|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il computer all'avvio non arriva al POST
Buongiorno, inizio questa discussione per sottoporre alla comunità un problema che affligge il mio computer: una volta premuto il pulsante di accensione lo schermo rimane nero, si accende solo la luce verde sul case e si sente la ventola del processore che gira a manetta, e tutto rimane così; nessun "bip" di POST eseguito correttamente. Dopo qualche tentativo si accende, ma il sistema operativo è molto instabile a breve tempo dall'accensione e talvolta mi da la terribile schermata blu.
Questo è quello che ho provato a fare: -far girare un banco di ram per volta (ne ho 2 da 2 giga in dual-channel) e il problema persiste; -memtest86+ per una giornata intera e ha passato il test standard per 6 volte di fila senza ombra di errore; -scandisk /r sull'unico disco rigido e anche qui nessun problema; -sostituto scheda video e il probelma persiste; -resettato il bios a default e il problema persiste; Queste sono le cose che ho notato: -il problema si presenta quasi solamente al primo avvio della giornata, quindi dopo almeno 8 ore dall'ultimo spegnimento; -le schermate blu che si vedono quando crasha se si avvia presentano tipi di errori differenti ogni volta (mi sono anche stancato di segnarmeli!); -il visualizzatore eventi di Windows Vista non riporta niente di niente tranne "arresto improvviso alle ore..."; ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=174107 su questo forum su un problema che sembra identico al mio, ma non si risolve minimamente la questione, mentre io sarei interessato a sapere quale componente hardware causa il problema nel mio caso per poterla sostituire. A voi esperti la parola! Grazie in anticipo per l'attenzione. Ultima modifica di Tarrion : 26-08-2010 alle 09:18. Motivo: errore di ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.