|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ate_31498.html
Microsoft Office 2010 è disponibile per un limitato gruppo di tester in release candidate. A giugno in commercio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io resto con il 2003.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visti i req minimi rilasciati poco tempo fa non vedo l'ora di montarlo su un mio vecchio athlon 1800+ con 768mb di ram... dovrebbe andare una scheggia visto che chiedono 500mhz e 256mb di ram...
Mah... microsoft... microsoft... ma che hanno di micro i suoi software? Bah staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@ maurillo968
Maurillo968 wrote:
"io resto con il 2003". Grazie per l'informazione. Stavamo tutti un po' in ansia per te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ci sono persone che sono ancora al 2000 se è per questo... ma non vedo l'utilità di scrivere che si rimane ad una vecchia versione, boh.
comunque bene per casa microsoft, è una delle poche volte che il suo software richiede gli stessi requisiti richiesti per la versione precedente. è ribbon un po scomodo all'inizio, ma poi ci si abitua. in oltre girano voci che ci srà una versione lite gratuita, scaricabile dal sito ufficiale, per contrastare almeno in parte openoffice... ma poi si vedrà se sarà vero o no.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Ma suvvia siamo realisti. OpenOffice potra' avere una interfaccia "old style" brutta quanto volete ma in termini di funzionalita' e' totalmente equivalente a Microsoft Office a costo 0 e senza adware/malware vari.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Secondo me l'offerta è buona solo per chi non possiede Office 2007.
Speravo che nella versione "home and student" fosse incluso anche Outlook, così è appetibile solo per chi ha le versioni dal 2003 in giù. Non capisco perché si debba rispondere ai post con questi toni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono passato al 2007 da poco (avevo il 2000) e sono felice di aver fatto il salto.. ma se questo 2010 è finalmente a 64 bit e gestisce meglio il multi tread allora mi sa che rifaccio il salto.
circa open office :-DDDDDD non so per cosa lo usano gli altri ma io ho provato il suo spreadsheet e mi sono messo a piangere.. lunga vita ad excel :-) e ora aspettiamo di vedere come va questo 2010 a 64 bit che è ora di passare al nuovo.. spero solo che migliorino i grafici di excel.. sento l'esigenza di qualcosa di più bello per i report.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mah... sul ribbon devo dire che dopo due anni continuo a no trovarlo ancora il massimo.
Bello da vedere, ma a volte quanto mai scomodo dover saltare da una shell all'altra (si perde un sacco di tempo). Se uno poi lo usa in mod. classica di differenze significative tra il 2003 e il 2010 non ce ne sono (se uno paga la licenza). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[IMHO]
OpenOffice NON è equivalente a Office. Lo diventa solo se uno di Office usa Word per scrivere le catene da mandare via eMail e basta. E il ribbon una volta che ci si ha preso la mano è fantastico. Questo 2010 a 64bit promette molto bene. Spero abbiano lavorato a dovere anche su Outlook ... [/IMHO] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se si tratterà realmente di un perfezionamento della 2007 ben venga, uso la 2007 da un bel pezzo e i famosi blocchi di office 2003 quando i documenti superavano le 10 pag sono ora un ricordo, se è a 64bit le prestazioni potrebbero essere migliori. Attendo ansiosamente la rtm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
E fai bene, andare a spendere non pochi soldi per un prodotto simile, che probabilmente non sfrutteresti a pieno e col quale magari non ti ci troveresti bene data la diversa interfaccia è una scelta ben ponderata.
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() OpenOffice come dicevo lo uso da un bel po', all'inizio anch'io ho avuto qualche problemino date le diversità ma nel giro di poche settimane già lo padroneggiavo.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 04-02-2010 alle 09:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono sicuro che anche OpenOffice abbia delle cose che Office non ha, per cui ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, ma non sono affatto uguali.... per cui evitiamo ogni volta che si parla di Office, di dire che c'è OpenOffice che fa le stesse cose ed è gratis, perchè non è vero, o perlomeno non lo è per tutti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
A parte il costo non credo che OpenOffice abbia qualcosa di particolare in più di Office. Io non ho mai detto che OpenOffice fa le stesse di Office, ho detto che Come suite va più che bene per la stragrande maggioranza della gente quindi sconsiglio di spendere tutti quei soldi per un prodotto simile che non verrebbe neanche sfruttato a pieno, ovviamente ci vuole un minimo di pazienza e buona volontà per assimilare le diversità del prodotto ma credo che ne valga la pena.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfettamente d'accordo che per una stragrande maggioranza di persone OO potrebbe essere una scelta corretta, ma anche che gli 80€ di una versione home di Office non siano una cifra spropositata.
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi di smetterla con office vs opeoffice che non è l'argomento della news
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Office 2010 lo sto provando in beta da 1 mese e posso solo dire che è molto ben fatto. Io uso prevalentemente Outlook 2010 interfacciato con exchange 2003 (nessun problema). Ho avuto qualche sporadico crash, ma sono consapevole che sto usando la versione beta, quindi ... Spero che la versione "gratuita" di office non abbia troppe limitazioni. Quote:
Anch'io ci sono rimasto male la prima volta che li ho visto: mi pareva impossibile un blocco così stupido nel 2003 (quando word 97 non aveva questo problema ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.