Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 12:46   #1
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Reflex entry level letto e riletto

Salve a tutti, sarò breve.Provengo da anni di digitale compatta (tutte panasonic), e da qualche tempo è cresciuta in me l' esigenza di essere "più artefice" delle foto che faccio, per questo ho scelto di entrare a far parte del mondo reflex.
Dopo aver "letto e riletto" con molta modestia sarei orientato su un paio di modelli base Nikon D3000 con 18-55Vr oppure particolarmente attratto dal fatto che è provvista di stabilizzatore sul corpo macchina, SonyDSLR-A230L+18-55 (liscio chiaramente).
Penso che siano 2 modelli che potranno tranquillamente sopperire alle mie esigenze, il prezzo più o meno si eguaglia. per la Sony c'è una buona offerta on-line che mi farebbe optare per questa, però......il dubbio c'è.
Altro punto a favore della Sony, il fatto di poter risparmiare qualcosa sugli obbiettivi futuri, dato che non necessita di obbiettivi stabilizzati.
Ho dato un' occhiata anche all' usato ma per ilmomento quello che ho visto e che mi piaceva, aveva prezzi troppo alti.
Alla luce di questo, quale scelta è preferibile?
Grazie

Ultima modifica di winston80 : 27-05-2010 alle 12:52.
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:14   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da winston80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sarò breve.Provengo da anni di digitale compatta (tutte panasonic), e da qualche tempo è cresciuta in me l' esigenza di essere "più artefice" delle foto che faccio, per questo ho scelto di entrare a far parte del mondo reflex.
Dopo aver "letto e riletto" con molta modestia sarei orientato su un paio di modelli base Nikon D3000 con 18-55Vr oppure particolarmente attratto dal fatto che è provvista di stabilizzatore sul corpo macchina, SonyDSLR-A230L+18-55 (liscio chiaramente).
Penso che siano 2 modelli che potranno tranquillamente sopperire alle mie esigenze, il prezzo più o meno si eguaglia. per la Sony c'è una buona offerta on-line che mi farebbe optare per questa, però......il dubbio c'è.
Altro punto a favore della Sony, il fatto di poter risparmiare qualcosa sugli obbiettivi futuri, dato che non necessita di obbiettivi stabilizzati.
Ho dato un' occhiata anche all' usato ma per ilmomento quello che ho visto e che mi piaceva, aveva prezzi troppo alti.
Grazie
Da quello che scrivi la Sony ai tuoi occhi ha dei punti a favore quindi in un certo senso la tua scelta è già fatta. Bisogna capire quali sono i tuoi dubbi da dissipare per prendere una decisione definitiva
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:31   #3
boribori
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie
Io al posto tuo non avrei dubbi: Nikon D3000 + 18-55 VR (381€), altrimenti Canon 1000D + 18-55 IS (364€).
Fino a poco tempo fa la D3000 era in offerta da Saturn a 299€, ottimo affare .
Old 27-05-2010, 13:40   #4
winston80
Bannato

Non che abbia particolari dubbi, piuttosto cercavo un consiglio rispoetto a quelli che potrebbero essere "difetti" di uno o l' altro modello. Una cosa fondamentale per la scelta che mi manca è avele prese in mano, sfizio che mi toglierò stasera massimo domani.
La Nikon+18-55 VR si trova a 363 €
La sony a 337€
La Canon proprio a quel prezzo non riesco a trovarla......

Ultima modifica di winston80 : 27-05-2010 alle 13:45.
Old 27-05-2010, 13:42   #5
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quanto le prenderai in mano ti leverai ogni dubbio...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:20   #6
winston80
Bannato

in effetti in caso di "Sony" penso che andrò sulla A330..... come detto in precedenza devo ancora prenderle in mano, poi chissà se da qui a che la comprerò non salta fuori un usato? vediamo un po'
Old 28-05-2010, 10:52   #7
winston80
Bannato

Finalmente oggi le ho toccate con mano. Devo dire che in più di una persona (con esperienza) mi ha dissuaso all' acquisto di Sony, che ancora non si sà come si comporterà sul mercato essendosi ora affacciata al mondo Reflex. Resta però il prezzo accattivante (A330).
Sostanzialmente la scelta cade su:
Sony A330 +kit 18-55
Nikon D3000 kit 18-105 VR
Nikon D3000 doppio kit 18-55+ 55-200 (non stabilizzato)

Canon EOS 1000D kit 18-55 (non stab.to)
Canon EOS 1000D doppio kit 18-55 + 75-300 (non stabil.to)

Datemi un vostro ultimo parere che oggi volevo andare a prenderla.
La scelta è obbligata su questi modelli, dato che a me piace comprare in negozio fisico, dato che i prezzi sono buoni, e questo è quello che hanno (nel mio budget)
Grazie
Old 28-05-2010, 11:03   #8
boribori
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Finalmente oggi le ho toccate con mano. Devo dire che in più di una persona (con esperienza) mi ha dissuaso all' acquisto di Sony, che ancora non si sà come si comporterà sul mercato essendosi ora affacciata al mondo Reflex. Resta però il prezzo accattivante (A330).
Sostanzialmente la scelta cade su:
Sony A330 +kit 18-55
Nikon D3000 kit 18-105 VR
Nikon D3000 doppio kit 18-55+ 55-200 (non stabilizzato)

Canon EOS 1000D kit 18-55 (non stab.to)
Canon EOS 1000D doppio kit 18-55 + 75-300 (non stabil.to)

Datemi un vostro ultimo parere che oggi volevo andare a prenderla.
La scelta è obbligata su questi modelli, dato che a me piace comprare in negozio fisico, dato che i prezzi sono buoni, e questo è quello che hanno (nel mio budget)
Grazie
prenditi la Nikon D3000 kit 18-105 VR
Old 28-05-2010, 11:50   #9
winston80
Bannato

Ci sono 120€ didifferenza. Ma la Canon l'hai scartata solo perchè non ha il kit IS? oppure c'è qualcos' altro?
grazie
Old 28-05-2010, 14:12   #10
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Finalmente oggi le ho toccate con mano.
Ma non ci hai detto le tue sensazioni, quale ti pieceva di più???
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:08   #11
winston80
Bannato

Hai ragione.... Posso dirti che a tatto con la Nikon ho sentito maggior feeling.
Ed è proprio per questo che ho scelto la 3000D 18-105 VR
doamni fine settimana al mare con reportage incluso delle figlie.
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian