|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consumo wd raptor
Vorrei sapere se esiste un software per controllare il consumo dell'HD. Ho montanto l'altro giorno un WD Raptor, ma non vorrei avere problemi con l'alimentatore poichè ogni tanto mi si freeza il pc. Vi posto qui di seguito la mia configurazione:
2 Quad CPU Q6700 4GB kingston ddr2 WD1500AD Raptor GTX 260 Asus P5N-D nForce 750i ALI coolermaster M520 spero in una qualche vostra risposta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
No, non esiste un software per misurare il consumo dell'hd.
E' però molto semplice leggerne il consumo nell'etichetta che c'è attaccata sopra, o nel datasheet, e il sfotware sarebbe abbastanza inutile visto l'ordine di grandezza in questione. In ogni modo la differenza nel consumo di un hd, anche raptor che sia, è quasi irrilevante a fronte di tutto il resto. Un hd normale consuma meno di 1 A a 12 V che significa 12 W (e altrettanto sui 5 V.); se anche il raptor consumasse il doppio, la differenza sarebbe di 12 W. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Il problema è da trovare altrove. A limite prova a rimettere l'hdd che avevi prima e vedi che succede.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho capito, ma l'unica modifica hardware è stata quella, pensavo potesse essere solo quello.
un software invece per testare la stabilità del pc? compreso l'hd ovviamente. grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Scaricalo QUI.
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'hd è perfettamente a posto, ma devo capire se ce veramente qualche problema che crea sicuramente lui.
un qualsiasi altro software? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Spera che non ci sono blocchi rossi. Ultima modifica di RYUFIRE : 13-08-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se tutto funziona il problema non è dell'alimentatore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.