Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2010, 10:11   #1
Phobos85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
Quake II e problemi con opengl win7 64 bit ATI 5870

Salve , vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe aiutare per risolvere il problema che ho a far partire in modalità opengl questo gioco..ok è datato è vecchio ma ci sono appassionato e volevo riprovarlo dopo tanto tempo.... sistema operativo windows 7 a 64 bit la grafica è gestita da un crossfire di due radeon vapor-x oc edition 5870 e processore i7920 step D0 monitor full-hd asus 24 " collegato in hdmi allora il gioco lo aggiornato alla patch 3.20 che dovrebbe essere l'ultima possibile e ce lo originale su cd dunque in modalità software a pieno schermo in 1600x1200 si vede ma i colori sono tutti sballati tipo un quadro moderno si sente il suono si vedono le immagini ma è ingiocabile i colori sono pixellosi da matti..opengl default appena lo attivo dalle opzioni del game mi riporta a windos con la scritta quake II ha smesso di funzionare..e bò.. allora già provato la compatibilità in tutti i windows precedenti e non va..odalità 256 colori e non va tutte le altre spunte di compatibilità non va... ho provato a mettere trple buffering nel menù catalyst della scheda video ma niente ...esisterò un modo per farlo partire sul mio pc ? vi ringrazio delle risposte ciao
__________________
CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium
Phobos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:20   #2
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
dai catalyst 10.5 in su vi sono diversi problemi con le opengl...


consiglio di:

o tornare ai catalyst 10.4

o di prendere dal sito filefront il file che gestisce le opengl dei catalyst nella sua versione 9.11 e metterlo nella cartella del gioco.


invece per il problema dei colori sballati la causa è l'explorer.exe usato da vista e 7... purtroppo è totalmente gestito in modo diverso e causa colori sballati nei giochi vecchi, specialmente quelli dos... accade solo a schermo intero.

ps: stessa cosa anche su dosbox sempre a schermo intero...


chiudendo explorer.exe dal task manager si risolve il problema.

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2010 alle 10:51.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:42   #3
Phobos85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
ciao , ti ringrazio molto della risposta che mi sembra subito molto esauriente ora tornare ai vecchi driver 10.4 magari no perchè oltre a quakeII uso giochi anche molto recenti e quindi mi servono per quelli .. la seconda opzione che mi hai dato sembra la più fattibile..saresti mica così gentile da darmi il link diretto di dove trovo questo programma o file .. tu hai solo accennato che è un gestore di opengl dei driver catalyst..magari se potresti darmi il nome esatto del programma mi faciliteresti il trovarlo ti ringrazio
__________________
CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium
Phobos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:16   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
http://www.filefront.com/16696483/atioglxx.rar/

estrailo nella cartella del gioco dove c'è il file .exe




ps: dall'anno prossimo le sk video ati si chiameranno amd, non più ati... e quando sarà dovremo trovare un altro modo per poter risolvere...


ps2:

http://www.filefront.com/17248859/atioglxx10_1.rar/

http://www.filefront.com/17248996/atioglxx10_4.rar/

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2010 alle 12:19.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:34   #5
Phobos85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
CAPPERI ! Funziona BENISSIMO ! il primo link che mi hai dato. . . perfetto ! è partito subito e anche in full screen con sync enable...perfetto sei un grande non sapevo più dove sbattere la testa ti sono debitore ! grazie mille speriamo che serva anche a altri che hanno questo sfizio dei giochi con opengl vecchi grazie ancora
__________________
CASE :Coolermaster Centurion V / MB :Rampage II Extreme Chipset X 58 / CPU : I7 920 Step D0 @ OC_4.0GHz/ DISSI : Triton 81 / RAM : 4Gb Corsair Dominator 1600Mhz DDR3 / HD : 1x Western Digital Caviar blue 500 Giga & 1x Seagate Barracuda 500 Giga / GRAFICA : 2X CROSSFIRE ATI Radeon HD 5870 Vapor-x OC Edition/ MONITOR : Asus 24" VW246H Splendid Full HD / AUDIO : X.FI / ALIMENTATORE : Enermax Galaxy Modulare 850 watt / SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 (64 bit) Home Premium
Phobos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:35   #6
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
aggiungo un dettaglio.

avevo provato ad attivare nei catalyst il triple buffering nella sezione delle opengl ma questo causava un crash nei giochi sempre opengl appena attivavo il v-sync...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:36   #7
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1622
usa questo e vedrai che va tutto bene

http://kmq2.quakedev.com/

altrimenti se sei un purista e non vuoi usare il porting prova con la patch 3.23 non ufficiale:

http://kmq2.quakedev.com/files/quake2-3.23-win32.zip

Ho provato adesso sia il porting che la patch su Win7-64, HD4850 e Catalyst 10.8 e non ci sono problemi.

