|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Final fantasy XIII per pc
ragazzi avevo letto su google che doveva uscire anche per pc...ora mi viene un dubbio..qui non ne vedo parlare...non è che hanno cancellato la versione pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Secondo me non uscirà mai: gli sforzi attualmente sono rivolti verso FFXIV, progetto totalmente online e che può avere in ambito PC la sua vera forma di massima espressione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi hai appena dato una pugnalata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non ti perdi nulla: FFXIII sta ai jrpg come Crysis sta al modellismo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Al 99,9 % non uscirà mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Le ultime incarnazioni, a partire da X-2, sono uno scempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il produttore di FFXIII a cui era stato chiesto se tecnicamente fosse possibile una versione PC, rispose che sotto questo punto di vista non ci sarebbero stati grossi problema tranne che nei tempi necessari a completare la conversione... il punto è che una versione PC non è, e non è mai stata nei loro piani.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 28-07-2010 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
io sentii che TLR fu un esperimento con il quale SquareEnix voleva "sondare" il funzionamento dei J-RPG nel mercato PC occidentale, per vedere se conveniva poi convertire altri titoli; ovviamente però l'esperimento fallì miseramente, scontrandosi con la pirateria ed un'utenza PC troppo legata ai clichè dell'oldschool, anche io sono cresciuto con i gdr vecchio stampo in isometrica che han fatto storia, ma certa gente considera solo quelli lavori "degni", snobbando i capolavori occidentali, solo perchè appunto non contengono i clichè occidentali e solo perchè un protagonista emo-ricchione in un gioco rende il gioco indegno. In questo clima, SquareEnix ha deciso di commercializzare per PC solo roba del calibro di JustCause2 e K&L2.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Un JRPG su PC ai giorni di oggi, ritengo, sia un progetto rischioso... e lo diventa ancor di più se non è sostenuto... o da uno brand che ha fatto la storia negli anni passati o alternativamente una valida propaganda. The Last Remnant viene gettato nella mischia infernale del catalogo giochi PC e nel periodo peggiore. Anche il gioco, in sede di recensione, mi pare non ne sia uscito propriamente indenne e non esente da problemi di natura tecnica; forse indice di un lavoro svolto superficialmente. Quote:
Acquisendo Eidos, hanno ereditato perlomeno anche la discreta reputazione nei confronti del mercato PC posseduta da questa e decisamente differente dalla SH giapponese. Il punto è che nonostante adesso siano sotto lo stesso tetto, sembrano ancora lavorare come da separati in casa. E' vero che è comunque troppo presto per capire le strategie e le intenzioni future di SE in occidente, anche in ottica di giochi di matrice giapponese.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Precisamente.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Client open beta: http://dl.square-enix.co.jp/ffxiv/do...ffxivsetup.exe
Scaricate che domani inizia. Le porte da aprire sono: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lui però voleva il 13, non il 14...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Oh...
![]() Allora mi sa che dovrei aprirlo io il thread per il 14, visto che non ne ho trovati... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.