|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Server FTP free, quale scegliere?
Ciao,
spero sia la sezione corretta.. attualmente nell'azienda in cui lavoro stiamo utilizzando Filezilla Server(ultima release) ma gli utenti che si collegano dall'esterno per il download/upload dei file si lamentano del fatto che la connessione sia molto lenta. Questo è dovuto al fatto che i client non utilizzano Filezilla Client ma client ftp diversi, tra cui quello di Windows ad esempio. Ho provato a seguire qualche guida di configurazione trovata sulla rete al fine di ottimizzare il server ma non ho trovato nulla di risolutivo. Stiam pensando quindi di cambiare l'FTP server con un altro per vedere se la cosa migliora in questo modo. Qualcuno mi sa consigliare un FTP Server free che dia prestazioni migliori di quello attualmente in nostro uso? Ho visto in rete che di FTP server free ce ne sono una marea ma non vorrei cadere dalla padella alla brace per cui preferirei avere consigli da chi usa effettivamente il server FTP proposto e che mi dia garanzie di performance ottimali. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo non so darti consigli sui server ftp free, però trovo strano che la lentezza sia causata proprio dal server o dal client utilizzato da chi si connette.
secondo me è più probabile che ci siano problemi di banda disponibile in upload sulla connettività usata dalla tua azienda. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
mi sembra molto strano che il problema dipenda proprio da filezilla server, da cosa hai dedotto il problema??
quanta banda disponibile hai in up/down? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi accodo ai dubbi già espressi da random566 e menk, è molto più probabile che la lentezza sia dovuta a una mancanza di banda piuttosto che dal server ftp.
Lato server devi solo verificare di aver aperto le porte necessarie per la connessione (20 e 21) ed eventualmente le porte per l'ftp passivo nel caso il client non sia raggiungibile per il trasferimento dei dati (info) La migliore alternativa per Windows a Filezilla imho è Zftp, prima era completamente gratuito a prescindere dal numero di client, ora ha qualche limitazione in più, ma imho è fatto talmente bene da meritare l'acquisto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.