|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Come erudireste un niubbo del liquid cooling?
uno a caso, tipo me
![]() ![]() ![]() Vorrei provare a liquidare il pc...e vorrei fare un bell'impiantino, serio e che mi permetta di avere temperature contenute. Posto che si devono evitare kit precostruiti (tipo H50): le differenze dei materiali dei wb quanto rendono in termini pratici? Acetal-nichel ad esempio...quanti ° paga? Radiatori...devono essere commisurati solo alle dimensioni del case e al silenzio che si vuole, o va anche in base alla pompa che si è scelto? Marche da evitare? Marche da consigliare? 'nzomma...qui non passa un cazzo, e ho bisogno di fissarmi su qualcosa da fare al pc prima di natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Hai già letto la guida in rilievo?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
yep, sto leggendo un po' in giro ma visto che sono "fifone" e almeno le prime volte voglio farmi accompagnare a "manina" desidererei conversare e farmi un'idea più ampia rispetto a quella - seppur ottima - che mi sta dando la guida in rilievo
![]() Diciamo così: la guida la uso come infarinatura...però le cose le vorrei capire, e non ripetere a pappagallo quanto trovo su internet, e per capire bisogna parlare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei raffreddare la cpu e 3 vga...(2 460 OC e 1 nvidia che ancora non ho per la physx) e vorrei avere il radiatore esterno...non mi piace l'idea di lasciarlo interno, visto le temperature che si vengono a generare... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora già si parla di un sistema complesso dove minimo ci vorrebbe un tripla ventola o superiore oppure considerare l'opzione di fare due circuiti paralleli.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il tripla ventola invece si può fare... ![]() Intendi quindi un radiatore come questo? ![]() Ultima modifica di CalegaR1 : 19-08-2010 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si. Quello è il minimo per avere prestazioni buone su una configurazione come quella che vuoi fare.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che hai postato è dello shop della Ybris ma non è prodotto da loro. Comunque si, almeno un triventola spesso.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti conviene prendere i pezzi singolarmente, va bene anche da Ybris (o se no da altri negozi, chiedi nel 3D ufficiale per altri link visto che ce ne sono almeno un paio di negozi utili).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti conviene prendere i pezzi singolarmente, va bene anche da Ybris (o se no da altri negozi, chiedi nel 3D ufficiale per altri link visto che ce ne sono almeno un paio di negozi utili).
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok...e tu che pezzi consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.