|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
COLLEGAMENTO PC -- TV
Ciao a tutti.
Ho un televisore Panasonic 42'' e l'ho collegato al pc tramite cavo hdmi; con una risluzione del pc a 1280x1024 (la massima supportata dalla scheda video che è una ATI RADEON X1600) la trasmissione alla tv avviene in modo perfetto e l'immagine è chiara, limpida e a pieno schermo. Poi ho deciso di formattare il pc per installare windows 7 (prima avevo xp) e dopo aver messo tutti i driver corretti e impostato la risuluzione sempre a 1280x1024 l'immagine della tv non si presenta più a pieno schermo ma bensì rimpicciolita con due bande nere ai lati. Ovviamente riducendo la risoluzione o modificando i settaggi della tv ingrandisco si l'immagine a pieno schermo ma perdo una sacco di qualità. Ora io mi chiedo, come è possibile che il sistema operativo migliore, + moderno mi crei questo problema? Qualcuno sa come posso risolverlo? ciao e grazie a tutti!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non so, mi sembra alquanto strano
w7 ti imposta correttamente la risoluzione max, che però non è suffieciene al tuo Tv probabilmente in fullHD o comunque in HD e quindi le bande nere sono naturali, così come lo è la risoluzione sgranata forzando a risoluzioni maggiori verifica che le impostazioni della Tv siano corrette, magari hai funzioni particolari di "adatta" e prova e reinserire le stesse opzioni che avevi con XP e che magari W7 non considera potrebbero perfino essere i driver che finalmente hai aggiornato e che rendono la scheda adeguata alle caratteristiche che dovrebbe avere il problema non è di w7, ma probabilmente era di XP e a te poteva anche andar bene aver quel problema, ma la realtà è che quella scheda video non è adeguata alla risoluzione che desideri comunque in W7 dovrebbe esserci un'opzione per passare a XP...prova da li un'altra prova che potresti fare è reistallere XP (se puoi) e verificare di ritrovarti "senza problemi" video e poi fare l'aggiornamento driver della gpu e vedere se ci sono cambiamenti...se ci fossero allora reistalli W7 e provi a vedere la TV senza fare gli aggiornamenti driver della gpu...usando le stesse impostazioni schermo TV che avevi con XP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.