|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
consiglio acquisto masimo 16" il piu economico ma buono
salve cerco un consiglio debbo acquistare un notebook nuovo
voglio spendere il meno possibile ma che non sia una schifezza cero in pratica un 15" anche senza sistema operativo con wireless tutto il resto non mi interessa forse meglio intel LA COSA PIÙ IMPORTANTE E CHE RESTERÀ ACCESO 24ORE SU 24 quindi o deve essere resistente alle alte temperature o deve scaldare poco resterà acceso perché collegato ad impianto di videosorveglianza via wireless cosa farà registrerà per 48 ore poi cancella registra solo quando rileva movimento altri lavori office word excel outlok minimo deve sopportare 20 pagine di firefox e internet explore aperte i contemporanea e massimo 2 o 3 video di yootobe in simultanea NO giochi NO p2p aspetto degli ottimi consigli come sempre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
deve sostituire il mio attuale dopo ben 6 anni di onorata carriera
pagato ben 1500 euri circa e un centrino 1600 con 512 mb e una scheda vide ati radeon x600 da 128 mb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
nessuna perla di saggezza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
budget?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
il meno possibile
cosa ne pensate del ACER EXTENSA EX5635ZG-452G32MN ? l' avrei preferito con una porta hdma o simile per collegarci un tv lcd per vedere un dvd o cantare al caraoke |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma...sei sicuro di voler spendere il meno possibile?
Cioè mi spiego meglio....se punti ad un 16'' e lo tieni parecchi anni (mi pare di aver letto che hai tenuto il precedente per 6 anni) punterei a qualcosa di più prestante di un acer extensa...bo poi sono punti di vista... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
ti giuro ho fatto di tutto per mandare in pensione prima un notebook uguale al suo ma nulla da fare . per me se dura i due anni della garanzia va bene dopo che si guasta ne prendo uno più bello con la differenza non capisco perché spendere 600 o 700 euri per un notebook se spendendo 350 euri ne prendo uno oggi e con la differenza metto da parte per prendere un altro più avanti migliore tanto quello da 300 euri fa il lavoro di quello da 400 per ciò che serve a lui mi pare di aver capito che gli basta che non scaldi e abbia hdma Ultima modifica di nandocollu : 29-08-2010 alle 06:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,
scusa se mi permetto ma secondo me è necessario prima fare un pò d'ordine d'idee perchè quello che hai scritto è un pò confuso A parte che non so come tu faccia a vedere 2-3 video su youtube in contemporanea.... o a cantare al karaoke mentre registri la videosorveglianza .... il tutto in wireless... e 24/24 acceso ! Un portatile non è fatto per stare acceso 24/24, nè tantomeno per registrare la videosorveglianza! Per questo esistono degli apparecchi apposta, videoregistratori digitali. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
2° non debbo farlo contemporaneamente nooo mica sempre tutto in wireless dal wireless solo quando saro in giardino o sul balcone ma solitamente quando uso il notbook non sta registrando ma ho una finestra aperta dove guardo io senza registrare registra solo quando io non sono sul pc o non sono nel luogo da registrare cioe dalle 21:30 alle 8:30 e dalle 13:30 alle 16:30 chiaro ? in quelle ore nessuno usa il pc se lo usa stoppa la registrazione e lascia solo il player . e lo dici a me speravo si fondesse dopo 6 mesi invece a durato per 6 anni e lo sto mandando in pensione perché sono stufo di vederlo e sempre acceso 24 ore su 24 ti giuro solo questo hanno ho comperato la base alta con una ventola tieni presente che ogni 3 mesi lo spengo per 2 ore e lo pulisco tutto radiatori e ventole non ho soldi ne spazio da investire in queste attrezzature Ultima modifica di atacry : 29-08-2010 alle 07:09. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Stavo pensando...ma se tu prendi un netbook e lo attacchi ad uno schermo di quelle dimensioni o più grande? Tanto hai detto che ti interessa lo schermo, non le prestazioni...per quello che riguarda i netbook, lavorano a frequenze ridotte e consumano pochissimo. Il processore si riscalda discretamente ma solo perchè il sistema di raffreddamento in genere è minimale se non assente -vedi il dell mini- ma credo esista qualche netbook o nettop con raffreddamento decente.
Comunque, è probabilmente vero che un portatile non dovrebbe restare acceso 24 su 24, ma ho conosciuto gente che teneva anche dei netbook (ad esempio il primo eepc) accesi tutto il giorno.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se hai speso soldi per le telecamere, allora puoi spendere 170 euro per comprare un DVR (digital video recorder) che registra 4 canali su hard disk ed è una scatoletta di 25 cm di lato.
Il portatile lo usi per il resto che devi fare. Potresti prendere una marca qualsiasi tra Acer / Asus / Sony. Esempio: Acer Aspire 5538 o 5741 , con 15.6 e HDMI e costano sui 550 euro. Oppure un HP della serie Essential... ad esempio trovi il WK338EA con 15.6 e HDMI, a meno di 400 euro. Guardati i siti dei produttori scegli quello che ti piace e cerca il prezzo su trovaprezzi. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
con la scatoletta di 25 cm non credo di riuscire a controllare ciò che succede nella mia assenza io con questo pc posso da qualsiasi cellulare e da qualsiasi pc della terra entrare in remoto sul mio notebook e controllare che cosa sta succedendo e mi manda anche un sms con le foto se succede qualcosa se attivo la funzione segnala via sms o email . poi se volessi ri riguardare le registrazioni mele guardo in una scatola da 25 cm o ci debbo collegare una tv ? Quote:
IO ODIO I NETBOOK ho cambiato la ram ha dei notebook dei miei amici per farli un favore perché credevo fosse facile HO ANCORA GLI INCUBI con asus e acer e stata dura ma sviscerato tutto dopo quasi 4 ore ci sono riuscito ma sul sony sto ancora bestemmiando la ram era saldata non c'è slot per aggiungerla ne sotto ne sopra ne affianco poi 11" ,12" ,13" e che e già ho seri problemi di vista con quelli mi viene la schizofrenia . biffati ho scritto massimo 16" ora aggiungo minimo 14,5" |
||
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Alcune hanno anche la possibilità di inviare email ecc. Se non vuoi guardare via rete, ci puoi attaccare un monitor fisso dedicato, un 14 pollici lcd ad esempio, senza impegnare il portatile. Ultima modifica di iosonogio : 29-08-2010 alle 11:28. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
http://tv.repubblica.it/mondo/mette-...za/52271?video Quote:
tipo la DCS-5220 Videocamera di rete cavo e Wireless G Pan&Tilt ftp://ftp.dlink.eu/Product_Images/DC...DCS-5220_L.jpg Quote:
Ultima modifica di nandocollu : 29-08-2010 alle 12:20. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
io HO una telecamera ad infrarossi IP nait&day allora il nootebook sta a casa, la telecamera sta a 4km da qui da sola soletta collegata ad un accespoint posto sul tetto e ad un gruppo di continuità e al modem adsl qui a casa c'è una altro acespoint posto sul tetto le due antenne sono yagy da 16db ora e piu chiaro ? tutto il materiale e recupero cioè a costo zero qui mi arriva il segnale via wireless mentre se sono in vacanza mi arriva via adsl |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Con tutto il popò che ti sei installato... fatti regalare anche un NVR o un mini-pc no? Tornando in topic, ti ho indicato prima qualche esempio di notebook che potrebbe fare al caso tuo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.