|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Formattare PC e installare XP partendo da SP1 ?
Ho un pc con winXP SP3 e Office 2003 tutti originali
Sono arrivato a SP3 partendo dal CD preinstallato con SP1 e ho fatto tutti i successivi aggiornamenti Ora ho dei problemi probabilmente di drivers e un errore di mapfile.inf. CHKDSK /f /r fatto e non ha rilevato problemi di disco Ho provato a reinstallare XP Sp3 (fatto allorché passai da SP2 a SP3) e qualche problema (penso di script) è andato a posto. Penso però che l'unica soluzione ora sia una formattazione e ripristino. Ma non so come. Io dispongo dei - CD ricevuto in dotazione (OEM) con il PC ma che sono "XP professional SP1" - relativo "driver recovery CD " for system restore - disco di ripristino per XP SP3 Cosa faccio ? riparto da SP1 via via riaggiorno tutto ? Ma ho letto che il pasaggio da SP1 a SP2 non è più possibile e bisogna ripartire da SP2. Se è così cosa devo fare? C'è qualche altra soluzione ? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao secondo me è molto più semplice usare NLITE e fare un cd di windows xp SP3 con tutti gli aggiornamenti integrati.
In questo forum c'è la sezione apposita per usare NLITE P.S. io uso nlite da anni e il mio xp va da Dio (anche se pendo i file da integrare da un'altro sito) ciaoooo
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie per la risposta, come ti dicevo io ho già provato a ripristinare XP, ricoprendo ilvecchio, ma molti problemi sono rimasti, almeno quelli ricondicibili a drivers o alla mappatura e collegamenti di indirizzi. Per questo pensavo di formattare e ripartire da zero
Nlite me lo consente ? oppure mi ricopre semplicemente l'XP ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>come ti dicevo io ho già provato a ripristinare XP
Se hai XP con SP3, puoi ripristinarlo, ma ogni volta che trova un files del SP3 chiede dove andare a prenderlo (non certo sopra il CD con SP1) Il consiglio di Seangel e corretto nel farti un CD con: CD originale + Donwload di SP3 = un disco con Windows con integrato il SP3, da qui puoi ripristinarlo. Alcune volte anche il ripristino non è sufficente, perciò bisogna formattare. >>>Ma ho letto che il pasaggio da SP1 a SP2 non è più possibile a me non risulta......, riverifica il passaggio. Faccio io una domanda agli esperti. Mai usato NLITE, ho seguito una procedura in rete per farmi il CD con SP2. Adesso se metto il SP3, la dimensione del CD arriva a 1 giga. Pertanto non lo posso masterizzare su un CD. Non conosco la motivazione della grandezza..., e non credo di poterlo masterrizzare su un DVD???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fatto con Nlite e tutto OK
La procedura trovata in rete, per il SP2 era OK, per il SP3??? "Copia in una cartella tutto il CD e metti il SP3 dentro ed invia determinati comandi". Alla fine ho anche cancellato il files SP3 ma lo spazio era 1giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A meno che non togli il sp3 dal pc, però.........e poi fai il ripristino con Xp sp2 almeno sp2. Vai nella sezione dove parlano di Nlite come suggerito da Seangel e integra il cd con il sp3 è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.