Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 11:14   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
APPLE TV! Chi è costui??

Salve a tutti, come parecchi di voi ieri ho seguito la presentazione dei nuovi hardware Apple...
Ma l'apple TV ancora non ho capito esattamente quello che fa...
Bhe si leggendo nel sito si intuisce...ma tutte le reali potenzialità non si comprendono:

Quote:
Tutta la tua musica riprodotta dai
migliori altoparlanti.
Riproduci la musica della tua libreria iTunes dagli altoparlanti del tuo home theater. Goditi i mix di Genius. Esplora e ascolta migliaia di stazioni radio su Internet.
Informazioni sulla musica su Apple TV

Le tue foto. Straordinarie ad alta definizione.
Le tue foto ad alta definizione hanno un impatto straordinario sulla tua TV widescreen. Oggi gli utenti di iPhoto possono sfogliare le foto con Eventi e Volti.
Informazioni sulle foto su Apple TV

Guarda video di YouTube sulla tua TV.
Guarda i video di YouTube (ora quelli ad alta definizione sono ancora più numerosi) sul grande schermo. Goditi milioni di video gratuiti, compresi Video in primo piano, I più visti e I più votati.
Informazioni su YouTube su Apple TV

Podcast di qualsiasi argomento.
Su iTunes esistono oltre 175.000 podcast gratuiti (fra cui migliaia ad alta definizione). Devi per forza trovarne uno che ti piaccia.
Informazioni sui podcast su Apple TV

Ma quindi:
- Lo collego alla mia televisione con HDMI
- In Streaming vedo foto/video e film che ho nel pc giusto? (quindi sl sotto rete wi-fi)
- Se ho una rete posso anche vedere in straming quello che ho sul mio ipad...
- Non ha un HD interno dove salvare file film ecc...
- Lo collego a delle casse airport e ascolto in wifi la musica che viene presa in straming

Ma poi realmente che fa?
A questo punto non mi conviene comprare uno di questi ? CLICK ci metto un HD da 1 TB e ci carico tutto sopra?

Vorrei molte info....
Old 02-09-2010, 11:24   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ocio a non far confusione:
la foto è della AppleTV nuova (che in Italia non c'è, e non si sa se mai arriverà)
la descrizione è della AppleTV vecchia (che sullo Store c'è ancora, ma hanno tolto la pagina ufficiale dal sito… probabilmente andranno a esaurimento scorte)
le tue conclusioni sono un misto fra le due cose
Old 02-09-2010, 11:36   #3
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Principalmente serve per usufruire dell'offerta "TV on demand" di Apple, che in Italia probabilmente non arriverà mai a causa di linee internet inadeguate ed accordi con i detentori dei diritti abbastanza difficoltosi.

Anche in USA però pare ci siano offerte migliori:
http://www.engadget.com/2010/09/01/a...s-it-stack-up/

Tipo il Roku che permette di acquistare (non solo noleggiare) gli show TV a 99 centesimi, ed ha ugualmente netflix (altro servizio disponibile solo in USA che si può usare da Apple TV).

Diciamo che se uno abita in USA ed è "apple centrico", ovvero ha tutti i contenuti multimediali su dispositivi apple potrebbe avere un senso l'acquisto.

Ultima modifica di Family Guy : 02-09-2010 alle 11:38.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:37   #4
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
è una specie di STB dove puoi noleggiare film e spettacoli o usufruire di youtube e netfix(che in italia non esiste) flickr e mobileMe.
Boh, forse anche la musica di itunes...
cmq solo in streaming e solo noleggio...
i prezzi sono bassi
4.99 $ per un film
0.99 $ per uno show tv
e netfix è ancora più conveniente...

praticamente è come affittare un dvd senza muoversi dal divano...

in italia non la vedremo mai o i contenuti avranno prezzi assurdi...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:25   #5
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
secondo me l'unica vera utilità per noi è la possibilità di visualizzare in streaming i file che abbiamo su iPhone o iPad. Tipo vedere un video registrato con ip4 a 720p direttamente sulla tv senza dover passare per il Mac, stesso vale per le foto visto che ATv ha uno slideshow anche carino (stile iPad). Credo davvero che sia l'unica particolarità, per il resto è uguale ai tanti presenti sul mercato, ma in stile Apple.
Old 03-09-2010, 02:48   #6
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
L'oggetto sarebbe interessante, magari se si sforzavano un po di più e mi permettevano la riproduzione a 1080p ci facevo anche un pensierino. Dei video a 720p mi ci pulisco il ...
Cioè praticamente tutti hanno una tv full hd (sicuramente chi di solito sceglie articoli apple) e questi mi fanno un riproduttore multimediale che non riproduce a 1080 -.-. Un'altra cosa fastidiosa, se non ho capito male, è che supporta solo l'h.264 e l'mpeg-4

Di quest'ultimo evento non c'è un prodotto che mi soddisfi, anche il nuovo ipod nano... dai. Ormai si sono fissati con il multitouch e iOS.

P.s. Anche se ammetto che questa Apple TV la comprerei solo per il design , è piccolissima
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:03   #7
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Io attendevo con ansia l'ATV ma a sto punto non so se prendere il modello precedente, visto che ha l'hd da 160 g e permette lo storage dei video..

Alternative valide di altri brand?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:36   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
Cioè praticamente tutti hanno una tv full hd (sicuramente chi di solito sceglie articoli apple)
uso Mac da 15 anni, e non solo non ho nessuna tv hd (neanche 720p), ma ti dirò di più: sono ancora tutte 4:3 a tubo catodico!!
Old 03-09-2010, 12:53   #9
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
MMMMMM io lo avevo preso per un media center
Old 03-09-2010, 12:59   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Alternative valide di altri brand?
Western Digital WD TV Live

Legge pure da un disco condiviso da Airport Extreme o Time Capsule, che mi pare Apple TV non fa.

Ultima modifica di Family Guy : 03-09-2010 alle 13:01.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:14   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi

Legge pure da un disco condiviso da Airport Extreme o Time Capsule, che mi pare Apple TV non fa.
*

il WD è fotonico.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:11   #12
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
uso Mac da 15 anni, e non solo non ho nessuna tv hd (neanche 720p), ma ti dirò di più: sono ancora tutte 4:3 a tubo catodico!!
mi hai smontato subito la mia teoria

vabbe comunque si va verso le tv con risoluzione full-hd, non capisco proprio il senso di fare un dispositivo per la tv che non può riprodurre a 1080p. Considerando che l'aggiorneranno tra un'anno (o forse più) a partire da ora, mi sembra una scelta un po stupida. Peccato perchè mi sarebbe potuto interessare.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:16   #13
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi

Ottimo grazie, ora ci do un occhio
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian