|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come si monta l'hard disk supplementare?
Ciao,
ho per le mani un portatile Pachard Bell modello P7YS0 nel vano è presente l'alloggio per 2 hard disk, quello primario l'ho montato, ma il secondo hard disk sembra che non trovi lo spazio sufficiente ho provato anche un hard disk slim, ma non c'entra, il coperchio ha degli spessori a forma di sede delle viti per capirci che impediscono la chiusura dello stesso qualcuno mi spiega l'arcano mistero? magari è una balità ma io non ci arrivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il primo hd è montato diretto o c'è un adattatore o un cestello? Il connettore del secondo mi sembra troppo al centro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sarà che questa configurazione del modello prevedeva un solo disco quindi la cover è fatta in modo da poterne mettere solo uno?
Magari c'è un'altra configurazione con una cover diversa. Anche tra i cugini Acer/Gateway.
![]() |
#4 |
|
Oppure, nel secondo vano è prevista solo la possibilità di montare un SSD.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
L'ssd ha lo stesso form factor di un disco tradizionale e alto 7mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se un ssd o hd da 7mm non vi va, servirebbe la foto del coperchio per capire meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, scusate mi sono assentato, ho un hd molto slim che occorra più sottile mi pare improbabile, come pure che vi sia la predisposizione, ma il coperchio ne possa impedire l'utilizzo, zzarola è un vero mistero!
Più tardi posto un immagine del coperchio, comunque come ho avuto modo di scrivere, ha degli spessori a forma di sede delle viti che a prima vista avevo pensato dovessero tenere in sede l'hard disk, invece, fanno sì che il coperchio non si possa chiudere completamente, ripeto dopo ricontrollo e posto le immagini, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo? https://ssli.ebayimg.com/images/g/ih...bn/s-l1600.jpg
Io sono ancora per la mia teoria, e semplicemente taglierei via gli spessori ![]() Cercando ancora meglio sul web mi sono imbattuto in uno sportello con una sagoma leggermente diversa e venduta esplicitamente come cover per il secondo disco. Non si possono linkare gli store ma guarda con la ricerca "PB Easynote LS11/13 2.HDD Abdeckung", è il primo risultato.
Anderaz, l'ammazzatopic Ultima modifica di Anderaz : 21-06-2018 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Effettivamente con quegli affari di mezzo non ci entra di sicuro il disco.
Probabilmente affermeranno che è stato fatto per questioni strutturali nel caso il disco non sia presente (non far deformare la scocca se uno decide di spingere col tutto il dolce peso proprio in quel punto!) di fatto è una bella bastardata. Occorre darci giù di dremel. Ah, ti sei almeno assicurato che il disco funzioni nel secondo slot? Non capisco però ancora come rimane fissato il disco come anche il primo. Non vedo cestelli. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-06-2018 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se osservi bene ci sono, il primo disco in quella foto è avvitato a qualcosa, si vedono un paio di viti. A volte vanno ad incastro, oppure hanno gli angoli gommosi che tengono tutto in sede.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok ragazzi, grazie
si effettivamente, quoto Dumah, dovrò resecarli ma non avevo pensato a questa soluzione per altro ovvia, cercavo di capirne il motivo ![]() ![]() l'ho già aperto per sostituire il processore, ma non ricordo di aver controllato le connessioni dell'hard disk, ma credo che funzionerà sicuramente, ora provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.