Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 21:54   #1
Fonz993
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Pescara
Non so più che fare

Salve ora vi posto l'immagine dello speedtest, vi annuncio che so gia qual'è il problema (centrale satura) ma non so più cosa fare e posto qui. Tutte le linee ma dico proprio TUTTE quelle che arrivano a casa mia sono tutte in wholesale quindi avrei sempre la stessa centrale alice che ho ora se cambiassi operatore...(purtroppo anche fastweb in cui avevo le mie ultime speranze). Vi prego aiutatemi

Ho alice 7 mega e sono in questa situazione da 2 anni...avevo tolto alice per mettere infostrada ma era ancora peggio, avevo stessa banda e ping altissimi, allora ho rimesso alice. Per il ping non mi lamento ma la banda fa veramente schifo, mi vien da piangere a pensare che l'upload mo mi supera il download

Ultima modifica di Fonz993 : 31-08-2010 alle 22:24.
Fonz993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:34   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
mi puzza un po sto test....(un ping di 11 ms non si addice ad una linea satura)

Ci posti i valori della portante ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:37   #3
Fonz993
Junior Member

down 6752
up 480

Ti posso assicurare che il test non è fasullo e avevo tutto chiuso proprio tutto, avevo aperto solo la pagina di internet con lo speedtest.

Per la cronaca se era fasullo se ci cliccavi sopra non ti riportava al sito dello speedtest :|

Ultima modifica di Fonz993 : 31-08-2010 alle 22:49.
Old 31-08-2010, 22:55   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Fonz993 Guarda i messaggi
down 6752
up 480

Ti posso assicurare che il test non è fasullo e avevo tutto chiuso proprio tutto, avevo aperto solo la pagina di internet con lo speedtest.

Per la cronaca se era fasullo se ci cliccavi sopra non ti riportava al sito dello speedtest :|
guarda che non stavo mettendo in dubbio la veridicità....volevo capire il contesto. Come saturazione è decisamente "strana".

Hai queste velocità anche a tarda notte ?
Old 31-08-2010, 22:58   #5
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
per me hai il pvc a funghi

passa numero in pvt che do 1 occhio
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:01   #6
Fonz993
Junior Member

Scusami avevo capito male le tue intenzioni. Comunque ti do orari precisi, l'estate il pomeriggio va sui 6 mbit visto che tutti sono al mare ma non posso sfruttarli visto che ci vado anche io, diciamo che da metà giugno fino a fine agosto l'adsl naviga sui 4-5 mbit di media ma l'estate poco mi importa, ora sta tornando l'inverno e quando sono a casa vorrei riuscire ad aprire google :|, l'inverno la mattina prendo 6mbit (ovviamente sono tutti a scuola), dalle 14:00 fino alle 23 ho più o meno lo stesso risultato che ho linkato nel primo post (non tutto in una botta ma dai 6 mbit mattutini scende piano piano fino ad arrivare agli orridi 0.50 mbit o comunque massimo 1 mbit). Per il ping non so cosa dire perchè questo inverno mi si aggirava sui 50-60 circa, ora tra i 10 e i 20 per tutta l'estate si è aggirato.
Old 31-08-2010, 23:02   #7
nttcre
Senior Member

Quote:
Scusami avevo capito male le tue intenzioni. Comunque ti do orari precisi, l'estate il pomeriggio va sui 6 mbit visto che tutti sono al mare ma non posso sfruttarli visto che ci vado anche io, diciamo che da metà giugno fino a fine agosto l'adsl naviga sui 4-5 mbit di media ma l'estate poco mi importa, ora sta tornando l'inverno e quando sono a casa vorrei riuscire ad aprire google :|, l'inverno la mattina prendo 6mbit (ovviamente sono tutti a scuola), dalle 14:00 fino alle 23 ho più o meno lo stesso risultato che ho linkato nel primo post (non tutto in una botta ma dai 6 mbit mattutini scende piano piano fino ad arrivare agli orridi 0.50 mbit o comunque massimo 1 mbit). Per il ping non so cosa dire perchè questo inverno mi si aggirava sui 50-60 circa, ora tra i 10 e i 20 per tutta l'estate si è aggirato.

ok bocciata l'ipotesi del pvc a funghi XD
Old 31-08-2010, 23:04   #8
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Saturazione...
probabilmente sei su un mux in cascata

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:09   #9
Fonz993
Junior Member

Ma come potrei risolvere? non dico che voglio 7 mega ma almeno 4 mb mi bastano, accetterei qualsiasi operatore ma tutti quanti prenderebbero la stessa centrale poichè sono tutti in wholesale, chiavette lasciamo perde... ho provato la 3 dal ragazzo di mia sorella ed era più o meno come la mia connessione il pomeriggio ma con un ping astronomico

comunque non so se c'entri qualcosa comunque il mio pc è questo qui: http://shopping.virgilio.it/scheda_t...ile_v6515.html c'è xp con tutti i driver aggiornati e ieri ho fatto scansione con avast e spybot, pulito registro, fatto scandisk e deframmentrato..PRO: è velocissimo xD, CONTRO: la connessione rimane uguale :S

ovviamente come connessione senza che lo dico uso la ethernet

Ultima modifica di Fonz993 : 31-08-2010 alle 23:14.
Old 31-08-2010, 23:59   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ok bocciata l'ipotesi del pvc a funghi XD
Ecco...purtroppo era proprio quello che "non volevo sentire".

Mi sa che c'è poco da fare; a naso, senza avere il numero per verificare, già mi viene in mente la classica situazione di centrale con 1 solo dslam atm in cascata. Molto probabilmente c'è saturazione sul nodo parent
Old 01-09-2010, 19:15   #11
Fonz993
Junior Member

ragazzi nttcre non so cosa ha fatto ma è un mito xD

l ho fatto ora (segna le 17 non so perchè xD) e di solito a quest'orario mi prende mai sopra un mbit....Notare il ping
Old 01-09-2010, 20:07   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Si...ho visto anche io il circuito. Sarà stato saturo o sminchiato il PVC, in quanto a livello generale non era presente saturazione sul dslam padre.

Segna le ore 5 PM GMT, dunque è corretto (2 ore indietro rispetto all'orario legale in italia -CEST-)
Old 01-09-2010, 20:20   #13
Fonz993
Junior Member

Scusami...in italiano?xD, dopo il lavoro di nttcre potrei rimanere costantemente sui 4mbit per tutta la giornata?e se riavvio l'adsl?
Old 01-09-2010, 20:40   #14
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Che
ti è andata veramente bene
hai proprio un ping mostruoso
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:35   #15
Fonz993
Junior Member

sembrava essere risolto e invece ç_ç

Old 01-09-2010, 23:13   #16
nttcre
Senior Member

guarda ti posso dire che per il momento non ce nulla da fare, abbiam controllato io e il buon mavelot, ed e' gia presente una segnalazione di saturazione sul tuo DSLAM... quindi nulla che noi possiamo risolvere da qua.....
Old 01-09-2010, 23:18   #17
Fonz993
Junior Member

ok grazie comunque, il vostro intervento ha lo stesso migliorato la situazione perchè i momenti in cui l'adsl va lentissima sono molto meno rispetto a prima, grazie.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian