|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Sopravvivere con 1200/1300 euro al mese è fattibile? :)
Ciao a tutti,
come da titolo: è fattibile vivere in provincia di Milano con, diciamo, 1200/1300€ al mese? Calcolate circa 600€ di affitto da pagare da solo + il resto (auto, spesa, bollette, svago). Da mantenere solo una piccola utilitaria mentre per il resto sono un tipo che non ha hobby particolarmente costosi. Non mi interessa avere l'auto bella, idem per i vestiti o i prodotti tecnologici. Tnx. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
no .. a meno che non fai vita monastica... l'affitto incide troppo... poi non so la macchina quanto ti costa, ma calcola che quando si entra in un appartamento c'è SEMPRE da spendere!
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
devi mettere da parte anche qualcosa per la prossima finale di CL tra 45 anni
![]() cmq, 600€ di affitto?
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
certo che è fattibile, ma non vivi agiatamente...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq potresti anche spostarti verso la periferia, dovresti trovare affitti minori
|
|
|
|
#7 |
|
|
Si quello l'ho preventivato.
Diciamo che 1200/1300 sono al netto di eventuale 13ª e 14ª quindi, sperando di avere a breve un contratto normale già dovrei avere: 1200*14 (mensilità) /12 (mesi reali) = 1400€ ...come base minima, poi l'obiettivo è di venire assunto con almeno 1300/1400€ mese per 14 mensilità. |
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
esticazzi
![]() seriamente, ma qualcosa di meno caro?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma la scopriremo solo nella prossima puntata
/ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Non ho capito.
Perfavore vorrebbe essere un thread serio, già non è facile. |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende da tanti fattori, tanti, troppi, voluttabili e indefiniti... la risposta è, come vorresti vivere? Ultima modifica di Quantum Power : 26-05-2010 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eh lo so.
ma se uno vuol staccarsi dalla famiglia non puo fare altrimenti... e infatti, l'unica cosa che mi sento di consigliare all'autore del 3d e' di restare almeno un annetto a casa con i genitori e cercare di mettere da parte il piu' possibile in modo da avere una "riserva" di emergenza.
|
|
|
#15 |
|
|
Si trova anche ma tuguri da 30/35 mq.
Non pretendo di vivere in un reggia ma nemmeno in un loculo. Inoltre i prezzi che stò trovando si intendono di appartamento arredato Se non sono 600€ sono 500€ + spese condominiali e alla fine siam lì. |
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Da parte ho circa qualche decina di migliaia di euro accumulate facendo la formichina per anni e anni e anni ma ovviamente non li calcolo come fonte a cui attingere continuamente. Di base dovrei fare in modo di starci nello stipendio poi il resto deve fare da "cuscinetto". |
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
A me viene un pò l'ansia. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ma il mese in cui devi sganciare l'assicurazione per la macchina/bollo/revisione che fai? non mangi?
con 1300€ al mese si vive decentemente SENZA 600€ di affitto! un qualsiasi imprevisto ed è dura. ok che non saresti proprio solo perchè per un'eventuale emergenza non è che i tuoi si girano dall'altro lato penso, però è dura... io nella tua situazione troverei una ragazza e andrei a convivere (per dividere il tutto) se proprio non puoi aspettare di uscire di casa dei tuoi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.