Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 10:51   #1
vale1985
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
passare a fastweb o telecom, disdetta infostrada

ciao a tutti di nuovo! tempo fa avevo inserito una discussione perchè avevo gravi problemii con la nuova linea tel+adsl di libero (attivata da meno di un mese9. dopo ripetute telefonate e ore e ore passate al tel con i tecnici infostrada la linea è finalmente stabile...è solo che mi hanno dovuto abbassare tantissimo la velòocità e quando va bene è di 1mega al max!!!!
mi rifiuto di pagare per avere un servizio che sulla carta è FINO AD 8 MEGA e realmente è come la vecchia linea tradizionale.... BASTA!
allora vi chiedo un consiglio....
FASTWEB????
sono andata sul sito fastweb (anche la precedente inquilina aveva fastweb e non aveva problemi a quanto pare) e ho verificato la copertura... dice che sono raggiunta dall'adsl fastweb fino a 6Mbit. che vuol dire? se faccio il passaggio andrà tutto bene finalmente o avrò problemi del tipo intromissioni telecom che rallentano la linea etc?????
TELECOM????
mi conviene passare direttamente a telecom? ho chiamato anche il 187 e l'operatrice mi ha detto che posso essere raggiunta dall'adsl ma non quella fino a 7mega che stanno vendendo ora... e in + dovrei pagare 96euro per la riattivazione della linea telefonica base (dato che ora ho solo infostrada tel+adsl).

vi prego aiutatemi! non so più che pesci prendere!

p.s: in qualunque caso, leggendo qua e là nel web, ho visto che molti hanno avuto problemi per la disdetta da infostrada xkè gli hanno addebitato i costi di disattivazione (i fatidici 40euro), cosa che in teoria contraddice il decreto bersani, mi sbaglio?
cioè la disdetta da ogni contratto telefonico etc dovrebbe essere totalmente gratuita secondo il decreto, no?
uno in un blog scriveva che è meglio mandare la disdetta autonomamente via raccomandata con ricevuta di ritorno,per essere sicuri di non avere problemi,
che ne pensate?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
valentina
vale1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:22   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
la disdetta è sempre possibile farla ed è gratuita la cessazione di contratto se è intercorso un anno o se comunque si da il preavviso per non rinnovare automaticamente il contratto quando raggiunge la data di scadenza.
Tradotto, se disdici prima del completamento di un anno paghi una penale, probabilmente i 40€ si riferiscono proprio a questo.

il problema della tua linea è sicuramente dato dalla distanza dalla centrale telefonica e dalla qualità del segnale che giunge a casa tua, quindi ppiù il segnale è disturbato più sarà difficile "purificarlo" e usarlo nella trasmissione dei dati. da qui ne deriva che più il segnale è sporco più la linea sarà lenta.

non è quindi questione che telecom ti mette i pali tra le ruote ma solo qualità del segnale non a caso fastweb ti indica che il massimo che teoricamente sia erogabile sulla tua linea è 6 Mega.

per verificare la distanza dalla centrale puoi usare questa pagina web:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
basta inserire il tuo numero telefonico e attendere che mostri l'elenco di vie, dovrai cercare quella più vicino alla tua inquanto si riferisce alla distanza del ripartitore ossia quegli armadietti a bordo strada della telecom

un test che ti chiedo di fare è il seguente:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

ti chiede delle cose che trovi nel rieepilogo della linea adsl nel tuo router basta copiare questi valori in quella tabellla e poi ci mostri il risultato così possiamo capire meglio la tua situazione e indicarti la strada migliore..

Ultima modifica di xcdegasp : 01-09-2010 alle 11:27.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:44   #3
vale1985
Junior Member

grazie x la risposta!
allora ti dico subito che ho aperto la prima pagina che mi hai segnalato riguardo alla distanza ma mi dice "centrale non trovata" e poi questo "Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale.
Prosegui con la verifica sui singoli servizi."

la mia non è + una numerazione telecom credo, e in una occasione un tecnico infostrada mi aveva detto che abbiamo la centrale a 3,5 km di distanza...

tra poco metto i valori che mi hai chiesto (se ci riesco!)
Old 01-09-2010, 11:56   #4
vale1985
Junior Member

Tratta doppinica : 3512 metri
SGU Telecom : non disponibile

IP DS Throughput : 1500 kbit/s
IP BRAS Data Rate : 1536 kbit/s
ADSL1 Profile : 1.5 M

MAX IP BRAS ADSL1 : > NOM 5211 kbit/s EFF 2947 kbit/s (8dB)
MAX ADSL1 Profile : 2.5 M

MAX IP Rate ADSL2+ : > NOM 5781 kbit/s

Stabilità Downstream : 0.5
Stabilità Upstream : 0.8
Old 01-09-2010, 12:39   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

quei valori che avevi inserito puoi riportarli anche qui?
Old 01-09-2010, 13:02   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Una linea di 3,5Km in buona salute deve avere valori molto superiori a quelli che intuisco dalle parole di Vale.

Riporta i valori attuali di portante, margine di rumore, attenuzione.

Se il doppino sta messo davvero male come sembra, il problema non è cambiare operatore, ma farsi sistemare la tratta doppinica. In tal caso le chance sono notevolemente superiori con telecom
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:37   #7
vale1985
Junior Member

allora:

snr downstream 16.6 upstream 24.8
attenuation " " 48.5 " " 26.9
line rate " " 1999 " " 381
Old 05-09-2010, 16:04   #8
vale1985
Junior Member

ciao a tutti!
io ho postato i valori che mi avevate chiesto ma nessuno ha + risposto!!!!
help!!!!!!!!!
Old 09-09-2010, 15:50   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

veramente bassa qualità... anche con fastweb non potresti sperare di andare oltre i 2mega..
Old 13-09-2010, 16:20   #10
vale1985
Junior Member

grazie x aver risposto! posso chiederti un'altra cosa? hai detto che con fastweb non avrei grandi cambiamenti, invece con telecom?
pensi migliorerebbe?
siccome io non ne capisco molto, puoi dirmi qual'è secondo voi il mio problema guardando i valori che ho postato?
grazie mille!
Old 13-09-2010, 17:17   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vale1985 Guarda i messaggi
allora:

snr downstream 16.6 upstream 24.8
attenuation " " 48.5 " " 26.9
line rate " " 1999 " " 381

Effettivamente si dovrebbe prima di tutto cercare di migliorare l'impianto.

Ad ogni modo considera che ogni 1M di portante in GDMT corrispondono a 3dB di SNRM in meno.

Per cui se prendiamo per buoni i numeri possiamo stimare, che a parità di altre condizioni dovresti agganciare 3M con un profilo da 7M che ha il target a 12dB
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian