Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 14:23   #1
Manfre15
Member

Iscritto dal: Oct 2000
PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-125IT 599 euro

On line ho trovato questo pc a 599 euro con uno sconto (dicono) del 25%.
Caratteristiche

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T6600
Velocità del clock 2.20GHz
Front side bus 800MHz
Cache di secondo livello 2MB
Chipset Intel PM45
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 4GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT240M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2.2GB TurboCache
Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche DVD 8x
Altro Buffer Underrun Protection
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati
Display Tipo LCD WXGA 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth No
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot di espansione N.d.
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 2 ore
Dimensioni e peso Larghezza 37,0 cm
Profondità 25,0 cm
Altezza 2,5 cm
Peso 3,1 kg
Accessori Tastiera Standard
Mouse Touch pad
Webcam Integrata
Microfono Integrato
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works 9, Microsoft Office 2007 Home and student (trial)
Utilities Nero Essentials, Magic Desktop
Antivirus Norton Internet Security (trial 30 gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana

Cosa ne pensate? Può essere un valido pc x fare tutto compreso gioco? La batteria mi pare duri poco.... Insomma ha un buon rapporto qualità prezzo?
Old 27-11-2009, 18:02   #2
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ti sto scrivendo proprio da quel portatile
Per ora sembra andare tutto bene Molto reattivo
Purtroppo non ti posso dare nessun giudizio sui giochi in quanto il portatile non è per me (quindi non posso smanettare troppo ),nè ho testato la batteria

L'unico neo che ho notato finora è la scheda audio,non è che mi convince tanto. Con le cuffie soprattutto ho notato dei fruscii di sottofondo che non mi piacciono proprio...Fortunatamente ce l'ha anche un mio amico (sul quale si è finito l'ultimo Wolfenstein in poco tempo e ora "ci sta dando di brutto" con COD MW2),sto aspettando che mi risponde alla mail nel quale gli chiedo giudizi sulla scheda audio...appena so qualcosa ti faccio sapere
Old 27-11-2009, 19:14   #3
Manfre15
Member

Come lo classificheresti? fascia media o medio/alta?
Old 28-11-2009, 06:49   #4
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Direi che è un notebook di fascia media con scheda grafica medio-alta. La scheda video è a 40 nm, una delle prime per portatile, mentre ati 4650 è a 55 nm, però pare vada leggermente più veloce. Mi sa che me lo compro, qualcuno mi può dire se come qualità è scarso come la media dei PB?

Ultima modifica di marino7 : 28-11-2009 alle 07:03.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:54   #5
saxstone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
TJ65-DT-125IT

Nei negozi unieuro danno il 120 IT a 569... procedo con l'acquisto?
il cuore mi porta agli asus...ma con una scheda video del genere la proposta mi tenta...
saxstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:05   #6
Manfre15
Member

Cosa sarebbe il 120 IT????

Mi sto guardando parecchio in giro ma il PB scontato del 25% da MW online mi sembra davvero una delle migliori offerte in circolazione. Non ne trovi di pc con questa qualità a 599.

Correggetemi se sbaglio!
Old 12-12-2009, 00:08   #7
MisterJavaX
Member

L'Avatar di MisterJavaX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
Salve
Scusate se intervengo in questo post ma vedo che c'è qualcuno che ha comprato il mio stesso notebook un PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-125IT
Io ho notato da subito un problema con il touchpad che risulta poco sensibile nella parte medio-alta e per nulla funzionante nella parte bassa.
Io lo sto mandando indietro in rma e me ne dovrebbero inviare uno nuovo si spera senza difetti al touch.
Chi lo ha acquistato ha notato anche lui qualche problema con il touchpad? non vorrei fosse un difetto della serie e ritrovarmi con lo stesso difetto in quello nuovo che mi manderanno.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Saluti
MisterJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:24   #8
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Informazione di servizio: il problema audio che riscontravo sembra non presentarsi con Arch Linux,possibile che si tratti solo di un problema di driver? Ai posteri l'ardua sentenza
Old 15-12-2009, 08:47   #9
MisterJavaX
Member

L'Avatar di MisterJavaX

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Informazione di servizio: il problema audio che riscontravo sembra non presentarsi con Arch Linux,possibile che si tratti solo di un problema di driver? Ai posteri l'ardua sentenza
Tu hai notato difetti nel touchpad? ti funziona bene anche nella parte bassa?
Old 15-12-2009, 12:34   #10
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterJavaX Guarda i messaggi
Tu hai notato difetti nel touchpad? ti funziona bene anche nella parte bassa?
Per quel poco che l'ho utilizzato (il pc non è mio) non ricordo che aveva difetti nel touchpad...mi informerò e ti faccio sapere
Old 18-12-2009, 18:56   #11
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Nessun problema nel touchpad (sia con Win7 che con Archlinux)...mi sa che era il tuo fallato
Old 18-12-2009, 19:51   #12
Miky83
Member

Iscritto dal: Sep 2003
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers

Cmq ragazzi vi devo segnalare un fattaccio... purtroppo ho verificato una certa l'instabilità della scheda video con alcuni giochi....

Purtroppo credo proprio che sia un difetto hardware della scheda video gt 240m il gioco e/o l'applicazione 3d crasha e/o si blocca provocando il ripristino automatico dei driver video e creando dei bruttissimi pallini gialli o bianchi che riempiono la schermata e perfino il desktop, praticamente si verifica con alcuni giochi abbastanza pesanti

ho provato a verificarlo anche con atitool 0.27 beta 2 (le altre beta sembrano non funzionare correttamente su windows 7) e avviando la scansione degli artefatti.... la schermata 3d di prova nn fa in tempo a partire che crasha tutto

Ovviamente ho già provato a ripristinare il sistema, aggiornare i driver e le directx ma senza successo....

pregherei a tutti di fare questa prova con atitool per verificare se siete affetti o meno da questo problema (anche ai possessori del TJ65-DT-120IT che è praticamente uguale)

Contatterò l'assistenza packard bell appena posso

Ultima modifica di Miky83 : 18-12-2009 alle 22:14.
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:06   #13
MisterJavaX
Member

L'Avatar di MisterJavaX

Quote:
Originariamente inviato da Miky83 Guarda i messaggi
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers :
Grazie per le info
Io penso che sia un difetto.
Se avvio il grafico moodpad del programma di gestione del touchpad la parte bassa non risulta per nulla sensibile e come se l'ultimo cm di touchpad non funzionasse.
Ho altri 3 notebook ed riesco a toccare fino alla base del grafico con questo per nulla.
Mi puoi far sapere se aprendo anche tu questo grafico se il touch arriva fino in fondo?
I drivier li avevo pure aggiornati ma non era cambiato nulla.
Old 24-12-2009, 14:34   #14
andreavanol
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Miky83 Guarda i messaggi
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers

Cmq ragazzi vi devo segnalare un fattaccio... purtroppo ho verificato una certa l'instabilità della scheda video con alcuni giochi....

Purtroppo credo proprio che sia un difetto hardware della scheda video gt 240m il gioco e/o l'applicazione 3d crasha e/o si blocca provocando il ripristino automatico dei driver video e creando dei bruttissimi pallini gialli o bianchi che riempiono la schermata e perfino il desktop, praticamente si verifica con alcuni giochi abbastanza pesanti

ho provato a verificarlo anche con atitool 0.27 beta 2 (le altre beta sembrano non funzionare correttamente su windows 7) e avviando la scansione degli artefatti.... la schermata 3d di prova nn fa in tempo a partire che crasha tutto

Ovviamente ho già provato a ripristinare il sistema, aggiornare i driver e le directx ma senza successo....

pregherei a tutti di fare questa prova con atitool per verificare se siete affetti o meno da questo problema (anche ai possessori del TJ65-DT-120IT che è praticamente uguale)

Contatterò l'assistenza packard bell appena posso
quindi hai trovato dei difetti relativamente ai giochi? ma quali per esempio?
andreavanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:43   #15
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
oddio parlate del mio nuovo acquisto???O___O..ma va la,nessun problema,nessun difetto,tutto bellissimooooooooooooooooooooooooooo

giochi provati:
empire total war tutto al max
call of duty modern warfare 2 tuttoooooooooooooooo al max
dragon age origins(il più esoso di tutti):testato entro domani...............

sto portatile è POWAAAAAAAAAAAAAA
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:06   #16
Valenorf
Senior Member

dragon age origins:tutto al massimo,e nn ha cali di frame rate...be che dire...Q_____
Old 26-12-2009, 17:16   #17
Miky83
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Allora, innanzi tutto auguri passati a tutti

Il mio touch pad mi sembra funzionare correttamente, ho verificato anche tramite l'utility moodpad e viene visualizzata la pressione per l'intera schermata dell'utility (come dovrebbe essere) e facendo delle prove ho notato che 3-4 millimetri superiori e 3-4 millimetri inferiori non sono sensibili (credo che sia una cosa normale poichè il moodpad nn li riporta affatto

per quanto riguarda il problema del crash video e del conseguente ripristino automatico dei driver, che dire... sono rimasto davvero seccato...

I giochi che accusano questo problema non sono tutti, quelli che ho verificato che soffrono sono: World of warcraft in primis (ovviamente tutto sparato al massimo) che dopo pochissimi secondi nella schermata iniziale crasha e crea quei fastidiosi pallini, crysis, need for speed shift

il problema si presente a volte anche cambiando da gioco a schermo pieno a desktop e viceversa, tramite il tasto di windows

Non ho fatto altre prove poichè, come ho già detto, sono rimasto davvero seccato da questo fatto

ho scoperto inoltre che abbassando la frequenza video a 520 mhz il problema nn si presenta ed infatti atitool 0.27 beta2 non rileva nessun errore (quando a default 550mhz crasha immediatamente....)

che dire... appena potrò farò qualche screen e chiamerò l'assistenza

Ultima modifica di Miky83 : 26-12-2009 alle 17:19.
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:37   #18
andreavanol
Member

ragazzi invece cosa ne pensate di questo?
SAMSUNG R522-FS05, Processore Intel Core 2 Duo T6500 / 2.1 GHz, 800MHz, RAM 4 GB, hard disk 500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650 1 GB GDDR3 SDRAM, 599€.
è meglio del packard bell o no?
Old 26-12-2009, 22:38   #19
Valenorf
Senior Member

dalla sua ha sl hard disk più capiente a quanto vedo..processore minore xrò e scheda video ke ancora nn si sa cn precisione,ma dovrebbero essere alla pari xD
Old 28-12-2009, 12:26   #20
andreavanol
Member

ok ragazzi alla fine ho preso l' HP pavillon DV6-2010el. cosa ne pensate di questo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian