Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-e5_33479.html

Nokia ha annunciato la disponibilità a 249 euro del suo cellulare business accessibile Nokia E5 e l'arrivo nel terzo trimestre di X3 Touch and Type, primo cellulare del colosso finlandese con tastiera e touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:50   #2
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma l'e5 sarebbe l'evoluzione del nokia e61-e71-e72 ???
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:14   #3
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
bruttissimi.. potevano essere migliorati di molto.. anche se l'idea è buona..
meglio cmq l'HTC wildfire se vogliamo la compattezza e basso prezzo.. o il KIN 1 se vogliamo compattezza, tastiera fisica e basso prezzo..
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:31   #4
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'X3 Touch and Type a me piace e credo abbia un bel potenziale per la fascia nella quale é collocato... Costa solo una 30ina di euro troppo imo.
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:47   #5
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
L'utilizzo di Symbian Serie 40 lo posiziona in una fascia di mercato medio bassa[..]
L'S40 non è Symbian, è la serie che definisce l'OS proprietario di Nokia.

Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
L'X3 Touch and Type a me piace e credo abbia un bel potenziale per la fascia nella quale é collocato... Costa solo una 30ina di euro troppo imo.
Si, penso pure io che sia un cellulare con un buon potenziale.
Devo ammetterlo, inizialmente non ero rimasto molto colpito da questo X3-02 anzi, mi era sembrato un cattivo accostamento.. ma vedendo qualche video mi son dovuto ricredere, il terminale è stato davvero studiato per sfruttare al meglio queste due caratteristiche che lo trasformano in un cellulare immediato e facilmente utilizzabile comodamente con una singola mano (un filmato per dare un'idea: video).
Se non utilizzassi smartphone da anni come cellulare lo prenderei anche in considerazione.

Per quel che riguarda il prezzo.. nokia li fa subito scendere dopo un paio di mesi, in più basta attendere qualche versione brandizzata.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 20-08-2010 alle 18:53.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 20:16   #6
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Bhè ma per 169€ con wifi N non sono malaccio, il prezzo ed il modello senza troppe pretese lo rendono abbastanza appetibile...ci faro' un pensierino!
Old 20-08-2010, 21:21   #7
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
LOOL
Praticamente un device che è una via di mezzo tra un telefono e uno smartphone, con la buona idea di coniugare touch e tastierino alfanumerico, con fotocamera da 5mpx, wifi, hsdpa e 169€ sono troppi......

Bho, poi per smartphone da 700€ mi devo sentir dire che il prezzo è giusto....
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:32   #8
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Mi è arrivato l'E5 oggi. Buon terminale. Ha praticamente le stesse caratteristiche dell'e72, a parte l'autofocus ed il pad touch. L'x3 con le caratteristiche che ha sembra un buon affare.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 23:15   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
IMHO tutta questa connetività è resa vana dalla preistorica 320x240 a cui i SO NOKIA sono ancora tristemente legati a doppio filo a quanto pare..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 03:35   #10
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
IMHO tutta questa connetività è resa vana dalla preistorica 320x240 a cui i SO NOKIA sono ancora tristemente legati a doppio filo a quanto pare..
Tanto per chiarirci qui, nello specifico, si sta parlando di apparecchi con schermi da 2,4". Detto questo tu, all'interno di questa dimensione, hai mai visto utilizzare risoluzioni superiori? Ed in secondo luogo, secondo te, sarebbe utile una risoluzione superiore a questa in un 2.4"?

Ma, mi domando e dico, prima di postare in un discorso nel quale non avete competenza, non potete contare fino a dieci chissà vi passa la voglia?

CIAWA
Old 21-08-2010, 08:00   #11
Stardust74
Member

Iscritto dal: Sep 2007
A me piaceva di più la prima versione slide dell'X3.
Non tutti i cellulari devono essere per forza touch, inoltre il prezzo era più appetibile ed il look decisamente migliore.
Stardust74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:18   #12
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Bhe con app dedicate, widget per social network, rss, ecc la connettività serve. Poi, se non sbaglio, il primo iPhone aveva una risoluzione di 320x480 su uno schermo ben più grande.........
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:46   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Tanto per chiarirci qui, nello specifico, si sta parlando di apparecchi con schermi da 2,4". Detto questo tu, all'interno di questa dimensione, hai mai visto utilizzare risoluzioni superiori? Ed in secondo luogo, secondo te, sarebbe utile una risoluzione superiore a questa in un 2.4"?
L'N80 aveva una risoluzione di 352 x 416 su un display di 2" scarsi.. L'ho avuto, era inutile e esagerato: nell'utilizzo normale non serviva a nulla ed i i giochi occupavano tutti solo 2/3 dello schermo

pgp
Old 21-08-2010, 11:41   #14
CICCI0
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Quote:

Ma, mi domando e dico, prima di postare in un discorso nel quale non avete competenza, non potete contare fino a dieci chissà vi passa la voglia?

