Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 12:31   #1
wwejogabonito
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Sono Infetto Da Virus,Rootkit

Il mio pc si comporta in modo strano,intanto è lentissimo all'avvio,si blocca dopo lo standby,utilizza troppa ram,si spegne da solo improvvisamente,tutto questo in seguito a virus-rootkit presi da una pendrive.
Disabilitando dal firewall alcuni procesi sospetti,scopro che c'è un processo(smss.exe)che cerca sempre di appoggiarsi ad altri per ottenere privilegi,ho disabilitato LSASS.EXE e adesso il pc non si spegne più,inoltre c'è attivo il processo Explorer.exe e non explorer.exe.
Ho fatto scansioni con kaspersky,nod32,malwarebytes anti-malware, ma sono tutte pulite.
Non riesco a scansionare con hijackthis o prevx perchè dopo pochi secondi si bloccano,con rootrepeal mi dice che ho preso il rootkit klif.sys.
Cosa devo fare? VI PREGO AIUTATEMI!!
wwejogabonito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:51   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.

PS: se il tuo AV è il Kaspersky è giustificata la presenza di klif.sys
Old 08-07-2010, 13:19   #3
wwejogabonito
Junior Member

Mi sono scordato di dire che a volte il processo system utilizza il 60% del processore ininterrottamente e quando cerco di terminarlo mi dice che è impossibile terminarlo e mi appare un messaggio che mi avvisa dello spegnimento del computer tra pochi secondi.
Inoltre quando apro risorse del computer da start mi si avvia un altro processo di Explorer.exe che mi fà rallentare tantissimo il pc.
E rootrepeal mi segna in rosso tanti file dicendo che sono infetti da klif.sys e non solo il driver.

Ultima modifica di wwejogabonito : 08-07-2010 alle 13:28.
Old 09-07-2010, 12:26   #4
wwejogabonito
Junior Member

Scansione con a-squared

Ho Effettuato la scansione completa con a-squared free e mi ha trovato un bel pò di cose ma non mi ha eliminato alcune Trace Registry dicendo che dovevo andare sul sito ed eliminarle manualmente.Cosa devo fare?
Per fare la scansione il pc ha impiegato 7 ore e mezza è normale?
Adesso dovrei fare la scansione con dr.web ma mi è spuntata una schermata che mi chiedeva dell'enhanced mode,cos'è? cosa devo fare in questo caso?
e quanto tempo impiega la scansione con dr.web?

Ecco il log della scansione con a-squared:
http://wikisend.com/download/570324/...708-222509.txt
Old 09-07-2010, 12:35   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da wwejogabonito Guarda i messaggi
Ho Effettuato la scansione completa con a-squared free e mi ha trovato un bel pò di cose ma non mi ha eliminato alcune Trace Registry dicendo che dovevo andare sul sito ed eliminarle manualmente.Cosa devo fare?
Per fare la scansione il pc ha impiegato 7 ore e mezza è normale?
Adesso dovrei fare la scansione con dr.web ma mi è spuntata una schermata che mi chiedeva dell'enhanced mode,cos'è? cosa devo fare in questo caso?
e quanto tempo impiega la scansione con dr.web?

Ecco il log della scansione con a-squared:
http://wikisend.com/download/570324/...708-222509.txt
Il Punto 1 della Guida alla disnfezione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32552135 prevede l'utilizzo di MBAM, mentre DrWeb CureIt al Punto 5 della stessa, vedo tu.
Old 09-07-2010, 13:40   #6
wwejogabonito
Junior Member

Ma scusa cosa c'entra? sto seguendo la guida alla disinfezione,ho già fatto la scansione con MBAM,ma mi servono delle risposte precise,perchè a-squared non riesce ad eliminare quelle trace registry e non so come fare,e non sò utilizzare dr.web.Quindi ditemi cosa fare,please.
Old 09-07-2010, 15:43   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da wwejogabonito Guarda i messaggi
Ma scusa cosa c'entra? sto seguendo la guida alla disinfezione,ho già fatto la scansione con MBAM,ma mi servono delle risposte precise,perchè a-squared non riesce ad eliminare quelle trace registry e non so come fare,e non sò utilizzare dr.web.Quindi ditemi cosa fare,please.
L'ordine indicato in Guida non è casuale, pertanto dopo aver fatto girare tutti i tool allega tutti i log prodotti in un'unico post.

I problemi vari ed eventuali li affrontiamo alla fine dopo aver preso visione d'insieme dei log stessi, per quanto concerne DrWeb quali problemi hai nello specifico?

Ultima modifica di Chill-Out : 09-07-2010 alle 16:18.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:41   #8
wwejogabonito
Junior Member

Ecco i log

Ho seguito la guida alla disinfezione:

MBAM,F-Secure e Dr.web non hanno rilevato minacce(dr.web ha rilevato un process.exe in scansione rapida ma non ho il log purtroppo),Hijackthis c'è stato troppo tempo per fare la scansione invece prima la faceva in pochi secondi,mentre con Prevx la scansione si blocca dopo pochi secondi e si chiude il programma e quando l'ho aperto sono comparsi tanti avvisi del firewall avviati da SMSS.exe,CFTMON ed altri.

Ecco i log:

a-Log Malwarebytes Anti-Malware (*)
1 Nessuna Minaccia rilevata (**)

2a.Log A-squared free (*)
2b.a2scan_100708-222509.txt (**)

3.Log Scansione con F-secure OnLine nessuna infezione trovata(*)

4.Dr.Web CureIT:nessuna infezione trovata(*)
cureit filtrato.txt

5.Log ESET SysInspector (*)
SysInspector-EMANUELE-FVC3FH-100710-1809.xml

6.Log HiJackThis (*)
hijackthis.log

7.Log Gmer (**) nessuna stringa in rosso rilevata
gmer.log

8.Log Prevx (*)
La scansione si blocca dopo 8 secondi e il programma si chiude da solo.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian