|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tp
|
ADSL Telecom
Qualche mese fa ho fatto richiesta di attivazione Adsl alla Telecom. Dopo circa un mese dopo appuntamento arriva a casa mia un (forse) tecnico per installarmi il tutto. Molto in gamba è riuscito ad allacciare il modem ma non ad installarmelo
![]() ![]() ![]() Cosa che sono riuscito a fare io dopo vari tentativi. All'incirca per un mese ho sfruttato il collegamento con una password provvisoria che mi lasciò il famoso tecnico di prima, ma ufficialmente la linea non era stata attivata. A questo punto telefono al tecnico per fare l'allacciamento ufficiale, indovinate cosa mi risponde? Mi scusi per l'inconveniente ma la sua pratica è stata chiusa per motivi tecnici ![]() ![]() ![]() Telefono a Telecom per spiegargli tutto, cosa mi risponde il responsabile Adsl? Di rifare la richiesta, aspettare all'incirca un mese dopodichè le manderemo un tecnico. Di sicuro il tecnico che ho mandato a quel paese (penso io). Allora gli dico se esisteva un altra soluzione, visto e considerato che il modem era installato correttamente e a me serviva la password per collegarmi. Risposta: ci spiace ma la prassi è questa. Allora mando a fare in c... anche lui, la burocrazia e la Telecom. Risultato finale: Dopo 4 mesi mi ritrovo con il loro modem come sopramobile e il loro pacchetto di gadget ricevuto in regalo come ornamento. Cosa mi consigliate di fare? Esiste qualcuno nel Forum che ha avuto una esperienza simile? Posso sfruttare il loro modem, se esiste un'anima pia che mi favorisca la password provvisoria di Telecom. Ma il modem lo posso tenere senza rischi di future richieste di pagamento? Grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di leggere il mio post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Naples
|
bhee almeno ti hanno lasciato la tazza!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai un pvt.....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
sono quasi nella tua situazione, nel senso che il tecnico venuto da me questa settimana è capitato proprio in un periodo di black out dell'adsl nella mia zona, e non mi ha potuto fornire le password definitive mi ha però detto di richiederle al 187. Però devo ancora aspettare che passi questo periodo in cui l'adsl non funzioa mi hanno detto che ci vuole una settimana e così dopo questo weekend chiederò ancora... spero non mi facciano lo scherzo che han fatto a te, anche se forse però avresti dovuto richiedere i tuoi dati definitivi prima di un mese, cmq non tenerti il modem se non hai intenzione di rifare la richiesta, e verifica bene cosa ti dicono e se il tuo è un contratto try&buy (quello in prova) o solo con o sconto dei 2 mesi ma con abbonamento vincolante, data la tua esperienza c'è un motivo in più per pretendere la prima soluzione! Nel contratto c'è scritto che se non restituisci il modem entro 30g dalla scadenza del periodo di prova te lo addebitano in bolletta, attenzione, chidi bene come devi fare!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.