|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
aiuto costruzione rete domestica
cerchero di essere piu sintetico possibile
![]() allora io ho questo tipo di esigenza ho una casa stile albergo con tutti muri maestri e quindi il wireless è poco sfruttabile, pero in una delle stanze centrali ho la borchia della fibra ottica e l'hug fasteweb ( il modello è quello nuovo con il wireless inocrporato), da questo hug partono dei cavi ethernet che arrivano poi nelle altre stanze, per semplificare ed aiutare a capire metto una foto ![]() ora nella stanza dove c'è l'hug ci devo collegare un xbox con cavo una ps3 tramite wireless e un futuro pc sempre in wireless, mentre nella stanza 5 attualmente ci sono 2 pc di cui uno portatile(con wireless) e l'altro fisso(senza wireless) però c'è un solo cavo ethernet disponibile. Nella stanza 1 c'è sempre un cavo ethernet che esce dal muro pero per il momento non verra sfruttato se non saltuariamente. Ora passiamo al dunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anch'io avrei una domanda sulle lan domestiche, scusa se mi intrometto. Dovrei espandere la rete locale: ho un router ADSL al terzo piano e un PC al pianoterra collegato via cavo UTP; se volessi aggiungere un secondo computer, senza tirare un nuovo cavo UTP, mi conviene collegare su quella linea un HUB, uno switch o addirittura un router? COn il wireless ottengo velocità scadenti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao mi potresti dare un consiglio per il router che veramente non so dove mettere mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per non spendere molto prendi un linksys befsr41.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.