|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Tutti in coda per l'iPad. Ovvero: guardare la crisi con occhi diversi
Tutti in coda per l'iPad
da oggi caccia alla "tavoletta" Il primo a mettersi in coda è stato Lucio, 24 anni. E' arrivato ieri pomeriggio, alle 17, tredici ore prima dell'apertura: "Ho dormito su uno stuoino con le coperte portate da casa. Sono mesi che metto da parte i soldi, perché nella community se ne parlava già da un po'" Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo" dice. A metà mattinata la folla continua ad assediare le sei casse dell'Apple Store, che sta vendendo una 'tavoletta' al minuto. ----------------------------------------------------------------------- siamo d'accordo che la gente ha tutto il diritto di spendere i suoi soldi ed il suo tempo come vuole... siamo d'accordo che se se ne parlava in community da tempo, cioè che deve fare una persona al giorno d'oggi? ma di fronte a queste scene non sorge anche a voi un subdolo istinto distruttivo.. che vi porta a tifare per la crisi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ho capito male io questo post oppure incredibilmente, per la prima volta, mi capita di trovarmi d'accordo con aeterna?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Però io più che per la crisi tiferei per la selezione naturale.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Tuttavia ho visto su facebook che due "amici" che piangono miseria, incolpando Berlusconi della propria malasorte, si stanno vantando di averlo acquistato. Una di loro ha scritto tra l'altro: "niente è indispensabile quanto il superfluo. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Che fessi.
|
|
|
#6 |
|
|
In ufficio è già da più di un mese che l'abbiamo.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Bene.
Anzi, invito le aziende produttrici di questi aggeggi ad aumentare i prezzi vista la propensione di questi acquirenti a farselo spalmare nel didietro...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il fatto che, in questa specifica occasione, il fenomeno riguardi un oggetto che riceve l'attenzione dei media (iPad), lo rende solo temporaneamente più visibile ma non ne fa una novità degna di particolare considerazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se hanno i soldi e li vogliono spendere così... meglio per loro.
Non mi fa né caldo né freddo, tanto l'iPad quanto il motoscafo di Pier Silvio. Anzi, più si fa circolare la ricchezza meglio è.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione , un fenomeno sociale e massmediatico con Jobs eletto a papa tecnocratico : lui dice e milioni di fanboy ripetono a macchinetta provati di qualunque capacità di critica obiettiva ,
Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto , continuo ad essere fiero di assemblarmi i PC da solo ( costano meno e sono più potenti ) di comprare i player della Creative o di iAudio ( suonano meglio ) e di leggere gli ebook su dispositivi diversi all'iPad . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Sbagliato: non circola ricchezza, si concentra in pochi soggetti.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Almeno così una parte và al negozio, un altra alla compagnia di shipping, al capitano della nave cargo che trasporta l'oggetto, al progettista Apple, al cinese che l'assembla, al coreano che droga il silicio... e così via.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Più che altro, cosa se ne fa di un tablet uno che poi non sa non dico gli usi ma il CONTESTO in cui si usa un tablet
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
....l'iCOSA?!!? E' quanto di piu futile la Apple abbia mai inventato. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
per carità, non voglio mica fare la parte di quella che arriva da venere.. volevo solo riportare all'attenzione dei lettori, il bisogno che c'è in questa società di ritrovare quelli che considero dei valori necessari, come la sobrietà e l'amor proprio. perchè "amor proprio"? perchè io non credo che arrivati a certi livelli si possa pìù parlare di togliersi uno sfizio. trovo che chi si esponga a tali eccessi, ovviamente anche in mille altre forme, degradi sè stesso/a ad una condizione di schiavitù nei confronti del consumismo. Ultima modifica di aeterna : 28-05-2010 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Assago (MI)
|
Contenti loro
Leggevo che uno dei suoi principali utilizzi possa essere quelli di tagliere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.