|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Consumi forze armate
Sto cercando la quantità dei carburanti che annualmente vengono consumate dalle forze della difesa. Specificatamente quelle dei guerraioli ;-), cioè escludendo polizia, polizia municipale, gdp e simili.
Quanto consumano, consumi vivi come aerei, auto, camion e affini, i soldati. Il massimo sarebbe l'indicazione di massima mondiale, non relativamente a singoli stati
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per quanto riguarda i soli USA e la sola campagna in Iraq, ho trovato questo dato (aprile 2008).
Overall, the military consumes about 1.2 million barrels, or more than 50 million gallons of fuel, each month in Iraq at an average $127.68 a barrel. That works out to about $153 million a month. Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2008/0...g_n_94765.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
giusto per avere un'idea, durante la guerra in irak il consumo di carburante è stato valutato in 45 milioni di litri al giorno solo per usa+uk
http://www.peacelink.it/ecologia/a/6453.html
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Guerraioli de che ?
Più rispetto per i soldati in missione in zona di guerra. ! mica girano a zonzo per farsi i belli, come altri invece... loro rischiano il per il vostro benessere ! più rispetto ! ricordatevelo ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Mancava il polemico.
A me interesserebbe sapere qualcosa possibilmente anno per anno. Tipo nel 1980 tutte le forze armate hanno consumato 1 milione di barili, nel 1981 1.3 milioni, nel 1982 1.1 e via avanti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
LOL.. mi sembra che abbia iniziato tu
cmq google credo che possa essere tuo amico.. se poi metti le parole chiave in inglese.... primo a caso sugli usa:http://www.energybulletin.net/node/29925 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
che rischino il culo non c'è dubbio, ma che poi sia a nostro beneficio è tutto da dimostrare.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Tu sei libero di rispettare chi vuoi, ma non puoi imporre il tuo punto di vista, ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Un main battle tank come l'Ariete fa 3 litri a km (fonte : Alberto Angela a Superquark di qualche anno fa).
I conti son facili.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ricordo anche io quella puntata.
Insomma una cifra è difficile da stabilire ma si capisce che se ne consuma abbondantemente. Qualcuno sà quanto costa al litro il carburante riservato alle forze armate? Si usano coloranti per distinguerlo da quello civile? byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ehm... li pagano. cosa intendi dire per "quelli che girano a zonzo" ? che ne so tipo quelli che "girano a zonzo" su una nave umanitaria palestinese e vengono attaccati dai poveri e indifesi israeliani?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

per il vostro benessere !