|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Vista 64 su Core 2 Extreme QX6800 ci mette un eternità a spegnersi
Vista ci mette un eternità a spegnersi
ciao a tutti,ho un pc con vista 64 ultimate, Core 2 Extreme QX6800 2.93GHz , 8gb ram. 2 hard disk . Quando devo riavviare o spegnere il pc rimane fermo con la scritta "arresto in corso per minuti" priama di spegnersi. Ho fatto defrag, pulizia ecc ma è come prima e non posso formattare tutto. Posso farci qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Questo è dovuto ad un servizio o driver installato.
Sulla base della storia delle installazioni avvenute nel tuo pc, secondo me la cosa migliore è provare l'avvio con i servizi aggiuntivi uno alla volta e provare. Come primo test fare l'avvio e spegnimento solo con i drivers della scheda video. Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di solito sono i servizi che bloccano lo spegnimento, controlla se ce n'è qualcuno strano o comunque sconosciuto nella lista dei servizi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
grazie mille a tutti e due, questa notte ci provo.
I servizi sono quelli che trovo facendo CTR+ALT+CANC tab processi..? ma nella pratica come devo procedere? Conte mi stai dicendo di avviare in modalità provvisoria o qualcosa del genere che permette di scegliere di driver da caricare ? Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Inizia con un avvio diagnostico. Ciauz Ultima modifica di Contemax59 : 22-06-2010 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ciao a tutti,
scusate tanto il ritardo ma ho avuto imprevisti. sto provando a rimetterci le mani.però se metto la spunta su avvio diagnostico e poi faccio applica oppure ok mi passa automaticamente a avvio selettivo, in pratica non mi prende avvio diagnostico. Avvio selettivo ha due caselle con pulsanti: 1) carica servizi di sistema 2)carica elementi di avvio per arrestarsi ci mette piu di 4 minuti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ciao eress, riesco ad andare nella tab "opzioni di avvio" ,ma una volta li non mi lascia selezionare nulla, è tutto bloccato!
Premetto anche che ho xp e vista in dual boot edit l'avvio in dual boot è impostato su windows xp , che credo sia il sistema di avvio predefinito (infatti in proprieta del sistema/avvio e ripristino di xp trovo xp come predevinito e mostra per 20 secondi tutti i sistemi operativi) mentre in avvio e ripristino di vista è tutto vuoto, non c'è impostato nulla ,ne la spunta su visualizza elenco sistemi operativi ecc Ultima modifica di andr34 : 23-08-2010 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Apri Msconfig come amministratore e vedi se riesci a cambiare le impostazioni.
P.S. Il tuo utente e impostato come amministratore del pc o ci sono altre persone che usano il pc oltre te con altri utenti? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.