|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Strano problema hardisk
Ciao a tutti,
oggi stavo terminando di montare un pc con asus p55 deluxe, intel i5 750, ram kingstone ddr3 1066 mhz (si lo so, tra un po' le cambio XD). Connesso alle porte sata c'era solo un hardisk nuovo con windows 7 e fin qui tutto bene. Dopo attacco un altro hardisk, più vecchio e con windows xp (perfettamente funzionante). Nonostante abbia tentato di variare la combinazione delle porte sata e tramite setup fatto partire manualmente il boot dall'hardisk con windows 7, dopo la schermata di presentazione della mobo lo schermo rimane inspiegabilmente nero e non succede più nulla. Pensavo a un incompatibilità di qualche tipo con l'hardware più recente e il vecchio hardisk, ma poi staccandolo e attandoci invece il masterizzatore dvd è succesa la stessa cosa! In pratica se l'hardisk con w7 è da solo funziona, altrimenti qualunque altra cosa ci metta da sola o meno si presenta questo problema. Cosa può essere e cosa posso fare? Faccio notare che queste prove le ho effettuate anche con un altra mobo, MSI 1156 H55M, stesso risultato. Spero mi possiate aiutare! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla di avere collegato i dischi , sul connettore della scheda madre chiamati sata 1 e sata 2 . altrimenti prova a spostare i collegamenti dei dischi su un altro connettore sata libero .
Poi e possibile che sia proprio il disco dove hai installato windows 7 ad avere qualche tipo di incompatibilita , per esempio prova a impostarlo mettendo il ponticello per renderlo compatibile sata 1 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
a parte che me l'hanno venduto senza ponticello...ma le configurazioni dove le trovo? è un western digital caviar green 500gb WD5000AADS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato varie configurazioni coi pin ma niente
ho provato anche a collegare il masterizzatore durante il caricamento di windows...schermata blu! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.