne a meno.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:58   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Se permetti, ognuno fa quel cavolo che gli pare. Se uno cerca la portabilità e qualità insieme, si dirige verso un certo tipo di prodotto.
E' come dire: per andare a lavorare basta la panda, per andare in pista basta la formula1, allora tutte le auto nel mezzo non servono ad un c@zzo. Ma per piacere.
Ma infatti io ho detto che per me è un cesso ed ho spiegato pure le ragioni pratiche!
Poi per me puoi pure comprartene dieci, fatti tuoi!

Quello che è certo è che la QUALITA' resta da (buona) compatta, quindi tanto vale.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 15-09-2010, 12:03   #9
pal1987
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
vorrei vederla con il 580 montato!
pal1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:04   #10
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Ma infatti io ho detto che per me è un cesso ed ho spiegato pure le ragioni pratiche!
Poi per me puoi pure comprartene dieci, fatti tuoi!

Quello che è certo è che la QUALITA' resta da (buona) compatta, quindi tanto vale.
Certo che se a me una cosa non piace o non interessa minimamente non sento l'irrefrenabile voglia di commentarne la notizia, oltretutto il ragionamento che hai fatto è oggettivamente assurdo, il mondo non è bianco o nero, anche il mio stupido pc dice che ci sono almeno 256 livelli di grigio!

Poi vorrei proprio sapere se hai mai provato una Canon serie G
Old 15-09-2010, 12:11   #11
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Da possessore di una Reflex (500D) e una Canon G7... posso dire che non esiste miglior accoppiata. La serie G di canon è fenomenale per essere compatta e fare foto di qualità veramente eccellente.

Quote:

Per me è un cesso,
tipici commenti del ca**o degli utenti di hwup, insomma
Old 15-09-2010, 12:16   #12
Stillo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Io si e ho scelto la LX3 (anche per i video) , ma non erano uscite le ultime g11 e g12, sarei curioso di provarle.

Demon77... ci sono migliaia di situazioni in cui non si può portare dietro una reflex ma una buona compatta sì, alla fine faccio quasi + scatti con la compatta che con la reflex.
Old 15-09-2010, 12:59   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Certo che se a me una cosa non piace o non interessa minimamente non sento l'irrefrenabile voglia di commentarne la notizia, oltretutto il ragionamento che hai fatto è oggettivamente assurdo, il mondo non è bianco o nero, anche il mio stupido pc dice che ci sono almeno 256 livelli di grigio!

Lo chiamano forum, serve ad esprimere opinioni positive o negative a proposito di un tema argomentandole secondo un filo logico almeno in teoria.
Se si possono dire soo cose positive allora la chiamano pubblicità!

Siccome apprezzo la fotografia di qualtà commento secondo la mia opinione il presente oggetto!

Tornando in topic:
Va da sè che questa macchina sia di qualità, e va da se che ha un target più serio delle puttanate a uso bridge con zoom 30X.
Però, siccome l'ottica non è un'opinione, l'biettivo e la dimensione del sensore non quelle che sono e pertanto anche le prestazioni saranno limitate.
E non ci sono C***I!

Ora, se me la fai pagare 350 euro figata la compro subito ma siccome me la fai pagare 576 minimo direi proprio che il gioco non vale la candela!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 15-09-2010, 13:03   #14
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
quoto
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:15   #15
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
esatto il discorso che si stava facendo inizialmente piu che altro riguardava il prezzo, a 576 euro si possono trovare delle reflex che sicuramente fanno scatti migliori di questa.
Non sempre è possibile portarsi dietro una reflex, per cui questa puo sembrare una delle soluzioni migliori per quanto riguarda il compromesso qualità-dimensioni. E' chiaro che la qualità assieme alle dimensioni ridotte si paga, per cui ognuno deve valutare cosa gli interessa di più.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:17   #16
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@demon77
La macchina non è certo un cesso magari il prezzo la mette un pò fuori mercato, ma dire che fa schifo solo perchè costa non stà in piedi e mentre il tuo post 12 analizza meglio la tua opinione il precedente serviva solo per causare flame.
Oltretutto dovresti analizzare bene il target di questa macchina che non è evidentemente l'acquirente tipico di una compatta nè quello di una reflex economica ma bensì, a mio parere, il suo target è l'appassionato/professionista che non ha voglia di portarsi sempre dietro più di € 5000 di attrezzatura ma che vuole magari anche qualcosa da portarsi sempre addosso poichè non si può mai sapere quando ti capiterà un bel soggetto da fotografare ed in mancanza di altro meglio questa che niente.
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:17   #17
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
errore sulle dimensioni del sensore che è un 1/1,7"
in effetti 1,17" mi sembrava strana come grandezza
Old 15-09-2010, 13:22   #18
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Ho avuto la G11 per due settimane e posso confermare che rispetto alla categoria "compatte" siamo su un'altro pianeta. La velocità di ripresa e di scatto non ha nulla da invidiare alle reflex entry-level e il contenimento del rumore è molto buono. Anche l'ergonomia è buona o almeno io mi ci soni trovato molto bene. Inoltre ha il pieno controlla manuale sempre paragonandolo con quello delle reflex entry level.

La nota dolente, come dice anche l'articolo è il prezzo. Ma senza aprire una discussione sul fatto che sia meglio o peggio di una reflex di pari prezzo direi che questa è una scelta che si fà con una filosofia differente. Vero è poi che dubito possa essere presa in considerazione da un'utenza consumer e come tutte le cose di nicchia ha un costo elevato.

Ad avere i soldi da buttarci è giocattolino che anche me piacerebbe avere da affiancare alla reflex e usarla in moltissimi casi in cui non è pensabile andarsene in giro con tutto il kit.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:33   #19
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Considerate comunque che il prezzo all'uscita è molto "pompato", io la G11 l'ho presa a Maggio a 419€ prezzo già più onesto! Anche la G12 si troverà attorno ai 450€ tra pochi mesi.

ciao!
Old 15-09-2010, 13:35   #20
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Lo chiamano forum, serve ad esprimere opinioni positive o negative a proposito di un tema argomentandole secondo un filo logico almeno in teoria.
Se si possono dire soo cose positive allora la chiamano pubblicità!

Siccome apprezzo la fotografia di qualtà commento secondo la mia opinione il presente oggetto!

Tornando in topic:
Va da sè che questa macchina sia di qualità, e va da se che ha un target più serio delle puttanate a uso bridge con zoom 30X.
Però, siccome l'ottica non è un'opinione, l'biettivo e la dimensione del sensore non quelle che sono e pertanto anche le prestazioni saranno limitate.
E non ci sono C***I!

Ora, se me la fai pagare 350 euro figata la compro subito ma siccome me la fai pagare 576 minimo direi proprio che il gioco non vale la candela!
Come non quotare! Dicamo fino a 400.00 e spiccioli ci posso fare un pensiero ma a quel prezzo proprio no, dai!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP