|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Trasformare Netgear DG834G in access point, possibile?
Ciao a tutti,
mi sono trasferito da poco in un appartamento dove vi è già la linea ADSL attivata tramite presa a muro rj45; insomma collegando un cavo di rete alla presa a muro e collegandolo al PC configurato con i dati forniti dal proprietario riesco già a navigare senza la necessità di alcun modem. I dati da inserire sono: - IP (privato) - netmask - gateway - DNS Dal momento che è scomodo navigare "legato" al cavo di rete vorrei utilizzare il mio vecchio router Netgear DG834G come access point wifi; ma come??E' possibile? Se si, mi sapreste guidare nell'impostazione corretta?cosa devo disattivare/attivare e soprattutto dove devo inserire i dati? Grazie mille per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
togliendo il DHCP Server al Netgear lo puoi sfruttare come semplice switch - Access Point
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il proprietario della casa non mi da modo di gestire l'adsl in quanto è già compreso nell'affitto, semplicemente mi ha indicato questi dati e basta...come e dove li inserisco nel netgear?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Accendi il Router e lo resetti (premendo il pulsante reset, nella parte posteriore per 30 secondi, se modello vecchio o premendo contemporaneamete i due pulsantini neri al lato, se modello nuovo)
Colleghi Il Router ad un PC tramite cavo LAN Vai nelle proprietà della scheda di rete che la configuri con acquisizione automatica Chiudi tutto Apri IE Nel campo Indirizzo scrivi 192.168.0.1 Premi Invio Nella finestra di Login scrivi User: admin Password: password Click su OK Country: Italy Language: Italian Spunti "No Desidero configurare personalmente il router" Click su "Avanti" Click su "Impostazioni Wireless" Spunta "WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key" Scrivi in "Chiave (8 e 63 caratteri)" una tua parola (es: pincopalla2010) Click su "Applica" Click su "Impostazioni di base" Nella sezione "Indirizzo IP Internet" Spunta "Utilizza indirizzo IP statico" Inserisci i dati che ti ha dato il proprietario Click su "Applica" Click su "Impostazioni IP LAN" In "Indirizzo IP" scrivi l'IP che ti ha dato il proprietrio variando l'ultima cifra in 200) In "Subnet mask IP" scrivi 255.255.255.0 Lascia il DHCP abilitato In Indirizzo IP iniziale scrivi l'IP che hai dato sopra (es: xxx.xxx.xxx.200) +1 ossia XXX.XXX.XXX.201 In indirizzo IP finale scrivi l'IP che hai dato sopra (es: xxx.xxx.xxx.200) +19 ossia XXX.XXX.XXX.220 Click su "Applica" Chiudi tutto Ora per poter modificare qualcosa nel Router lo devi resettare o entrare nel Router con l'IP che hai impostato (es: XXX.XXX.XXX.200) Prova a connetterti con la WiFi alla rete "NETGEAR", dando come chiave di rete quella che hai inserito nel router (es: pincopalla2010) Fammi sapere
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho appena provato e funziona perfettamente!!!sei stato davvero fondamentale!!!Grazie mille di tutto!!
La mia è stata una prova per vedere se potevo acquistare un access point...ed ora posso procedere A proposito, che modello e marca mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perchè vuoi spendere euro lascia così puoi collegare fino a 20 PC
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quello che gli ho fatto fare è per 20 non sapendo come il Padrone di Casa ha configurato la rete.
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non verrà mai sfruttato quell'IP perchè la porta ADSL non è utilizzata Quote:
facendo così il proprietario potrebbe bloccarlo in quanto non sta utilizzando l'IP assegnato a jarod__1983
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se possiedi un solo PC basta un access point puro, attacchi il cavo ETH all'AP e assegni l'IP fornito dal proprietario alla scheda ETH oppure wireless
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi sono accorto che il mio PC si è preso l'IP 192.168.1.13; non vorrei mai creare casini col proprietario...non mi sembrerebbe il caso! Come posso fare in modo di collegarmi con l'IP 192.168.1.106, ma poter condividere la connessione ad almeno 2 portatili ed uno smartphone?? Ultima modifica di jarod__1983 : 06-09-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare in modo di collegarmi con l'IP 192.168.1.106, ma poter condividere la connessione ad almeno 2 portatili ed uno smartphone?? EDIT: tra l'altro se verifico i dispositivi connessi vi sono: 192.168.1.13 il mio notebook 192.168.1.1 che è il gateway (perchè è connesso??) 192.168.1.34 chi caspita è??? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
@jarod__1983
ho visto il tuo edit. per utilizzare l'IP assegnato con più PC serve un router con la porta WAN se hai preso un IP ,13 non hai seguito nemmeno correttamente quello che ha scritto Il Bruco toglimi una curiosità: hai provato a chiedere al proprietario che necessiti di più PC?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio router vi è l'indicazione "Impostazioni WAN" e posso inserire un IP alla voce "Server DMZ predefinito", è questo che intendi? Altrimenti mi sai dire che marca e modello di router mi occorre??grazie Il mio padrone non è assolutamente competente, mi ha solo consegnato il foglio con le impostazioni e basta |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Devi prendere qualsiasi Router puro no Modem WiFi inserire il cavo della connessione nella porta WAN e configurare questo ingresso con IP statico con i dati che ti ha consegnato il Padron di casa.
Poi configuri l'IP del Router con una NAT diversa da quella della connessione. Connessione = 192.168.1.X Router = 192.168.0.1 DHCP abilitato Configurazione della chiave di crittografia WAP2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.