|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
aiuto urgente pc desktop
Cari amici, ho assemblato da pochi giorni il mio nuovo pc con queste componenti:
intel core i7930 Sapphire Vapor x hd 5770 Scheda madre asus P6X58D Premium hd 2 da 500 GB raid0 Ram 3x2gb Kingston ddr3 1600mhz ho assemblato il tutto e il pc va alla grande. dopo un giorno e qualche ora, vado per accenderlo e mi compare questa schermata: MEM OK! Succeds in System Booting! Enter Bios setup menu and save the memory settings, or visit asus website (www.asus.com) for latest bios version. Press F1 to resume. Quando premi F1 esce lo schermo nero con la scritta: MISSING OPERATING SYSTEM per poter usare il pc devo di nuovo reimpostare nel bios, l'opzione raid ai dischi e la frequenza della ram. la data resta memorizzata. ho contattato asus descrivendo il problema. mi dice di sostituire la batteria, l'ho sostituita ma sempre uguale, ho resettato di nuovo il bios provando tutto dall'inizio e sempre lo stesso probelma che non si ripresenta ad ogni avvio ma ognio 3 o 4 riavvii. ora le ho provate tutte e non mi resta che chiedere la sostituzione della scheda madre. vi chiedo: avete qualcosa da consigliarmi? conoscete il problema? posso evitare la sostituzione? se non si puo evitare come posos fare per non rimanere senza pc per tutto il tempo visto che mi serve per lavoro? grazie attendo indicazioni con la speranza che il problema venga risolto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Dal changelog del bios della tua scheda madre vi sono piu volte accennati Improve system stability e Improve memory compatibility. Dato che la tua mobo può essere aggiornata da chiavetta USB ti consiglierei di provare l'ultimo bios 0813 e vedere se si sistema.
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho già effettuato l'aggiornamento del bios, ma nulla è stato risolto. aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.