Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 10:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ivo_28249.html

Panasonic implementa una funzione di cui si era già parlato al Photokina per le sue fotocamere Micro Quattro Terzi, la registrazione di filmati in Full HD con autofocus attivo e audio stereo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:20   #2
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie per non aver riportato info sui prezzi.
(non in senso sarcastico, in senso che ci evitiamo brutti colpi )
Dpreview però dice che il sensore è diverso da quello sulla G1, e da 14mpixel.

Altra cosa sorprendente è la dimensione (e il costo) del 7-14.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:27   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
mi chiedo quale qualità possa avere l'audio con un microfono così piccolo

video full HD con ottiche intercambiabili: ottima cosa! poi ti accorgi che l'"audio stereo" tanto pubblicizzato fa schifo, e non ha altre entrate audio per metterci un microfono esterno...

sempre soluzioni sbandierate ma quanto a usabilità nella pratica poi si rivelano molto limitate
Old 04-03-2009, 10:33   #4
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mi chiedo quale qualità possa avere l'audio con un microfono così piccolo
eeeerrrrrr....
http://a.img-dpreview.com/news/0903/...na_gh1_mic.jpg

Credo comunque quello di serie sia sufficiente per la maggior parte dei casi

Quote:
video full HD con ottiche intercambiabili: ottima cosa! poi ti accorgi che l'"audio stereo" tanto pubblicizzato fa schifo, e non ha altre entrate audio per metterci un microfono esterno...

sempre soluzioni sbandierate ma quanto a usabilità nella pratica poi si rivelano molto limitate
Leron, mi sembri appena appena prevenuto su queste tecnologie, tanto da non leggere neanche la news di hwupgrade

Quote:
con l'integrazione di un microfono stereo nella parte alta del corpo e con la possibilità di collegare microfoni esterni
Che poi, imho, non ce li monterà quasi nessuno. Ma in effetti al prezzo a cui la propongono un ingresso microfonico potevano mettercelo. E difatti, ce l'hanno messo.

Ultima modifica di Mercuri0 : 04-03-2009 alle 10:37.
Old 04-03-2009, 10:38   #5
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
non capisco l'utilità di queste fotocamere.
Sono grandi quasi come delle reflex ma non lo sono, il parco ottiche è limitato a 4 obiettivi neanche di altissima qualità.
Vorrebbero essere più vicine a delle compattone, ma non hanno le comodità delle compattone.
Se non sono interessato a una compattona da 20X, di certo prendo una reflex canon o nikon, che mi permette di avere moltissimi obiettivi da scegliere e un sensore decisamente più grande e meno rumoroso.
terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:42   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
eeeerrrrrr....
http://a.img-dpreview.com/news/0903/...na_gh1_mic.jpg

Credo comunque quello di serie sia sufficiente per la maggior parte dei casi

Leron, mi sembri appena appena prevenuto su queste tecnologie, tanto da non leggere neanche la news di hwupgrade

Che poi, imho, non ce li monterà quasi nessuno. Ma in effetti al prezzo a cui la propongono un ingresso microfonico potevano mettercelo. E difatti, ce l'hanno messo.
err il fatto è che l'ingresso non è standard, per questo non valuto nemmeno l'ipotesi dell'acquisto di quel microfono esterno

con queste cose ci lavoro, e uso una videocamera professionale con degli attacchi standard per i microfoni, cosa che mi consente in caso di bisogno di installare uno o più radiomicrofoni wireless

avere anche il microfono migliore del mondo agganciato alla macchina non permetterebbe comunque di avere una qualità decente di registrazione dato che appunto il microfono è sulla macchina. poi bisogna comunque vedere quanto è direzionale il segnale, e se è possibile installare una prolunga su quel trabiccolo.

non mi pare che questa soluzione lo permetta

non sono prevenuto, semplicemente per un professionista queste sono solo cazzate e non tollero "vie di mezzo" e compromessi: esigo la qualità assoluta.

da una fotocamera che mi offre 100 come fotografia, se ci mettono la possibilità di fare video esigo che offre 100 anche quanto a video, non 20. altrimenti è una scelta inutile.

è un fatto che se ci avessero messo un ingresso standard a 3 poli non avrebbero avuto spazio abbastanza, purtroppo.

Ultima modifica di Leron : 04-03-2009 alle 10:46.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:46   #7
Mercuri0
Senior Member

Quote:
il parco ottiche è limitato a 4 obiettivi neanche di altissima qualità.
Il sistema è nuovo, sulla qualità hai visto recensioni? A giudicare dai prezzi (oltre 1000€ per il 14-140 O.I.S. (28-240 equivalente) e oltre 1000€ per l'altro) dovrebbero avere già qualità fuori portata per l'utenza consumer a cui la macchina è rivolta.

Quote:
e un sensore decisamente più grande e meno rumoroso.
Aridaje con il sensore decisamente più grande!!! 'un se ne può più!!!!!! il sensore dei u4/3 è delle dimensioni di quello montato sulle reflex Olympus (anche sui modelli di punta), ed è decisamente più piccolo solo delle reflex Full Frame, come anche le Canon e le Nikon APS lo sono!

Ecco il disegnino:
http://img156.imageshack.us/img156/9577/sensorsize.png
In ordine dal riquadro interno: u4/3, APS, FullFrame.

Inoltre la Samsung NX avrà il sensore APS, giusto per dire.
Old 04-03-2009, 10:52   #8
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
X Leron

Cosa non ti è chiaro di questa frase

"che si pone a metà tra il mondo delle compatte e quello delle reflex"

da questo già avresti dovuto capire che non è indirizzata sia come specifiche che come costo ad un utenza "Pro"

x inciso io non tollero chi guarda solo il suo piccolo orticello, non vedendo oltre il proprio naso.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:54   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Il sistema è nuovo, sulla qualità hai visto recensioni? A giudicare dai prezzi (oltre 1000€ per il 14-140 O.I.S. (28-240 equivalente) e oltre 1000€ per l'altro) dovrebbero avere già qualità fuori portata per l'utenza consumer a cui la macchina è rivolta.

Aridaje con il sensore decisamente più grande!!! 'un se ne può più!!!!!! il sensore dei u4/3 è delle dimensioni di quello montato sulle reflex Olympus (anche sui modelli di punta), ed è decisamente più piccolo solo delle reflex Full Frame, come anche le Canon e le Nikon APS lo sono!

Ecco il disegnino:
http://img156.imageshack.us/img156/9577/sensorsize.png
In ordine dal riquadro interno: u4/3, APS, FullFrame.

Inoltre la Samsung NX avrà il sensore APS, giusto per dire.
non vedo cosa centri la samsung con questa fotocamera

neanche a me piace molto il 4/3 come soluzione, più che altro a causa delle ripercussioni sulle lenti

l'idea è buona perchè sfrutta una parte maggiore della lente, ma di fatto trovo molto meno appetibile come rapporto e mi troverei sempre a croppare, perdendone il vantaggio. inoltre le dimensioni più piccole del sensore obbligano la lente ad essere più risolvente, questo senza contare il rumore che comunque è decente (anche se non all'altezza dei risultati ottenuti dai sensori nikon di ultima generazione)

il sistema è buono ma per essere un'alternativa valida imho deve essere ancora migliorato
Old 04-03-2009, 10:57   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro di questa frase

"che si pone a metà tra il mondo delle compatte e quello delle reflex"

da questo già avresti dovuto capire che non è indirizzata sia come specifiche che come costo ad un utenza "Pro"

x inciso io non tollero chi guarda solo il suo piccolo orticello, non vedendo oltre il proprio naso.
calmina ragazzo quello che "non tolleri" non deve certo essere un commento su un forum dove tutti sono liberi di dire quello che vogliono nel limite del regolamento

io guardo il mio orticello perchè cerco un'alternativa al mio utilizzo

non la vedo come alternativa per nessuno perchè non è ne carne ne pesce: non ha la qualità di una reflex seria ma non ha nemmeno gli ingombri di una compatta. ora tutte le case stanno cercando disperatamente di creare nuovi mercati trovando vie di mezzo in tutte le direzioni, ma alla fine quello che vende sono sempre gli stessi prodotti.

ci sono alternative migliori di una fotocamera che si traveste da videocamera.
Old 04-03-2009, 10:59   #11
Mercuri0
Senior Member

Quote:
err il fatto è che l'ingresso non è standard, per questo non valuto nemmeno l'ipotesi dell'acquisto di quel microfono esterno
Dove l'hai visto che l'ingresso non è standard? Non so quale sia l'ingresso standard per i microfoni per video camere, ma sulla G1 l'innesto è sempre un minijack.

(e ti assicuro che - anche ammesso servano - adattatori per ingressi microfonici analogici non sono esattamente fisica nucleare)

Quote:
con queste cose ci lavoro, e uso una videocamera professionale con degli attacchi standard per i microfoni, cosa che mi consente in caso di bisogno di installare uno o più radiomicrofoni wireless
Ma porc... e cosa c'entra la GH1 con te???

Quote:
non sono prevenuto, semplicemente per un professionista queste sono solo cazzate e non tollero "vie di mezzo" e compromessi: esigo la qualità assoluta.
E' una grandissima stupidaggine. I professionisti in ogni campo usano equipaggiamento professionale nei loro campi, ma questo non significa che l'equipaggiamento consumer sia tutto "cazzate" o persino che l'equipaggiamento professionale sia raccomandabile agli utenti, visto che in genere è più scomodo e difficile da usare, e gli utenti invece di apprezzarne i pregi ottengono risultati peggiori.

E poi questi discorsi sui compromessi dovresti farli a chi stava pensando di acquistare la 5DMark II per i video.
Old 04-03-2009, 11:00   #12
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
.......lascia dire al mercato (agli utenti) se interessa o meno.

