Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 09:26   #1
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
una volta dato l'acconto,se _la_scheda_non_arriva?

mi spiego: ho pagato un acconto di 15 euro ad un rivenditore per una scheda video, e questa tarda ad arrivare: se nel rivenditore dovesse sorgere l'istinto di arsenio lupin e la scheda non dovesse piu arrivare, cosa accadrebbe? dopo quanto tempo di attesa posso pretendere la restituzione dell'acconto ecc?
delucidatemi, siate i miei zenigata...
miciomicio123 è offline  
Old 27-05-2010, 16:51   #2
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
vi prego rispondetemi !
miciomicio123 è offline  
Old 27-05-2010, 16:55   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
ti sei fatto fare una ricevuta?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 27-05-2010, 18:36   #4
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ti sei fatto fare una ricevuta?
si, fatta...
miciomicio123 è offline  
Old 27-05-2010, 19:03   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
e allora aspetta fino a quando puoi, dopodichè chiedi il rimborso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 27-05-2010, 19:25   #6
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
mi spiego: ho pagato un acconto di 15 euro ad un rivenditore per una scheda video, e questa tarda ad arrivare: se nel rivenditore dovesse sorgere l'istinto di arsenio lupin e la scheda non dovesse piu arrivare, cosa accadrebbe? dopo quanto tempo di attesa posso pretendere la restituzione dell'acconto ecc?
delucidatemi, siate i miei zenigata...
Scusami ma non credo che un rivenditore si vada a rovinare la faccia per 15 euri.
Probabilmente ha avuto ritardi,fai una chiamata no?
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 28-05-2010, 00:41   #7
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e allora aspetta fino a quando puoi, dopodichè chiedi il rimborso
si ma mi interessava sapere dopo quanto tempo legalmente si ha il diritto di chiedere il rimborso: se andassi ad occhio, gia da oggi glielo chiederei
miciomicio123 è offline  
Old 28-05-2010, 09:59   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
si ma mi interessava sapere dopo quanto tempo legalmente si ha il diritto di chiedere il rimborso: se andassi ad occhio, gia da oggi glielo chiederei
ti ha segnato una data d'arrivo (o almeno la data di rilascio della ricevuta)?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 28-05-2010, 11:00   #9
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ti ha segnato una data d'arrivo (o almeno la data di rilascio della ricevuta)?
si', sulla ricevuta c'è la data del 20\maggio.... fatemi sapereee, qua non arriva ancora niente e che cavolo è una settimana...
miciomicio123 è offline  
Old 28-05-2010, 11:02   #10
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
si', sulla ricevuta c'è la data del 20\maggio.... fatemi sapereee, qua non arriva ancora niente e che cavolo è una settimana...
Ma dove hai comprato? su internet o negozio fisico? non vedo noi come ti possiamo aiutare..se tu che hai trattato con il venditore.
Chiamalo,mandagli e-mail insomma non credo sia cosi difficile da ''ricercare''
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 28-05-2010, 11:24   #11
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma dove hai comprato? su internet o negozio fisico? non vedo noi come ti possiamo aiutare..se tu che hai trattato con il venditore.
Chiamalo,mandagli e-mail insomma non credo sia cosi difficile da ''ricercare''
ho comprato da un negozio fisico, e cercavo delucidazioni "legali" (piu o meno ) su dopo quanto tempo si puo chiedere il rimborso di un acconto per un prodotto che non arriva... capisc a me?
miciomicio123 è offline  
Old 28-05-2010, 17:34   #12
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
sapete dirmi di piu, please ?
miciomicio123 è offline  
Old 31-05-2010, 01:27   #13
pegasus777
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
Messaggi: 1057
ma se e' un negozio che problema ce? aspetta
oppure vai li e mettiti a piangere auhuhauh
scherzo
pegasus777 è offline  
Old 31-05-2010, 08:12   #14
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
La prossima volta cambia rivenditore e paga 5€ d'acconto. A me un negozio è riuscito a farmi avere la scheda in 2 giorni, cercando il fornitore con la maggiore disponibilità per quella scheda.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline  
Old 31-05-2010, 13:28   #15
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
La prossima volta cambia rivenditore e paga 5€ d'acconto. A me un negozio è riuscito a farmi avere la scheda in 2 giorni, cercando il fornitore con la maggiore disponibilità per quella scheda.
Qualsiasi negozio che vuole vendere ti trova la scheda in 2-3gg (se non ce l'ha gia disponibile).
Se ancora sta messo cosi,è uno che fallirà ben presto
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 31-05-2010, 14:37   #16
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
up

Ultima modifica di miciomicio123 : 31-05-2010 alle 14:56.
miciomicio123 è offline  
Old 31-05-2010, 14:38   #17
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Qualsiasi negozio che vuole vendere ti trova la scheda in 2-3gg (se non ce l'ha gia disponibile).
Se ancora sta messo cosi,è uno che fallirà ben presto
MAMMAMIA, SONO PASSATI 10 GIORNI E ANCORA NIENTE SCHEDA! ma vi sembra normale? ma se vado e chiedo il rimborso dei 15 euro di acconto, e il tizio comincia a dare i numeri del tipo "devi aspettare per forza che arrivi la scheda e poi pagare il residuo" - (( anche se magari arriva tra 1 mese )) qua mi sa che andiamo a finire male: sto gia preparando il sito di denuncia\denigrazione sul negozio in questione: questo qua o mi rida' i soldi indietro, o mi da' la cavolo di scheda, oppure è vero che magari gli lascio i 15 euro, ma 1) si scorda il casino di soldi che intendevo dargli per il mio prossimo upgrade\acquisto di ps3 ecc...
2) gli faccio una pubblicita' negativa, sia nel mondo fisico che nel mondo virtuale di internet, che quei 15 euro li maledira' giorno e notte, a costo di comprare un camper e mettermi davanti al negozio a dire a tutti "ue' qua fa schifo comprare.."


p.s. SUPER POTENTE: SPERO CHE IL TIZIO IN QUESTIONE, LEGGENDO MAGARI QUESTO POST (visto che hwpugrade è frequentatissimo dagli esperti..), capisca che sto parlando di lui, e capisca che quei 15 euro gli costeranno la faccia e un casino di altri soldi persi...ravvediti da bravo ragazzo, non cedere al lato oscuro delle "15 eure maledette": le 15 eure sono poca cosa, io ti avrei dato il sangue, c'ho il sangue che ribbolle per poter ggiocare a heavy rain con una ps3 che potevi vendermi, c'ho il sangue in subbugliamento per nuovo hardware pc da comprare, c'ho...c'ho le palle piene, sinceramente

Ultima modifica di miciomicio123 : 31-05-2010 alle 14:55.
miciomicio123 è offline  
Old 31-05-2010, 15:51   #18
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 532
Se si tratta di ACCONTO puoi recedere quando vuoi dal contratto e chiedere il rimborso dello stesso.

Se si tratta di CAPARRA CONFIRMATORIA se recedi dal contratto, non hai diritto ad avere il rimborso della caparra versata.

Ovviamente se a recedere dalla fornitura è il venditore, il rimborso ti è sempre dovuto.
andybike è offline  
Old 31-05-2010, 16:00   #19
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Dipende dalla disponibilità. Nel mio caso 2 giorni per la gts250, mentre 8 per una 9600gt, e alcuni anni fa, per l'intero pc 14 giorni, sia per la disponibilità dell'hardware e guarda caso per la grande fortuna che ho, il proprietario del negozio va in ferie per matrimonio
A parte questo penso che 10 giorni siano ancora nella norma, prova cmq a chiedere se questa scheda è disponibile, altrimenti o cambi il modello della stessa o ti fai restituire l'anticipo e cambiare negozio.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline  
Old 31-05-2010, 19:12   #20
miciomicio123
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Se si tratta di ACCONTO puoi recedere quando vuoi dal contratto e chiedere il rimborso dello stesso.

Se si tratta di CAPARRA CONFIRMATORIA se recedi dal contratto, non hai diritto ad avere il rimborso della caparra versata.

Ovviamente se a recedere dalla fornitura è il venditore, il rimborso ti è sempre dovuto.
CREDO PROPRIO SI TRATTI DI ACCONTO, SULLA proposta di commissione da me firmata, c'è scritto " ACC. 15 EURO": QUINDI POSSO RECEDERE SE LA COSA SI PROLUNGA, ottenendo il rimborso?
miciomicio123 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v