|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fastidiose disconnessioni con SNR basso!
Salve a tutti, ho dei problemi con la mia connessione ADSL Alice 7Mb.
Durante il giorno ho dei sbalzi di SNR, che mi fanno disconnettere spesso e rendono la linea instabile La mattina ho una portante di 7616Kbps con un SNR di 6-6.5db e una attenuazione di 43db, e quì avrei subito un dubbio, con il target 6db di snr dovrei avere una 8128, ma io ho una 7616 e va bè, ma durante il giorno verso l'ora di punta l'SNR scende, fino a 4-3db, il router si disconnette e si riallinea riportando l'snr a 6db abbassando la portante, e questo continua durante il giorno, poi capita che verso le 17 il valore SNR vada a 12-15db con portanti basse e quindi va riavviato il router per riallinersi alla portante di una 7Mb! e così via arrivando a sera. Di sera torna a scendere, arrivando a 3db! la linea è debole e se viene appesantita legermente cade Ho riguardato tutto l'impianto di casa, saldando i collegamenti, cambiando filtro, aggiornato firmware del router (sitecom WL-154) all'ultima versione e settato il meglio possibile. Ho 46ms di ping e jitter 0. Ho chiamato più volte il 187 per avere a disposizione un tecnico, ma secondo quelli del 187 è 2 volte che viene. Ma è 2 volte che la connessione non cambia! Cosa consigliate di fare?
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v Ultima modifica di Derapatapro : 16-09-2010 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Sei a circa 3 km dalla centrale oppure l'impianto di casa od il cavo che arriva a casa tua ha dei problemi.
L'agganciare i 7616 o gli 8128 dipende dal mux a cui sei collegato. Purtroppo non puoi farci nulla, se non 1) mettere a posto il più possibile l'impianto di casa e 2) usare un router con chipset broadcom ed aumentare manualmente il snr a discapito della velocità. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
una volta che si è allineato al valore minimo consentito dalle peggiori condizioni del margine di rumore non si disconnette più, |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie per la risposta, l' impianto di casa è stato rivisto completamente, e l'impianto non ha neanche 1 anno, perchè la casa è nuova, tutti i contatti sono saldati, ho 6 telefoni in casa tutti collegati ad un unico filtro che ho provato a cambiare senza nessun miglioramento, prima ogni telefono aveva il suo filtro, ho pensato fosse quello il problema invece ora che ne ha 1 solo fa la stessa cosa, ho provato a scollegare tutti i telefoni ma non cambia assolutamente nulla, ho riportato a rame vivo i cavi telecom che mi arrivano dalla strada, e anzichè essere collegati tramite morsetti, sono stati direttamente saldati.
Più di così in casa io non posso fare, ho fatto tutto il possibile Ho notato che lungo la strada c'è una colonnina telecom buttata atterra, probabilmente da una macchina, e dentro ci sono tutti doppini nastrati, ma è molto mal ridotta, dentro ci sono insetti ed stata quasi coperta di erba. Ho provato anche a segnalarlo al 187, hanno detto che avrebbero mandato un tecnico, sono 2 volte che lo avrebbero dovuto mandare ma la colonnina è sempre nello stesso stato P.S. Chiedendo l'upgrade a 20Mb questi problemi rimarrebbero oppure migliorerei la situazione? ![]() Non è proprio così, alcuni giorni anche se non viene riavviato il router lo ritrovo a portante piena!
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v Ultima modifica di Derapatapro : 17-09-2010 alle 14:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.