CIAWA
Quoto in tutto, però dai un'occhiata all'N80 e vedi il display che risoluzione ha...
NOKIA N80
Old 21-08-2010, 11:43   #15
CICCI0
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
L'N80 aveva una risoluzione di 352 x 416 su un display di 2" scarsi.. L'ho avuto, era inutile e esagerato: nell'utilizzo normale non serviva a nulla ed i i giochi occupavano tutti solo 2/3 dello schermo

pgp
Non avevo letto, mi hai preceduto. Pero', non vedere i pixel non dispiace alla fine.
Old 21-08-2010, 11:47   #16
lukeskyd
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

pgp
Non è vero quello che dici, io che ce l'ho ancora, prova a vedere una pagina web con 352 x 416 e si vedrà bella grande..
Gli unici suoi problemi sono la sua non perfetta ricezione della linea (l'N95 in confronto prende di più e consuma di meno in wifi) e la scarsa durata della batteria in wifi.. (era uno dei primi terminali ad avere un chip wifi non dimentichiamolo, anche se poi ne hanno fatto un'altra versione, rara (chissà perchè?), più parca di batteria..)
Per i giochi c'erano e ci sono le versioni per N80 ma vanno bene anche le versioni a 640x960.. è un nokia dopotutto..
lukeskyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:04   #17
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Quoto in tutto, però dai un'occhiata all'N80 e vedi il display che risoluzione ha...
NOKIA N80
Il concetto era che quella risoluzione è normalissima per quella dimensione (a differenza di un apparecchio poco sopra citato che con i suoi 3.2" la utilizza) e che non è soltanto quella che Nokia utilizza visto che salendo di dimensioni salgono coerentemente anche le risoluzioni (480x800, 360x640..)
Comunque basta polemica su un'uscita infelice.

Quote:
Originariamente inviato da Stardust74 Guarda i messaggi
A me piaceva di più la prima versione slide dell'X3.
Non tutti i cellulari devono essere per forza touch, inoltre il prezzo era più appetibile ed il look decisamente migliore.
Beh, in ogni caso l'X3-00 non è che verrà sostituito dall'X3-02 (inizialmente destinato solo al mercato asiatico), saranno tenuti entrambi in commercio.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 21-08-2010 alle 13:09.
Old 21-08-2010, 13:53   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

CIAWA
Quote:
L'N80 aveva una risoluzione di 352 x 416 su un display di 2" scarsi..
pgp
Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
..dai un'occhiata all'N80 e vedi il display che risoluzione ha...
NOKIA N80
..

Quote:
Comunque basta polemica su un'uscita infelice.

CIAWA

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:32   #19
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
LOOL
Praticamente un device che è una via di mezzo tra un telefono e uno smartphone, con la buona idea di coniugare touch e tastierino alfanumerico, con fotocamera da 5mpx, wifi, hsdpa e 169€ sono troppi......

Bho, poi per smartphone da 700€ mi devo sentir dire che il prezzo è giusto....
Concordo...Oggi pare che se un cellulare non sia "smart", non abbia il display modello citofono multitouch non vasa preso in considerazione.....

Apprezzo nokia che ha abbassato i prezzi e si sta pesantemente differenziando dalla combricola "copiaiphonetuchelocopioanchio", mantenendo compattezza, leggerezza, ma alcune funzioni "top" come il wifi, l' Hsdpa e le fotocamere al passo coi tempi....

160 euro non sono niente se si pensa quando (ante iPhone) la serie N la faceva da padrone con prezzi da capogiro per terminali spesso brutti, vecchi e pesanti come mattoni

My 2 cents
Old 21-08-2010, 18:22   #20
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
mmm....... naturalmente schermi lcd classici.

nummene piace manco 1.
A 250euro c'è X10 mini, ma anche acer liquid, Wave (+30euro)..... circa 80 euro non sono molti se si cerca connettività su schermi adeguati. Poi l'X3 non vale più di 120 euro..... s40 poi...

Ultima modifica di faber80 : 21-08-2010 alle 18:27.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP