Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rtm_33597.html

Si fa sempre più vicino il debutto dei primi dispositivi basati su Windows Phone 7: Microsoft ha infatti reso noto di aver rilasciato la versione RTM agli OEM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:08   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Se la possono anche tenere, e parla un possessore di un cell WM 6.5.5...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:16   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
in teoria winzozz 7 dovrebbe essere BEN lontano dalla 6.5.5... dovrebbe esserci la differenza che c'è tra... windows 95 e windows 7 su per giù...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:43   #4
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
in teoria winzozz 7 dovrebbe essere BEN lontano dalla 6.5.5... dovrebbe esserci la differenza che c'è tra... windows 95 e windows 7 su per giù...
Da uno che conosce le librerie di entrambi i prodotti. In realtà possiamo dire che sono due cose diverse. fino a wm 6.5 quelli furono, si fa perdire, dei veri e propri os con tanto di accesso diretto alle api del so. WP7 è più un so da cellulari dove il programmatore non può accedere alle api e quindi può fare solo le cose che ti permettono di fare, quindi è più adatto ad un uso mobile per motivi di consumi e altro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:45   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Credo sia MOLTO diverso dai precedenti (fortunatamente): http://www.youtube.com/watch?v=SR43MtPW-6M
Un limite è: multitasking limitato alle sole app. predefinite in ROM, le app di 3ze parti fra di loro verranno freezate e non lavoreranno in multitasking. Così ho letto almeno...
Old 02-09-2010, 20:10   #6
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Bello il video e il nuovo OS, ma penso che per ancora un bel po di tempo mi terrò il mio 2003 SE
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:31   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da by_xfile™ Guarda i messaggi
Bello il video e il nuovo OS, ma penso che per ancora un bel po di tempo mi terrò il mio 2003 SE
Samsung Wave merita, e lo trovi a meno di 300€
Old 02-09-2010, 20:34   #8
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Credo sia MOLTO diverso dai precedenti (fortunatamente): http://www.youtube.com/watch?v=SR43MtPW-6M
Un limite è: multitasking limitato alle sole app. predefinite in ROM, le app di 3ze parti fra di loro verranno freezate e non lavoreranno in multitasking. Così ho letto almeno...
É proprio così come hai detto te, però va considerato che wp7 è come ios, ossia tutto può cambiare con un semplice aggiornamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:35   #9
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
vediamo se ho fatto bene a prendere l'HTC desire.....
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:13   #10
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
Samsung Wave merita, e lo trovi a meno di 300€
Si ma ormai mi sono affezionato al mio Qtek 9090 che uso come modem e GPS e tutto quello che può fornire Wmobile, emmmm.. non vedo il motivo di cambiere il mio visto che funziona senza darmi nessuna noia. forse quando le battarie saranno morte ci farò un pensierino, ma a qualcosa di meglio.
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:39   #11
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Sono contento che sia finalmente arrivato un avversario decente per Apple, ho guardato la grafica del nuovo OS sul sito microsoft e la trovo bellissima, solo la prima pagina è un po' sciatta, le altre dei messaggi etc sono bellissime, la grafica è composta da solo testo, molto elegante e molto funzionale, bello bello.

Ora se fossi uno che segue le mode lo comprerei appena esce un windows phone ma per fortuna microsoft non lava il cervello ai suoi consumatori, quando si romperà il mio attuale telefono (speriamo mai) valuterò certamente l'acquisto di un telefono equipaggiato con Windows 7 (o 8 se sarà già uscito).

Go Microsoft Go!

E pensare che qualche anno fa (prima di aver provato vista sul quad core) stavo valutando di passare a linux o osx, avrei fatto una gran vaccata, ad oggi i prodotti microsoft sono veramente ottimi!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:45   #12
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Sono contento che sia finalmente arrivato un avversario decente per Apple, ho guardato la grafica del nuovo OS sul sito microsoft e la trovo bellissima, solo la prima pagina è un po' sciatta, le altre dei messaggi etc sono bellissime, la grafica è composta da solo testo, molto elegante e molto funzionale, bello bello.
Mah...forse ti è sfuggito un piccolo esserino chiamato Android...
Imho i veri avversari di Apple (se proprio devono fare a gara) sono Froyo e successori, non quella roba li.
La grafica, poi, può piacere come non piacere (a me ad esempio non piace), questione di gusti, ma se ci spostiamo sul lato "praticità/intuitività"...be' allora 1000 volte la Sense di HTC, ma anche la GUI base di Android o, appunto, iOS. La home di WM7 è a dir poco inguardabile.
Guarda il video postato da hexaae, il tipo continua a fare avanti e indietro quasi sembrasse che non ci capisce niente di quello che ha in mano...staremo a vedere.
Quote:
E pensare che qualche anno fa (prima di aver provato vista sul quad core) stavo valutando di passare a linux o osx, avrei fatto una gran vaccata, ad oggi i prodotti microsoft sono veramente ottimi!
Talmente ottimi che solo un QuadCore ti ha distolto dal pensiero di passare ad altro...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:13   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sono contento che sia finalmente arrivato un avversario decente per Apple,
Ma il Wave lo conosci? Tra le altre cose ha lo stesso HW dell'iPhone 4 (per l'esattezza una GPU leggermente più potente PowerVR SGX540 invece che 535 come l'Apple). Il SOC (System on a Chip) è prodotto proprio da Samsung, non a caso. Il punto però è che il Wave, costa meno di 300€ e l'iPhone4 700 e non prende manco bene le telefonate.... aggiungici che il Wave ha anche il top in fatto di display (SuperAmoled doppio strato, con colori e contrasti migliori anche del Retina Display di iPhone4 che vanta solo una definizione maggiore, all'atto pratico di molto minor impatto visivo rispetto ai colori più vivi e "nero più nero" del SuperAmoled)...
Il Bada che monta il Wave non ha niente da invidiare ad Android, benché sia nato solo da 2-3 mesi. Ad es. è Open come A ma nasce già senza i limiti di installazione su memoria esterna (installa TUTTA l'app su microSD e non costringe a mettere niente nella mem principale) e dedica alle singole applicazioni 32-50MB di RAM. Android invece 16MB, 24MB in A2.2... Bada OS incorpora già funzioni di Tethering etc. etc.
Promette molto molto bene insomma anche l'OS.
http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U
http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc

Ultima modifica di hexaae : 02-09-2010 alle 23:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:16   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
La home di WM7 è a dir poco inguardabile.
Guarda il video postato da hexaae, il tipo continua a fare avanti e indietro quasi sembrasse che non ci capisce niente di quello che ha in mano...staremo a vedere.
...anche io sono perplesso sulla sua UI... eppure gli estimatori di Zune apprezzeranno non poco. A me le "mattonelle" e lo stile ultra-semplificato stilizzato: tutte linee rette e (troppo) testo non entusiasma molto...
Old 02-09-2010, 23:22   #15
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mah...forse ti è sfuggito un piccolo esserino chiamato Android...
Imho i veri avversari di Apple (se proprio devono fare a gara) sono Froyo e successori, non quella roba li.
La grafica, poi, può piacere come non piacere (a me ad esempio non piace), questione di gusti, ma se ci spostiamo sul lato "praticità/intuitività"...be' allora 1000 volte la Sense di HTC, ma anche la GUI base di Android o, appunto, iOS. La home di WM7 è a dir poco inguardabile.

Talmente ottimi che solo un QuadCore ti ha distolto dal pensiero di passare ad altro...
Adroid non mi piace. Non lo considero neppure, ovviamente è un parere soggettivo, però non mi ha soddisfatto.

In realtà il quad core l'ho usato prima con XP, poi con XP64 (che sistema operativo inutile mancano la metà dei driver) poi con fedora, ubuntu e avevo fatto il tentativo purtroppo fallito di Hakintosh, poi ho provato vista 64 e bhè mi sono reso conto che fino a quel momento avevo provato solo prodotti o totalmente inadatti a sfruttare le prestazioni (su xp era tutto dannatamente più lento) o inadatti al mio modo di usare il pc, i linux, vista 64 è stato il primo ed unico sistema operativo che ho comprato originale, ovviamente adesso l'ho venduto per passare a 7... che ho "non" originale o meglio è originale ma non lo è, dicesi duplicazione dei serial, ma ovviamente non vi dirò come si fa perchè è assolutamente illegale e sarei pure bannato. Però cerchiamo di non andare in OT, non ti paice vista? non andare in giro a spalarci sopra letame...
Old 03-09-2010, 00:35   #16
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma il Wave lo conosci? Tra le altre cose ha lo stesso HW dell'iPhone 4 (per l'esattezza una GPU leggermente più potente PowerVR SGX540 invece che 535 come l'Apple). Il SOC (System on a Chip) è prodotto proprio da Samsung, non a caso. Il punto però è che il Wave, costa meno di 300€ e l'iPhone4 700 e non prende manco bene le telefonate.... aggiungici che il Wave ha anche il top in fatto di display (SuperAmoled doppio strato, con colori e contrasti migliori anche del Retina Display di iPhone4 che vanta solo una definizione maggiore, all'atto pratico di molto minor impatto visivo rispetto ai colori più vivi e "nero più nero" del SuperAmoled)...
Il Bada che monta il Wave non ha niente da invidiare ad Android, benché sia nato solo da 2-3 mesi. Ad es. è Open come A ma nasce già senza i limiti di installazione su memoria esterna (installa TUTTA l'app su microSD e non costringe a mettere niente nella mem principale) e dedica alle singole applicazioni 32-50MB di RAM. Android invece 16MB, 24MB in A2.2... Bada OS incorpora già funzioni di Tethering etc. etc.
Promette molto molto bene insomma anche l'OS.
http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U
http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc
I dispositivi Windows phone saranno più potenti e monteranno per la maggiore cpu Qualcomm QSD 8xxx (registrazione video @ 1080p) da 1 a 1.5 ghz, non c'è confronto, sul web girano già comparative di telefoni windows phone 7 in versione non definitiva che schiacciano completamente la concorrenza in loading, rendering e scrolling di pagine web complesse.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 01:16   #17
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
E' sempre bello quando la gente parla con cognizione di causa.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 01:30   #18
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
I dispositivi Windows phone saranno più potenti e monteranno per la maggiore cpu Qualcomm QSD 8xxx (registrazione video @ 1080p) da 1 a 1.5 ghz, non c'è confronto, sul web girano già comparative di telefoni windows phone 7 in versione non definitiva che schiacciano completamente la concorrenza in loading, rendering e scrolling di pagine web complesse.
Mi piace!
Old 03-09-2010, 01:51   #19
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Adroid non mi piace. Non lo considero neppure, ovviamente è un parere soggettivo, però non mi ha soddisfatto.

In realtà il quad core l'ho usato prima con XP, poi con XP64 (che sistema operativo inutile mancano la metà dei driver) poi con fedora, ubuntu e avevo fatto il tentativo purtroppo fallito di Hakintosh, poi ho provato vista 64 e bhè mi sono reso conto che fino a quel momento avevo provato solo prodotti o totalmente inadatti a sfruttare le prestazioni (su xp era tutto dannatamente più lento) o inadatti al mio modo di usare il pc, i linux, vista 64 è stato il primo ed unico sistema operativo che ho comprato originale, ovviamente adesso l'ho venduto per passare a 7... che ho "non" originale o meglio è originale ma non lo è, dicesi duplicazione dei serial, ma ovviamente non vi dirò come si fa perchè è assolutamente illegale e sarei pure bannato. Però cerchiamo di non andare in OT, non ti paice vista? non andare in giro a spalarci sopra letame...
Scusa... ma che diavolo stai dicendo?? ma stai vantando le qualità di un OS che nemmeno tu ritieni degno di pagare e quindi lo "rubi"??? ma sei ironico o serio??

Per ritonrare in topic: l'interfaccia minimale non mi dispiace, non sono prevenuto; se poi è possibile personalizzare la home come cavolo si vuole, non vedo che problema c'è.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 06:53   #20
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Il video de wp7 fa sembrare l'ios una stronzata xD

Poi c'è chi può non essere d'accordo con me ma questa è la mia opinione... sinceramente ho provato sia l'acer con android sia il wave con bada, e come desing grafico quei sistemi operativi non mi sembrano un granchè... ora, ci saranno quasi la totalità di voi che magari non sarà d'accordo dicendomi che l'interfaccia non ha più importanza di quella che meriterebbe, però mi dispiace ma wp7 a vederlo sembra professionale ed elegante, cosa che i concorrenti non sono neanche lontanamente... per quanto riguarda lo store per le apps... per favore, puoi avere le decine di migliaia di apps che vuoi sullo store apple o android, ma se sono tutte delle caxxate allora contano ben poco Meglio averne 100 in tutte ma che servano : )

Poi sbaglio io, fate voi

(basta almeno che non insultiate o che mi dite le solite cagate tipo "sono sparate, parli senza cognizione di causa...", che oltre a essere le solite scuse sono in parte frasi taglienti e offensive)
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian