Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 14:31   #1
apulia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Monitor hp 2310i Lcd

Ciao a tutti,
ho appena comprato un pc fisso hp pavilion p6320 con schermo hp 2310i (23 pollici) 40.000:1, risoluzione 1920x1080.
Quando l'ho montato ho messo per primo il cavo bianco dvi, adesso vorrei provare il VGA ma non mi trova il segnale. Perché? eppure il pc ha le seguenti connetività: VGA, VGA-DVI, DVI, HDMI-DVI, HDMI. Non mi venite a dire che ho attaccato male il cavo, la risposta é no! il cavo l'ho montato bene.

Che differenza c'é tra VGA e VGA/DVI? cambia qualcosa, cambiano i colori?
Quale cavo conviene mettere? Il mio ora si connette col VGA/DVI che é l'unico che segnala, non sono molto soddisfatta ha colori troppo forti e accecanti. Se abbasso la luminosità o il contrasto vedo tutto grigio e sbiadito, mi addormenta.

Non so che fare vorrei vedere tutto come prima come i vecchi monitor col cavo blu VGA.
La sera é impossibile usarlo, troppo accecante.

Fanno impazzire sti monitor luccicosi lcd.

Volendo posso cambiare monitor e mettere uno normale non lcd? si può fare?

Ultima modifica di apulia : 19-08-2010 alle 22:13.
apulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 23:20   #2
Maicon86
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sassuolo
risposta

ciao allora il problema non sta nel vga o dvi...quel monitor è luccicoso perchè è un ''glossy'' screen ossia schermo lucido...ho avuto appunto l'hp 2310i fino a ieri,ma ora che mi è arrivato il samsung xl2370 led ho montato questo e mi sembra un altro pianeta...cmq rimane un ottimo monitor il 2310i l'ho usato per parecchi mesi....però si fa impazzire di sera con la luminosità tocca abbassarla pena abbronzatura
cmq la differenza tra VGA E DVI è che vga è una connessione analogia mentre la dvi è digitale e quindi migliori colori,maggior nitidezza e definizione...idem per l'hdmi come la dvi ma con l'aggiunta del flusso audio che la dvi non veicola anche l'audio...spero di esser stato abbastanza kiaro
Maicon86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:19   #3
apulia
Junior Member

grazie maicon sei stato chiarissimo. Lo darò indietro, prendo un'altro pc. Ho anche un portatile nuovo il packardbell easynote tj66 led é da far schifo anche, non é molto luccicoso, ci si può stare, ma vedo tutto celeste. Mamma mia sti monitor che tragedia.

Ultima modifica di apulia : 21-08-2010 alle 15:23.
Old 21-08-2010, 15:24   #4
apulia
Junior Member

Che monitor va bene per fare grafica?
Old 21-08-2010, 17:40   #5
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
apulia, che tipo di grafica, professionale o amatoriale?
Se amatoriale, vedi i messaggi di sblantipodi nella discussione sui 22"-23"-24"-ecc..
Se professionale, comincia a mettere i soldi da parte, che ci vogliono almeno 1000 euro e più per un monitor adatto.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:36   #6
apulia
Junior Member

acciderbolina 1000 euro e che so de oro?
faccio grafica web io. Uso illustrator per disegnare, photoshop ecc ecc.

Allora sono andata al negozio, credo che il pc non se lo prendono indietro. Il monitor troppo brillante mi fa male a occhi e la scheda ati radeon hd 5450 mi da colori forti per quanto riguarda il bianco e il blu, sono accecanti. Nemmeno se abbasso la luminosità succede niente si oscura il monitor da farti dormire, il bianco rimane sempre cmq accecante. Gli altri colori me li fa vedere sbiaditi. Esempio ho un forum che ha il tema celeste e questo monitor me lo fa vedere verde/grigio. Insomma un celeste sbiadito. Se attacco il mio vecchio monitor vga tubo catodico, vedo il forum celeste normale. Come risolvo ora? compro un monitor e prendo uno tipo l'acer da 21 pollici che non ha schermo lucido? o cambio la scheda video?

c'é da impazzire con questi monitor lcd oggi.
Grazie dei consigli siete l'unico forum che da risposte precise e chiare.

Ultima modifica di apulia : 21-08-2010 alle 18:39.
Old 21-08-2010, 19:10   #7
Compass
Senior Member

.

Ultima modifica di Compass : 21-08-2010 alle 19:13. Motivo: doppio post
Old 21-08-2010, 19:11   #8
Compass
Senior Member

Prima di vendere il monitor, prova a regolarlo.

Non ho il 2310i, quindi non so cosa c'è nel menù a video delle impostazioni, ma in molti monitor si possono regolare il bilanciamento tra i colori, la saturazione, il gamma, ecc. ecc., non soltanto luminosità e contrasto.
E varie cose si possono fare anche in Windows, nelle impostazioni avanzate dello schermo.
Se poi trovi un colorimetro (ades., da un amico appassionato di fotografia), riesci a impostare tutto al meglio.

Certo, se poi è il monitor che è sballato, è un altro discorso, ed in tal caso te lo devono cambiare.

Comunque, nel forum c'è questa discussione sul 2510i, dove puoi provare a chiedere altre informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176082
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian