Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 16:42   #1
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
3 sigarette al giorno, fanno molto male ?

...esluso che bene non fanno ... secondo voi, una persona che come me fuma mediamente 3 sigarette al dì ( ci possono essere i giorni dove arrivo anche a 5-10 e quelli che non le penso proprio ) mi faccio molto male a lungo andare ?
Grazie
P.S: astenersi moralisti & co
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:47   #2
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
...esluso che bene non fanno ... secondo voi, una persona che come me fuma mediamente 3 sigarette al dì ( ci possono essere i giorni dove arrivo anche a 5-10 e quelli che non le penso proprio ) mi faccio molto male a lungo andare ?
Grazie
penso che anche un ''tiro'' di sigaretta ti faccia male a lungo andare.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:48   #3
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
potresti morire di cancro ai polmoni anche fra un anno...dipende da persona a persona, chi ne fuma 20 al giorno per 40 anni senza problemi, chi invece non arriva nemmeno a 30 anni.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:48   #4
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
fumo come te da oltre 10 anni ormai, ma non arrivo mai a fumarne 10 al giorno, e ci sono giorni che non fumo proprio.

considera che soffro purtroppo di rinite allergica e quindi qualche volta ho parlato con dei dott, che ovviamente mi dicevano è meglio nn fumare proprio ma che cmq 3 sigarette al giorno non sono poi così letali.

voglio dire nn è un tocca sana, ma c'è gente che ha fumato per anni pacch interi ogni giorno e poi magari è schiattata per altri mali.

per me la sigaretta è un momento di break, e nessuno mi convincerà mai ( tranne il mio fisico) al piacere di una sigaretta dopo un lauto pasto e un buon caffè, oppure alla sigaretta da nervosismo durante una partita di calcio.

ma cmq ceco di limitarmi molto, se per caso un giorno sgarro poi resto anche 2 giorni senza fumare.
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:51   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
non mi pare che ci sia una statistica in merito.

potresti non avere nulla come beccarti un cancro ai polmoni
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:52   #6
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Infatti fumo poco proprio perchè sono abituato a consumarle in determinati frammenti della giornata, e poi, ad essere sincero, mi rilassa.
ovviamente voglio evitare di salire col numero, perchè ci vado a perdere molto di più in salute e soldi.
Poi avevo letto che fino a 5 sizze al giorno il corpo riusciva a ripulirsi ... vero o banfa ?
Old 08-02-2010, 16:52   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
piu' di 2 e meno di 4, questo e' l'unico dato certo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:53   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Non c'è solo il cancro ai polmoni, ci sono anche tutta un'altra serie di patologie.
Old 08-02-2010, 16:53   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Dipende pure dove abiti,uno che abita in campagna e respira aria pura con 3 sigarette inala un tot di sostanze nocive,uno che abita in città aggiunge la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Old 08-02-2010, 16:53   #10
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Dipende pure dove abiti,uno che abita in campagna e respira aria pura con 3 sigarette inala un tot di sostanze nocive,uno che abita in città aggiunge la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Abito a Bari, non è che ci sia molta aria pulita.
Old 08-02-2010, 17:24   #11
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
3 fanno male perché col tempo non ti basteranno piu'.
Old 08-02-2010, 17:27   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
Grazie
guarda prima comprendi che fumare è solo una stupidaggine psicologica inventata dal marketing e prima ne guadagni in salute nel breve, medio e lungo periodo

ti parlo da ex fumatore, ho smesso 2 anni fa. nessuna ricaduta e nessuno stimolo a reiniziare. nell'ultimo periodo fumavo tranquillamente 30 sigarette al giorno.

un consiglio? leggiti il libro "E' facile smettere di fumare se si sa' come fare" o guardati l'omonimo film ti sarà di notevole aiuto.

La sigaretta provoca malattie cardivascolari, non c'è solo il cancro o infarto o collasso, c'è anche la pericardite che è molto bastarda ..

Ultima modifica di xcdegasp : 08-02-2010 alle 17:29.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:31   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ogni sigaretta potrebbe essere quella fatale
Old 08-02-2010, 17:32   #14
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
3 fanno male perché col tempo non ti basteranno piu'.
Per adesso me le faccio bastare ... se in futuro il numero dovesse aumentare tenterei direttamente di smettere
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
guarda prima comprendi che fumare è solo una stupidaggine psicologica inventata dal marketing e prima ne guadagni in salute nel breve, medio e lungo periodo

ti parlo da ex fumatore, ho smesso 2 anni fa. nessuna ricaduta e nessuno stimolo a reiniziare. nell'ultimo periodo fumavo tranquillamente 30 sigarette al giorno.

un consiglio? leggiti il libro "E' facile smettere di fumare se si sa' come fare" o guardati l'omonimo film ti sarà di notevole aiuto.

La sigaretta provoca malattie cardivascolari, non c'è solo il cancro o infarto o collasso, c'è anche la pericardite che è molto bastarda ..
No guarda, so che sono una fregatura, io mi pento di averle provate e non lo consiglierei mai a nessuno, solo che per il momento queste poche sigarette, come ho detto prima, mi rilassano, e poi mi piace il sapore del tabacco
Diciamo che non sono convintissimo di smettere, anche se so che quel libro da te citato ha fatto smettere molte persone che probabilmente non erano convinte.
Old 08-02-2010, 17:33   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
passa ai sigari o alla pipa !

C;,s,lfkndnfnxuubd
Old 08-02-2010, 17:34   #16
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
passa ai sigari o alla pipa !

C;,s,lfkndnfnxuubd
Alla mia età mi sembra troppo antiquata la pipa
Mentre dei sigari ho provato gli hamlet al caffè e alla vaniglia ma non mi sono piaciuti.
C'è stato un periodo in cui mi rollavo le sigarette, il tabacco è decisamente migliore e fa molto meno male, solo che è uno sbatti farle
Old 08-02-2010, 17:38   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma no dai come antiquata la pipa

oh prova i toscanelli al caffe' , o all'anice , o alla graspa ! son boni !!!

Clmsamlammls
Old 08-02-2010, 17:39   #18
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
essere a tre significa che FORSE con un minimo sforzo si potrebbe smettere...io proverei..alla fine la sigaretta è da giovani un modo di far gruppo e da adulti un vizio e un modo di scaricare tensione..beh ci sono tanti modi meno dannosi per rilassarsi...boh forse è retorica ma io odio il dolore fisico e qualunquew malanno mi rovina giornate e giornate e quindi pensare che qualcuno possa volontariamente andare incontor a un dolore fisico mi fa pensare
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:42   #19
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma no dai come antiquata la pipa

oh prova i toscanelli al caffe' , o all'anice , o alla graspa ! son boni !!!

Clmsamlammls
Hai mai visto un ragazzo, anche di 18 anni, che fuma la pipa ?
@syfer82: forse hai ragione, ma ogni volta che ci penso sto "male", proprio perchè non ne sono molto convinto, anche perchè a me piace, se mi faceva schifo avrei smesso dopo il primo tiro, ma dopo un anno fumo ancora ...
Old 08-02-2010, 17:43   #20
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Tre sigarette al giorno effettivamente sono poche, l'importante è fumarle a distanza di almeno 2 ore l'una dall'altra: è molto peggio fumare tre sigarette di seguito che sei intervallate l'una dall'altra da una pausa di 2 ore. Poi come ti è stato detto è soggettivo e dipende da persona a persona...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian