|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Miglior programma per deframmentare
Salve a tutti
Come al solito dopo pochi mesi dalla formattazione il pc è diventato un pò piu lento, mi sono deciso a deframmentare. Ho letto diverse recensioni di software per questa procedura e mi hanno creato una gran confusione. Chiedo a voi qual'è il miglior programma (anche a pagamento) che esegue ottimamente questo compito? Grassie
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla. Ultima modifica di PeppinoX : 01-08-2006 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io mi trovo benone con PerfectDisk
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a pagamento sicuramente PerfectDisk, meglio di quello non si può
gratuiti non saprei |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
perfectdisk penso che sia il migliore
|
|
|
#5 |
|
Member
|
avevo letto delle recensioni su diskeeper 10.
Lo avete provato?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho avuto ottimi risultati anche con O&O Defrag
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
io uso entrambi diskeeper 10 e PerfectDisk ...
a occhio sembrano entrambi buoni, ma non saprei dire a conti fatti ... nessuno ha qualche recensione sottomano ?? mi interesserebbe approfondire tra questi 2...
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Perfectdisk per una deframmentazione "classica".
Se invece vuoi continuare ad usare il pc e intanto ti viene deframmentato l'hard disk...non c'è niente di meglio di O_O Defrag in modalità stealth. Per le altre modalità lascialo stare....Perfectdisk e Diskeeper gli sono superiori Ah e per quanto possa valere il mio giudizio..tra Perfectdisk e Diskeeper molto meglio il primo. Ciauz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io uso Diskeeper 10 e mi trovo bene. A conti fatti, PerfectDisk deframmenta meglio di Diskeeper. Ho notato però che durante la deframmentazione stressa il disco fisso mooolto di + di quanto fa Diskeeper. Faccio un es.: su 100 giga, se si frammentano 5 giga, Perfect Disk è capace di spostare tutto il contenuto dell'HD per deframmentare il + possibile l'intero disco, mentre Diskeeper no, per ogni dato che deve deframmentare, analizza il livello di frammentazione dello stesso, analizza quanti altri dati _frammentati e deframentati_ devono essere elaborati per poter deframmentare il suddetto dato e stima il guadagno in termini di prestazioni che si ricaverebbe deframmentando il dato in questione: tramite una formula, se il lvl di frammentazione è basso, se i dati che deve spostare è alto e se il guadagno in prestazioni è basso, Diskeeper decide di lasciare questo segmento di dati _frammentato_. In questo modo si evita di spostare mezzo hd per deframmentare 2-3 megabyte e, di conseguenza, il processo di deframmentazione risulta moolto + veloce. La stessa cosa vale per lo spazio libero: ecco perchè Diskeeper alcune volte nn rende tutti i dati contigui. PerfectDisk invece tenta di deframmentare e consolidare tutto il possibile, in particolare quando si una SmartPlacement (Quick Defragment invece nn ottimizza per niente lo spazio vuoto fra i dati).
Io continuo ad usare Diskeeper perchè secondo me lo scopo della deframmentazione è far stressare il meno possibile il disco fisso, e nn renderne deframmentato al 100% il contenuto. Ma questo è solo un mio parere... Per chi vuole un disco deframmentato al 100% consiglio anch'io PerfectDisk... Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho scaricato la versione di prova di perfect disk e alla fine della deframmentazione mi sono accorto della presenza nel teskmanager di PDSched.exe e di PDEngine.exe.
Deduco che non funziona "standalone" ma monitorizza i miei movimenti. esistono altri software per deframmentare?
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla. Ultima modifica di PeppinoX : 02-08-2006 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, ma nn sono buoni. Sul podio ci sono Diskeeper, O&O Defrag e PerfectDisk. Ci sarebbe anche mst Defrag: prima era freeware ma nn era ai lvl dei suoi concorrenti. Cmq si poteva usare, e faceva il suo lavoro decentemente. Ora invece è diventato a pagamento, come tutti gli altri, ma nn so se la sua efficacia sia migliorata oppure no......è da tantissimo che nn lo provo. In effetti, con la funzionalità Set It and Forget It di Diskeeper, ho trovato la mia pace. Non ho + il concetto di "avviare il programma X per deframmentare"....fa tutto lui!
Cmq si, sia con PerfectDisk che con Diskeeper rimangono dei processi in memoria. Anche con mst Defrag. O&O Defrag l'ho usato per poco, ed effettivamente nn mi ricordo se lascia processi in memoria o no ... presumo di si cmq p.s. Ci sarebbe anche Diskeeper Lite, ma nn l'ho mai cagato quindi nn so |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Da poco perfect disk ha completato la deframmentazione, ho avviato il prg x deframmentare incluso a winxp pro e gli ho fatto analizzare C: risultato mi consiglia di deframmentare
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Anche se può sembrare contradittorio, è normale che 2 programmi diversi per deframmentare nn riconoscono il lavoro fatto dal rispettivo concorrente, poichè le metodologie di deframentazione adottate cambiano da programma a programma. Alcune volte però capita che si trovano in accordo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ovviamente Diskeeper (gli altri non li conosco) si paga
Io ho installato la versione trial in fase di setup di XP per deframmentare i file di sistema, ottimizzare la MFT, la posizione del paging file e palle varie, in genere cose che Defrag non fa, dopodiché l'ho disinstallato e uso regolarmente il Defrag di MS. Tra parentesi non mi piace avere servizi che mi girano sotto il naso |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di esserti stato utile Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ti chiedo un ultimo parere secondo te la deframmentazione fatta in questa maniera è di molto, poco, o x niente inferiore a Perfectdisk. Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.