|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Errore Blu all'improvviso
Salve a tutti. Ho un problema con il mio pc... Stavo per i fatti miei andano su internet quando all'improvviso esce questa schermata blu con questo tipo di problema:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL le informazioni tecniche sono queste: *** STOP: 0x0000000A (0x00000408, 0x000000FF, 0x00000000, 0x804F4885) secondo voi che problema si tratta? (L'ho formattato 3000 volte ma mi fa la stessa cosa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Come prima cosa...hai provato a testare la ram????Con che programma??Da windows o da boot???Per quanto tempo??
Ciao.
Il mio pc: Scheda madre:MSI Amethyst-m; Processore:amd sempron 3400+;2000Mhz Ram:ddr-sdram 1024Mb; Scheda grafica:Nvidia geforce 6200SE Turbocache; Scheda audio:AC'97 Audio controller Sistema Operativo:Windows 7 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
pertanto ti consiglio prima di tutto di testare le ram (se hai più banchi provali uno alla volta per vedere qual è quello difettoso) con un software tipo Memtest86+ . Se le ram sono ok, smonta uno ad uno tutte le varie schede pci (ovviamente che non servono per l'avvio del pc), e le periferiche esterne, fino ad individuare l'hardware che crea il crash.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Nella schermata che ti è apparsa, sotto ti dovrebbe essere comparso anche il nome del driver che ha causato il prblema. Se non te lo ricordi e non hai fatto l'immagine dell'errore (se ce l'hai e vuoi postarla, caricala su www.imageshack.us ), puoi andare a vedere l'errore nel visualizzatore eventi (digita eventvwr nella finestra Start/Esegui), alle voci Sistema e anche Applicazione, ma dovrebbe comparirti in sistema. Se fai doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra dove trovi la descrizione dell'evento. Anche qui se vuoi postarla.....usa imagheshack o qualsiasi altro motore di file hosting ![]() Per la Ram al limite puoi provare a staccarla, pulirla e riattacarla. Certe volte è anche questa una soluzione ![]() Vai anche in Gestione periferiche, per vedere se c'è qualche punto esclamativo giallo. Ultima modifica di tallines : 13-09-2010 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.