Ultima modifica di Bescio : 04-09-2010 alle 12:41.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:39   #8
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
usa questo e vedrai che va tutto bene

http://kmq2.quakedev.com/
ha risolto da un pezzo...


e poi sta mania de moddare i giochi vecchi non ha alcun senso... per goderli seriamente devono rimanere tali e quali...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:44   #9
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
usa questo e vedrai che va tutto bene

http://kmq2.quakedev.com/

altrimenti se sei un purista e non vuoi usare il porting prova con la patch 3.23 non ufficiale:

http://kmq2.quakedev.com/files/quake2-3.23-win32.zip

Ho provato adesso sia il porting che la patch su Win7-64, HD4850 e Catalyst 10.8 e non ci sono problemi.
quella patch non ufficiale per caso ha aggiungo il direct3d?...


mi spiace, ha senso solo la patch 3.2.0

la roba non ufficiale vade retro.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:52   #10
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ha risolto da un pezzo...


e poi sta mania de moddare i giochi vecchi non ha alcun senso... per goderli seriamente devono rimanere tali e quali...
Ho solo proposto un'alternativa...

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella patch non ufficiale per caso ha aggiungo il direct3d?...


mi spiace, ha senso solo la patch 3.2.0

la roba non ufficiale vade retro.
Non aggiunge nessuno supporto direct3D, fa solo bugfixes come citato nella documentazione:

Quote:
Quake II v3.23 Unofficial Patch
By Knightmare (knightmare66@yahoo.com)

This is a simple, no-frills patch that fixes bugs (including the nVidia 191.x driver
crash) and adds only meager tweaks. Intended for Quake2 purists who have been using
the woefully out of date version 3.20, it is not intended to add new features or be
an engine mod in its own right.


It is based on the 3.21 source released by John Carmack in December 2001, with code
by myself, Pat Aftermoon, Anthony Jacques, David M. Pochron, Dopefish, GuyP, Jitspoe,
MrG, NeVo, Skuller, Riot, R1ch, Psychospaz, Pooy, and anybody else I forgot.

As this release is not made or supported by id Software or Activision, please don't
ask them for support with this.

You should back up the quake2.exe and ref_gl.dll files in your Quake2 folder and the
gamex86.dll files in your Quake2/baseq2 and Quake2/ctf folders before installing this.
This can be done simply by making a subfolder called "backup" or "old" and moving the
above files there.

To install, just extract this archive into your Quake2 folder.

Ultima modifica di Bescio : 04-09-2010 alle 13:04.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 16:48   #11
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 871
Scusate se faccio un commento off-topic ma qualche anno fa mi sono rigiocato Duke Nukem 3D e Shadow Warrior nella declinazione JF e me li sono goduti come ai vecchi tempi ma con una veste grafica (seppur con i nemici in 2D) migliorata di molto ma senza stravolgere l'eesenza del gioco (stessa identica interfaccia ecc.).
Quake 2 lo giocavo a 1600x1200 con la Voodoo 3 3000 appena uscita, che goduria! Finito 5 volte
__________________
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 17:02   #12
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Scusate se faccio un commento off-topic ma qualche anno fa mi sono rigiocato Duke Nukem 3D e Shadow Warrior nella declinazione JF e me li sono goduti come ai vecchi tempi ma con una veste grafica (seppur con i nemici in 2D) migliorata di molto ma senza stravolgere l'eesenza del gioco (stessa identica interfaccia ecc.).
Quake 2 lo giocavo a 1600x1200 con la Voodoo 3 3000 appena uscita, che goduria! Finito 5 volte
Pensa che adesso se ti vuoi rigiocare Duke Nukem ci sono i modelli in 3D, le texture in alta risoluzione e le musiche ricampionate in alta qualità tutto in un unico pacchetto.

http://hrp.duke4.net/

idem per quake:

http://icculus.org/twilight/darkplaces/screenshots.html

e quake 2:

http://www-personal.umich.edu/~jimw/q2/
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v