|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Configurazione nuovo Pc...help me!!!
Salve a tutti sono nuovo del forum è il mio primo post e diciamo il più importante
![]() ![]() ![]() ![]() 1) CASE : Aerocool CyborgX 2) SCHEDA MADRE : ASUS Maximus III Formula - Socket 1156 - Chipset P55 - 3) PROCESSORE : Cpu Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) 4) SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE ATI Radeon HD 5850 1GB GDDR5 PCI-E HDMI 6) MEMORIE : KINGSTON HyperX 4 gb 1600 cl9 DDR3 KHX1600C9D3K2/4G 7) ALIMENTATORE : non ho la piu' pallida idea IL PC lo creo prevalentemente per il Gaming uso programmi office ecc ecc ma lo spero maggiormente per questo. volevo chiedervi ho letto dei dissipatori di calore per la cpu e ce ne sono tantissimi la mia attenzione è caduta su 2 di questi : ARCTIC COOLING FREEZER XTREME Rev 2 SCYTHE Dissipatore CPU Mugen 2 Rev B quale dei due istallereste sul vostro pc???? Domanda che vi farà ridere un po ho visto l'artic cooling in questione in una foto...ma c'entra nel case che ho scelto???? (scusate l'ignoranza) ringrazio a voi tutti per l'aiuto che mi state dando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
alternativa AMD: miglior rapporto prestazioni/prezzo, ottieni lo stesso livello di performance di una config intel ma risparmi su cpu e mobo e puoi investire quei $$ in una vga + potente che fa la differenza (gtx470 ormai si trova anche a 250€)
CASE quello che hai scelto, gli Aerocool non sono male se ti piacciono ALI CORSAIR 550W VXEU MASTERIZZATORE uno qualunque o che ricicli MB ASROCK 870 Extreme3 CPU AMD AM3 Phenom II X4 955 B.E. c3 DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (appena uscito, mi sembra meglio del mugen RAM G.SKILL Ripjaws DDR3 4GB PC1600 CL7 HD SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 VGA opzione 1 Gainward GeForce GTX 460 1gb GLH opzione 2 Palit GTX470 GDDR5 (con questa prenderei un ali leggermente + potente) nota: se vuoi il Freezer Xtreme tranquillo, entra in qualunque case perchè è più basso della media |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
kakkio mi hai messo in difficolta
![]() volevo chiederti il case porta anche altre 2 ventole per un totale di 4...secondo te è opportuno aggiungerle una volta montato anche il dissipatore cpu ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La 470 non è poi così bollente, lavora a temperature alte ma non è un problema così grande e rimane comunque un' ottima scheda, basta pensare che è più potente della 5870 e vedere quanto costa la 5870, che consuma meno ed è più fresca... per l' ali un 550W corsair ce la fa pienamente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-29.html
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto meglio una 460 o addirittura quasi uno SLI di 460.. Prove di Andatech.. TEMPERATURE ![]() CONSUMI ![]() RUMORE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
il problema non è tanto nelle schede, è che per rimanere nelle dimensioni bi-slot hanno dotato schede potentissime di dissipatori sottodimensionati che già di per sè fanno ca**re
mettendo un buon dissipatore com il Gelid Icy Vision anche la più potente, assetata e calda gtx480 viene portata a livelli normalissimi http://www.futurelooks.com/gelid-sol...oler-review/3/ certo se si vogliono avere prestazioni fenomenali su schede mono gpu e poi si vuole dissipare il tutto con 2 heatpipe e 4 lamelle di bassa qualità per contenere costi e dimensioni quelle sono le conseguenze ... purtroppo per contenere i costi e per "immagine" (immaginatevi la faccia che farebbe l'utente medio se gli presentassero una scheda tri-slot per via di un dissipatore maggiorato) quelli sono i dissipatori che montano e quelle le loro performances ... se si vuole riportare tutto nella normalità bisogna montare qualcosa di adeguato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
raga...siete formidabili mi state fornendo tantissime informazioni e fatto scoprire cose che non sapevo...volevo quindi chiedervi secondo vuoi devo usare un dissipatore anche per la scheda video???? MRcj ne ha consigliato uno voi avete altre idee????
soprattutto ho visto che con la scheda video bomba che vado a comprare posso vedere in 3d con un monitor a 120hz ne ho visto uno della LG che è molto venduto in rete ne parlano bene in parecchi ![]() grazie ancora per l'enorme aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.