|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nikon P100 vs Lumix fz38
Salve a tutti, vorrei comprare una fotocamera bridge di buon lovello(budget a disposizione max 350€)
Premetto che ho passato quasi una mattinata a fare ricerche su internet nonchè su questo forum ma le idee diventano, paradossalmente, sempre meno chiare ![]() Come da titolo la mia attenzione si è soffermata su queste 2 fotocamere. In proncipio ero gia di mio orientato su nikon ma poi leggendo qua e la ho letto che quest'ultima negli ultimi anni si è concentrata molto sul mercato reflex(per l'eterna rivalita' con canon) e leggendo alcuni post mi sono reso conto che forse questa panasonic è una delle migliori sul mercato(bridge ovviamente) e costa anche meno. Pero' prima di comprare vorrei chiedere il vostro parere. Come esigenze in paricolare a me servirebbe una macchina in grado di scattare ottime foto soprattutto di sera(lavoro in un locale) con video hd e ottimo sound. Grazie attendo risposte ![]() Ps:ho notato che le sony nessuno le cita mai...come mai??prezzo eccessivamente alto(se confrontate con altre makkine con stesse caratteristiche)?? ad esempio ho visto una hx1 ma mi sembra un po vecchiotta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche io ero orientato sulla nikon p100 ottima macchina per tutto tranne che per le foto. leggendo un po di recenziona la qualita è abbastanza mediocre. la migliore è la panasonic fz-38 che ha una buona qualita di foto e i video in hd ma non in full hd come la nikon. se vuoi una bridge che faccia foto belle di sera allora prendi la fuji s200exr non ha i video in hd ma come qualita di foto è un gradino sopra tutte le bridge che ci sono al momento in giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mmm per me i video sono indispensabili!
mmm secondo voi la nikon p100 è piu completa?? sono indeciso uff |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sto rivalutando molto la sony hx1 anche se in alcuni forum la osannano e la elogiano in atri la fanno una merda non ci sto a capi piu niente...
E' vero che ha vinto il premio come miglior bridge?e se si conta realmente a qlk sto premio??? a quanto sembra pero' è un po vecchiotta, ma se significa risparmiare..meglio! ![]() qlk di voi l'ha provata? puo dirmi se ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah ho capito!
devo dire che siete sempre molto utili ed esaustivi..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.