|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ivo_28249.html
Panasonic implementa una funzione di cui si era già parlato al Photokina per le sue fotocamere Micro Quattro Terzi, la registrazione di filmati in Full HD con autofocus attivo e audio stereo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie per non aver riportato info sui prezzi.
(non in senso sarcastico, in senso che ci evitiamo brutti colpi ![]() Dpreview però dice che il sensore è diverso da quello sulla G1, e da 14mpixel. Altra cosa sorprendente è la dimensione (e il costo) del 7-14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mi chiedo quale qualità possa avere l'audio con un microfono così piccolo
![]() video full HD con ottiche intercambiabili: ottima cosa! poi ti accorgi che l'"audio stereo" tanto pubblicizzato fa schifo, e non ha altre entrate audio per metterci un microfono esterno... sempre soluzioni sbandierate ma quanto a usabilità nella pratica poi si rivelano molto limitate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://a.img-dpreview.com/news/0903/...na_gh1_mic.jpg Credo comunque quello di serie sia sufficiente per la maggior parte dei casi ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Mercuri0 : 04-03-2009 alle 10:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
|
non capisco l'utilità di queste fotocamere.
Sono grandi quasi come delle reflex ma non lo sono, il parco ottiche è limitato a 4 obiettivi neanche di altissima qualità. Vorrebbero essere più vicine a delle compattone, ma non hanno le comodità delle compattone. Se non sono interessato a una compattona da 20X, di certo prendo una reflex canon o nikon, che mi permette di avere moltissimi obiettivi da scegliere e un sensore decisamente più grande e meno rumoroso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
con queste cose ci lavoro, e uso una videocamera professionale con degli attacchi standard per i microfoni, cosa che mi consente in caso di bisogno di installare uno o più radiomicrofoni wireless avere anche il microfono migliore del mondo agganciato alla macchina non permetterebbe comunque di avere una qualità decente di registrazione dato che appunto il microfono è sulla macchina. poi bisogna comunque vedere quanto è direzionale il segnale, e se è possibile installare una prolunga su quel trabiccolo. non mi pare che questa soluzione lo permetta non sono prevenuto, semplicemente per un professionista queste sono solo cazzate e non tollero "vie di mezzo" e compromessi: esigo la qualità assoluta. da una fotocamera che mi offre 100 come fotografia, se ci mettono la possibilità di fare video esigo che offre 100 anche quanto a video, non 20. altrimenti è una scelta inutile. è un fatto che se ci avessero messo un ingresso standard a 3 poli non avrebbero avuto spazio abbastanza, purtroppo. Ultima modifica di Leron : 04-03-2009 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ecco il disegnino: http://img156.imageshack.us/img156/9577/sensorsize.png In ordine dal riquadro interno: u4/3, APS, FullFrame. Inoltre la Samsung NX avrà il sensore APS, giusto per dire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X Leron
Cosa non ti è chiaro di questa frase
"che si pone a metà tra il mondo delle compatte e quello delle reflex" da questo già avresti dovuto capire che non è indirizzata sia come specifiche che come costo ad un utenza "Pro" x inciso io non tollero chi guarda solo il suo piccolo orticello, non vedendo oltre il proprio naso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() neanche a me piace molto il 4/3 come soluzione, più che altro a causa delle ripercussioni sulle lenti l'idea è buona perchè sfrutta una parte maggiore della lente, ma di fatto trovo molto meno appetibile come rapporto e mi troverei sempre a croppare, perdendone il vantaggio. inoltre le dimensioni più piccole del sensore obbligano la lente ad essere più risolvente, questo senza contare il rumore che comunque è decente (anche se non all'altezza dei risultati ottenuti dai sensori nikon di ultima generazione) il sistema è buono ma per essere un'alternativa valida imho deve essere ancora migliorato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io guardo il mio orticello perchè cerco un'alternativa al mio utilizzo non la vedo come alternativa per nessuno perchè non è ne carne ne pesce: non ha la qualità di una reflex seria ma non ha nemmeno gli ingombri di una compatta. ora tutte le case stanno cercando disperatamente di creare nuovi mercati trovando vie di mezzo in tutte le direzioni, ma alla fine quello che vende sono sempre gli stessi prodotti. ci sono alternative migliori di una fotocamera che si traveste da videocamera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() (e ti assicuro che - anche ammesso servano - adattatori per ingressi microfonici analogici non sono esattamente fisica nucleare) Quote:
Quote:
E poi questi discorsi sui compromessi dovresti farli a chi stava pensando di acquistare la 5DMark II per i video. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
.......lascia dire al mercato (agli utenti) se interessa o meno.
Nel senso che, un "secondo me" ci stava bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
F4.0-5.8
eh? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti secondo me hanno qualche problema se pensano di farlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi sorpende che qualcuno mentre ti legge abbia perso la pazienza, che ci vuoi fare? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è OVVIO che quello che dico io sia "secondo me", mica vado a parlare per conto tuo altrimenti mi iscrivevo come "giovanbattistaSECONDO" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() scherzi a parte, secondo me è una tecnologia nuova, ma che ha ancora molto da esprimere, bisogna dargli tempo ![]() in effetti, strettamente IMHO questa sarà la strada per le vere reflex digitali, e per digitale intendo 'interamente' digitale, non con parti del corpo derivate dall'analogico ![]() ma può essere pure che ho detto una enorme cassata ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non so se stai andando contro il regolamento (probabilmente si) ma di certo contribuisci a creare flame fuori da una ragionevole discussione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
ed è ovvio che sia "secondo me" secondo te non lo è, va bene, prendiamone atto. Quote:
![]() qui si stanno dando giudizi personali, il mio è quello. se non ti piace prendine atto e "passa oltre": non riuscirai certo a farmi cambiare idea. non scaldarti e continua la discussione con tranquillità, e non avviare crociate con chi ha un'idea diversa dalla tua, che è inutile. Ultima modifica di Leron : 04-03-2009 alle 11:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.