|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...g12_33755.html
La serie PowerShot G è da sempre nel mirino degli appassionati e dei professionisti, in quanto permette di avere nella propria tasca una macchina molto valida con dimensioni contenute rispetto a una reflex. Ecco l'erede della poco longeva G11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Una compatta che gioca a fare la reflex..
costa come una reflex.. e fa foto da compatta perchè, comandi a parte, ha ottiche e sensore da compatta.. Per me è un cesso, se voglio la QUALITA' cerco una macchina di qualità che ovviamente pesa e ingombra, magari moderatamente come le EVIL ma comunque in tasca non le metti. Se vuoi la COMODITA' ti pigli una buona compatta, spendi la metà e tanti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Da felicissimo possessore della G11 (altro che cesso) posso dire che il più grande passo avanti è la raffica, se davvero si assesta a più di 4 scatti al secondo è un bel miglioramento!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se permetti, ognuno fa quel cavolo che gli pare. Se uno cerca la portabilità e qualità insieme, si dirige verso un certo tipo di prodotto. E' come dire: per andare a lavorare basta la panda, per andare in pista basta la formula1, allora tutte le auto nel mezzo non servono ad un c@zzo. Ma per piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Certo se uno vuole la qualità assoluta punta sulle reflex chi non lo farebbe?!! Io da possessore della G11 posso dire che per le mie esigenze è ottima e mi trovo benissimo e garantisco che non è un cesso, chi non l'ha mai nemmeno tenuta in mano e fa commenti inappropriati mi fa proprio ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
errore sulle dimensioni del sensore che è un 1/1,7"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' vero che la compatta, per quante funzioni vuoi mettere, non può arrivare ad una reflex ma posso assicurare che per l'80% delle mie foto una compatta seria (ho una panasonic lx3) fa foto praticamente pari a quelle della reflex con il più il vantaggio di essere molto trasportabile (la porti ovunque), poco invasiva (per foto di vita reale è un toccasana) e silenziosa (da non trascurare).
Rispetto alla reflex mi manca principalmente la velocità di messa fuoco, la poca escursione focale (limite più della lx3 che non della g12) e la qualità con le basse luci facendo scatti a mano libera. Ogni tanto mi viene voglia di rivendere la reflex ma...ormai ce l'ho e poi è da ragazzino che uso reflex e non sarà facile farne a meno. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per me puoi pure comprartene dieci, fatti tuoi! Quello che è certo è che la QUALITA' resta da (buona) compatta, quindi tanto vale. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
vorrei vederla con il 580 montato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vorrei proprio sapere se hai mai provato una Canon serie G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
Da possessore di una Reflex (500D) e una Canon G7... posso dire che non esiste miglior accoppiata. La serie G di canon è fenomenale per essere compatta e fare foto di qualità veramente eccellente.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Demon77... ci sono migliaia di situazioni in cui non si può portare dietro una reflex ma una buona compatta sì, alla fine faccio quasi + scatti con la compatta che con la reflex.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si possono dire soo cose positive allora la chiamano pubblicità! ![]() ![]() Siccome apprezzo la fotografia di qualtà commento secondo la mia opinione il presente oggetto! Tornando in topic: Va da sè che questa macchina sia di qualità, e va da se che ha un target più serio delle puttanate a uso bridge con zoom 30X. Però, siccome l'ottica non è un'opinione, l'biettivo e la dimensione del sensore non quelle che sono e pertanto anche le prestazioni saranno limitate. E non ci sono C***I! Ora, se me la fai pagare 350 euro figata la compro subito ma siccome me la fai pagare 576 minimo direi proprio che il gioco non vale la candela!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
esatto il discorso che si stava facendo inizialmente piu che altro riguardava il prezzo, a 576 euro si possono trovare delle reflex che sicuramente fanno scatti migliori di questa.
Non sempre è possibile portarsi dietro una reflex, per cui questa puo sembrare una delle soluzioni migliori per quanto riguarda il compromesso qualità-dimensioni. E' chiaro che la qualità assieme alle dimensioni ridotte si paga, per cui ognuno deve valutare cosa gli interessa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@demon77
La macchina non è certo un cesso magari il prezzo la mette un pò fuori mercato, ma dire che fa schifo solo perchè costa non stà in piedi e mentre il tuo post 12 analizza meglio la tua opinione il precedente serviva solo per causare flame. Oltretutto dovresti analizzare bene il target di questa macchina che non è evidentemente l'acquirente tipico di una compatta nè quello di una reflex economica ma bensì, a mio parere, il suo target è l'appassionato/professionista che non ha voglia di portarsi sempre dietro più di € 5000 di attrezzatura ma che vuole magari anche qualcosa da portarsi sempre addosso poichè non si può mai sapere quando ti capiterà un bel soggetto da fotografare ed in mancanza di altro meglio questa che niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
in effetti 1,17" mi sembrava strana come grandezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho avuto la G11 per due settimane e posso confermare che rispetto alla categoria "compatte" siamo su un'altro pianeta. La velocità di ripresa e di scatto non ha nulla da invidiare alle reflex entry-level e il contenimento del rumore è molto buono. Anche l'ergonomia è buona o almeno io mi ci soni trovato molto bene. Inoltre ha il pieno controlla manuale sempre paragonandolo con quello delle reflex entry level.
La nota dolente, come dice anche l'articolo è il prezzo. Ma senza aprire una discussione sul fatto che sia meglio o peggio di una reflex di pari prezzo direi che questa è una scelta che si fà con una filosofia differente. Vero è poi che dubito possa essere presa in considerazione da un'utenza consumer e come tutte le cose di nicchia ha un costo elevato. Ad avere i soldi da buttarci è giocattolino che anche me piacerebbe avere da affiancare alla reflex e usarla in moltissimi casi in cui non è pensabile andarsene in giro con tutto il kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Considerate comunque che il prezzo all'uscita è molto "pompato", io la G11 l'ho presa a Maggio a 419€ prezzo già più onesto! Anche la G12 si troverà attorno ai 450€ tra pochi mesi.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.