|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Monitor CRT: frigge e poi fa fumo!!
Salve e buon giorno a tutti ( ma non a me).
![]() Vi racconto la mia avventura: questa mattina mia madre stava usando il suo PC e io dormivo. Ad un certo punto mi chiama dicendo che il monitor faceva fumo e puzza!! Mi alzo e corro dal PC e dopo una testata nella scrivania riesco a staccare la spina. Il monitor è un CRT MV720 e si vedeva benissimo. Che cosa è successo secondo voi? L' immagine era perfetta ma si sentiva un rumore come quando si vuota dell' acqua sui circuiti. Ora ho provato a riattaccarlo e niente. Nemmeno il led si accende! Ne vale la pena a ripararlo? P.S: sto scrivendo con il mio iPhone, scusate per gli eventuali errori di ortografia.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Difficile dire cosa puo essere successo , probabilmnte si e bruciata una resistenza o un condensatore per fare fumo .
Comunque visto che ormai il tuo monitor crt e un po vecchio ti conviene comprarne uno nuovo lcd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Risolto! Oggi ho smontato tutto per benino e ho trovato 1 condensatore da 380V aperto!!!! Ho sostituito anche un secondo parallelo (non si sa mai)!. Ora il monitor riparte e domani lo tengo acceso per un po' e vedo se funziona sempre o se esplode!!!!
![]() Il guasto potrebbe aver portato altre conseguenze? Una cosa che con c' entra niente, una mia curiosità: sapete che nei tv a tubo catodico si sente il fischio dell' alta tensione? Perchè nei monitor per PC no? (o per lo meno penso questo perchè i miei due monitor crt MV720 e Comex 17P4 DV non fischiano per niente).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.