Nel senso che, un "secondo me" ci stava bene
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:01   #13
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
F4.0-5.8

eh?
Old 04-03-2009, 11:03   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Dove l'hai visto che l'ingresso non è standard? Non so quale sia l'ingresso standard per i microfoni per video camere, ma sulla G1 l'innesto è sempre un minijack.

(e ti assicuro che - anche ammesso servano - adattatori per ingressi microfonici analogici non sono esattamente fisica nucleare)
purtroppo la maggior parte dei microfoni wireless hanno ancora ingresso tripolare, come ho detto sarebbe impossibile montarlo in questo spazio

Quote:
E poi questi discorsi sui compromessi dovresti farli a chi stava pensando di acquistare la 5DMark II per i video.
infatti secondo me hanno qualche problema se pensano di farlo
Old 04-03-2009, 11:04   #15
Mercuri0
Senior Member

Quote:
calmina ragazzo quello che "non tolleri" non deve certo essere un commento su un forum dove tutti sono liberi di dire quello che vogliono nel limite del regolamento
Zi, ma stai implicitamente offendendo un botto di persone dicendo che i prodotti consumer sono cazzate con tono supponente. Che tra l'altro è una cazzata in se, perché i prodotti consumer sono meglio dei professionali per il loro ambito di utilizzo!

Non mi sorpende che qualcuno mentre ti legge abbia perso la pazienza, che ci vuoi fare?
Quote:
io guardo il mio orticello perchè cerco un'alternativa al mio utilizzo
Ecco, cerchi male da queste parti, lascia la GH1 a quelli per cui è stata fatta
Old 04-03-2009, 11:06   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
.......lascia dire al mercato (agli utenti) se interessa o meno.

Nel senso che, un "secondo me" ci stava bene
no guarda, invece che secondo me stavo parlando "secondo te"....

è OVVIO che quello che dico io sia "secondo me", mica vado a parlare per conto tuo altrimenti mi iscrivevo come "giovanbattistaSECONDO"
Old 04-03-2009, 11:08   #17
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[...]non sono prevenuto, semplicemente per un professionista queste sono solo cazzate e non tollero "vie di mezzo" e compromessi: esigo la qualità assoluta.
...meno male che il mondo è bello perché vario

scherzi a parte, secondo me è una tecnologia nuova, ma che ha ancora molto da esprimere, bisogna dargli tempo
in effetti, strettamente IMHO questa sarà la strada per le vere reflex digitali, e per digitale intendo 'interamente' digitale, non con parti del corpo derivate dall'analogico

ma può essere pure che ho detto una enorme cassata
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:08   #18
Mercuri0
Senior Member

Quote:
purtroppo la maggior parte dei microfoni wireless hanno ancora ingresso tripolare, come ho detto sarebbe impossibile montarlo in questo spazio
Penso non sia un problema fare un adattore, ma francamente penso che mai a nessuno verrà in mente di farlo. Per la GH1.

Quote:
infatti secondo me hanno qualche problema se pensano di farlo
Leron dovresti autobannarti, ( ) stai offendendo esplicitamente gente che è pure professionista del settore e che forse parteciperà alla discussione.

Non so se stai andando contro il regolamento (probabilmente si) ma di certo contribuisci a creare flame fuori da una ragionevole discussione.
Old 04-03-2009, 11:10   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Zi, ma stai implicitamente offendendo un botto di persone dicendo che i prodotti consumer sono cazzate con tono supponente. Che tra l'altro è una cazzata in se, perché i prodotti consumer sono meglio dei professionali per il loro ambito di utilizzo!
se questo prodotto fosse consumer sarei daccordo, ma dato che è una via di mezzo mi permetto di dire che è "ne carne ne pesce" e secondo me non ha senso.

ed è ovvio che sia "secondo me" secondo te non lo è, va bene, prendiamone atto.

Quote:

Non mi sorpende che qualcuno mentre ti legge abbia perso la pazienza, che ci vuoi fare?
se ti fai seghe mentali per un giudizio su una fotocamera non è colpa mia, occhio però che scaldarsi per ste cazzate è un po' troppo da fanboy eh

qui si stanno dando giudizi personali, il mio è quello. se non ti piace prendine atto e "passa oltre": non riuscirai certo a farmi cambiare idea. non scaldarti e continua la discussione con tranquillità, e non avviare crociate con chi ha un'idea diversa dalla tua, che è inutile.

Ultima modifica di Leron : 04-03-2009 alle 11:13.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:11   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Penso non sia un problema fare un adattore, ma francamente penso che mai a nessuno verrà in mente di farlo. Per la GH1.
lo immagino. peccato.

Quote:
Leron dovresti autobannarti, ( ) stai offendendo esplicitamente gente che è pure professionista del settore e che forse parteciperà alla discussione.

Non so se stai andando contro il regolamento (probabilmente si) ma di certo contribuisci a creare flame fuori da una ragionevole discussione.
qui quelli che stanno creando flame sono quelli che si offendono per un semplice giudizio tecnico su una fotocamera, ragazzi take it easy, sembra che vi abbia toccato la madre

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian