|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
come faccio ad installare win xp su win 7
ho un Acer Aspire 8942 G
e non riesco ad installare win xp provo a farlo partire dal disco cambiando impostazioni sul boot ma niente.... sceglie l'hard disk dove è win 7 e mi parte sempre e cmq win 7.. help me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
credo di non aver capito bene: intendi che non ti parte il CD di Win XP all'avvio oppure non parte XP dopo averlo installato?
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Credo si tratti della prima ipotesi, probabilmente non è un cd di boot e così quando lui indica l'avvio da cd questo non viene riconosciuto e parte il s.o.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
1 che cd è? originale? se si il boot da cd deve partire..chiaro che devi impostare boot da cd da bios 2 vuoi sovrascrivere seven? 3 vuoi tenere seven...e in altra partizione dello stesso hd installare xp? 4 hai 2 hd...e vuoi metetre xp sul secondo hd? insomma chiarezza dai.. ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
ok.. ho fatto tutto.. partizione boot da cd.. ma forse non parte perchè il cd non è originale? ![]() cmq vorrei installare win xp per installare un programma (virtual guitarist) che per ora va solo su windows xp o forse vista.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se ho capito bene il tuo problema è:
XP non vede i dischi SATA, devi entrare nel bios e cambiare in IDE se c'è l'opzione (difficile nel notebook) altrimenti cerca i driver SATA nel sito Acer e caricali quando te lo chiede (F6) ma devi avere un floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
ah il floppy non ce l'ho dunque.. morale della favola.. non posso installare xp e neanche virtual guitarist!!! uffffffff ma non esiste altro modo? cmq grazie di tutto Ultima modifica di filip84 : 07-03-2010 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Che versione di W7 hai?
Prova a far partite l'installazione di XP da CD, configurando nel BIOS, nella pagina di Boot, solo il Lettore CD, disabilitando tutti gli altri.
![]() |
#10 |
Bannato
|
no credo che non li disabiliti.. li mette in ordine.. e se non riesce con il cd.. ad es passa a quel che c'è dopo.. .. un hard disk etc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Como
|
Se il CD di XP non e'originale,non lo sara'nemmeno il seriale,quindi stai perdendo tempo!!!!Secondo,se e'lecito sapere,vorrei sapere la decisione del passaggio da Seven a XP.Per ultimo puoi tranquillamente istallare XPM anche se disponi della versione Premium ma,visto i precedenti sono convinto,che hai istallato Ultimate o,Professional!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ecco prenditi una copia originale
poi ne riparliamo eh? ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si ma se non ti spieghi meglio.. avevo detto..che hd hai? quante partizioni hai su..? in c hai seven giusto? il cd non parte proprio? insomma è da capire eh provato a bootare da una chiavetta usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se il CD non parte, questa mi sembra l'idea più intelligente...
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ma ho già provato con la chiavetta usb o un HDD esterno ma non trova nessun sistema operativo e non parte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
come hai preparato la chiavetta USB?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
eh giusto... non sono capace...
come dovrei prepararla? non ho idea Ultima modifica di filip84 : 23-06-2010 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non è meglio che tieni su win7 e impari ad utilizzarlo?
Perchè vuoi cambiare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.